PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
nonostante sia di livello 70 e con gran parte delle materie già al massimo, comincio ad avvertire le prime difficoltà nella run ad Hard..

non riesco a tirare giù JENOVA BIRTH sulla nave.

c'ha i laser che shottano praticamente..

Auguri a me stesso quando dovrò fare anche le sfide brutali al simulatore

Think New Amsterdam GIF by NBC

Grande te che:

• Non l'hai manco finito e già sei prevenuto
  • Non hai mai portato argomenti di discussione decenti per confrontarsi in una maniera serena
  • Fai flame per aizzare le folle
E quell'articolo lo pure letto ed è un refuso di clickbait

finito ieri sera

gli ultimi 2 capitoli sono stati qualcosa di maestoso. come ho detto io non sono un fanatico dell'originale (giocato solo una volta, non tantissimi anni fa. sempre frenato dalla mancata localizzazione in italiano). ma verametne mi sono emozionato più volte. chi si lamenta di alcune scelte ok ma dopo parte 1 certe cose erano abbastanza scontate, quindi boh. che figo zack ahah

ho avuto i brivid e mi sono quasi commosso nella scena in cui aertih e cloud sono "dall'altra parte", nella chiesa. lei gli da la materia e sullo sfondo entra sephirot. magistrale

dall'altra parte invece ho trovato inutilmente confusionario il momento della morte. cloud che ferma la spada di sephirot, ... è un'illusione di cloud? ok, ma imho potevano lasciarla chiara e sarebbe venuta meglio. diciamo che quella cosa attutisce un po' la botta emotiva

per il resto tutto bello e sicuramente mi ha lasciato un vuoto maggiore di quello che mi aveva lasciato parte 1.

finito ieri sera

gli ultimi 2 capitoli sono stati qualcosa di maestoso. come ho detto io non sono un fanatico dell'originale (giocato solo una volta, non tantissimi anni fa. sempre frenato dalla mancata localizzazione in italiano). ma verametne mi sono emozionato più volte. chi si lamenta di alcune scelte ok ma dopo parte 1 certe cose erano abbastanza scontate, quindi boh. che figo zack ahah

ho avuto i brivid e mi sono quasi commosso nella scena in cui aertih e cloud sono "dall'altra parte", nella chiesa. lei gli da la materia e sullo sfondo entra sephirot. magistrale

dall'altra parte invece ho trovato inutilmente confusionario il momento della morte. cloud che ferma la spada di sephirot, ... è un'illusione di cloud? ok, ma imho potevano lasciarla chiara e sarebbe venuta meglio. diciamo che quella cosa attutisce un po' la botta emotiva

per il resto tutto bello e sicuramente mi ha lasciato un vuoto maggiore di quello che mi aveva lasciato parte 1.
Stesse mie sensazioni

ma poi adesso di trama principale cosa resterebbe da fare ?

perché:

Rocket Town pare l'abbiano tolta se abbiamo già reclutato Cid (a meno che non dica "oh, andiamo un attimo a casa mia" così che hanno la scusa di inserire nuovamente quegli eventi, ma non credo abbiano più senso..)

Ci sarebbe il ritorno a Midgar in difesa della Weapon, ma poi cos'altro ?

sono titubante per il platino. dopo ieri sera (ho fatto le 2 di notte per finirlo) mi sento svuotato, e ci sono ancora troppe cose da fare. mo mi prendo un paio di giorni di pausa e poi si vedrà
:asd:

Felicissimo di essere ancora indietro da morire così da NON partecipare alle polemiche. Tra feste e lavoro riesco giusto a farmi un'ora al giorno, sono ancora a cosmo canyon. Non so come sono riuscito a superare le quest vestigio (non ci ho capito una mazza del minigioco :asd: ), bellissimi i "premi" per questa side story. E poi la quest fotografica, meraviglia.
Che viaggio.

Felicissimo di essere ancora indietro da morire così da NON partecipare alle polemiche. Tra feste e lavoro riesco giusto a farmi un'ora al giorno, sono ancora a cosmo canyon. Non so come sono riuscito a superare le quest vestigio (non ci ho capito una mazza del minigioco :asd: ), bellissimi i "premi" per questa side story. E poi la quest fotografica, meraviglia.
Che viaggio.
Io appena posso lo inizio ad hard. Voglio solo fare passare del tempo (e finire tutto quello che ho lasciato indietro :asd: )

ma poi adesso di trama principale cosa resterebbe da fare ?

perché:

Rocket Town pare l'abbiano tolta se abbiamo già reclutato Cid (a meno che non dica "oh, andiamo un attimo a casa mia" così che hanno la scusa di inserire nuovamente quegli eventi, ma non credo abbiano più senso..)

Ci sarebbe il ritorno a Midgar in difesa della Weapon, ma poi cos'altro ?
Rocket Town l'hanno semplicemente spostata.
Hanno sempre detto che non toglieranno niente. Sta ancora tutto il continente nord, canonizzare wutai e le weapon, tutte le weapon

finito ieri sera

Ma tu ed io abbiamo proprio lo stesso punto di vista!? ⭐️ Ho scritto bene o male lo stesso!

Grande te che:

• Non l'hai manco finito e già sei prevenuto
  • Non hai mai portato argomenti di discussione decenti per confrontarsi in una maniera serena
  • Fai flame per aizzare le folle
Ah e tu sai che non l’ho finito? Che ne sai? L’ho finito eccome vai a leggerti il papiro e capire che ci sono ideologie oltre alla tua, e poi ti ho già detto 2 volte di non rispondermi più, che parlo con gente che ascolta le idee altrui, quello che flamma sei tu!!

Hanno sempre detto che non toglieranno niente. Sta ancora tutto il continente nord, canonizzare wutai e le weapon, tutte le weapon
Senza considerare che
una Huge Materia la si prenderà nello spazio, partendo con il Razzo di Cid da Rocket Town.

Ah e tu sai che non l’ho finito? Che ne sai? L’ho finito eccome vai a leggerti il papiro e capire che ci sono ideologie oltre alla tua, e poi ti ho già detto 2 volte di non rispondermi più, che parlo con gente che ascolta le idee altrui, quello che flamma sei tu!!
*Non posta sul topic quasi mai
*Non parla della sua esperienza sul finale
*Dannato Nomulaaaa
*Il finale cacca pupù lo ha detto mio cug..sito concorrente..

Quando porterai una critica sensata, sono pronto a risponderti serenamente e in maniera costruttiva. Dimmi cosa pensi del finale (scusami non sono onnisciente, mi è mancato il tuo papiro sul finale)
Sempre se lo hai giocato :coosaa:

Se mai vorrai qua c'è tanta gente che è aperta ad idee diverse e a molte delle criticità (io stesso ne ho citate alcune, ebbene sì anche il finale). Ma non accetto questi commenti pigri.

Vorrei giusto farti notare che quello che ha scritto di punto in bianco "grande sito concorrente...." senza un argomento valido che ne evidenzi sei stato tu, e quel tipo di post è un inizio al flame

Mi auto quoto per rafforzare che l'unica cosa che mi è dispiaciuta un pò è questa :
L’iconica scena poteva essere gestita meglio, potevano fare si una scelta, ma dovevano renderla più potente, è stata sfiorata e resa troppo astratta. Credevo di provare qualcosa, ma purtroppo non sono riusciti a trasmetterlo in modo diretto come non fosse reale, non riesco a spiegarlo a parole, ma questi continui “falsi allarmi” mi hanno fatto vivere gli attimi finali con il dubbio di quando dover iniziare a provare qualcosa.
Ho quasi versato una lacrima per il pathos trasmesso dal sacrificio di Cait Sith nel Capitolo 13 perché tangibile e reale, ma nel 14 ero così impegnato a capirci qualcosa che la parte razionale e analitica ha sovrastato quella sentimentale. Manca la scena del funerale ma credo e spero la metteranno in FFVIIR3 quando Cloud rinsavisce...perchè adesso si è scippato il cervello.
Il Problema per me (soggettivo) è stato come lo hanno raccontato in alcune fasi piene di luce arcobaleno...non ci capivo un cacchio. 😂😂😂

Mi auto quoto per rafforzare che l'unica cosa che mi è dispiaciuta un pò è questa :
L’iconica scena poteva essere gestita meglio, potevano fare si una scelta, ma dovevano renderla più potente, è stata sfiorata e resa troppo astratta. Credevo di provare qualcosa, ma purtroppo non sono riusciti a trasmetterlo in modo diretto come non fosse reale, non riesco a spiegarlo a parole, ma questi continui “falsi allarmi” mi hanno fatto vivere gli attimi finali con il dubbio di quando dover iniziare a provare qualcosa.
Ho quasi versato una lacrima per il pathos trasmesso dal sacrificio di Cait Sith nel Capitolo 13 perché tangibile e reale, ma nel 14 ero così impegnato a capirci qualcosa che la parte razionale e analitica ha sovrastato quella sentimentale. Manca la scena del funerale ma credo e spero la metteranno in FFVIIR3 quando Cloud rinsavisce...perchè adesso si è scippato il cervello.
Il Problema per me (soggettivo) è stato come lo hanno raccontato in alcune fasi piene di luce arcobaleno...non ci capivo un cacchio. 😂😂😂
Quella è stata l'unica scena gestita male dell'intero gioco (che per me però non ha rovinato né il capitolo 14 né tantomeno l'intero gioco e personaggi), però ho percepito una cosa dopo le epiche boss fight: Cloud è uscito di melone, è quella scena voleva far mettere il giocatore nelle stesse condizioni di Cloud, che pensava di aver bloccato Sephiroth e salvato Arieth, cosa che invece non è successo; in lui ormai c'è un conflitto in cui Aerith è diventata un gatto di Schrödinger, ovvero sia morta che viva, e il fatto che si tenga la materia nera senza darlo a Barret (che qui mi sento di dire che ha più senso dell'originale visto poi che al cratere Cloud se lo riprende nuovamente per risvegliare il vero Sephiroth) aumenta la sensazione di instabilità di Cloud

che poi ricordo male io o :

chi comandava a Wutai era il padre di Yuffie ? cioè qua hanno aggiunto Glenn e tale Sarruf.

a me andrebbe anche bene una Wutai in aperta guerra rispetto all'originale, ma immagino sarebbe una loro reinterpretazione.
speriamo esca fuori qualcosa di decente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro