PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
E comunque io non capisco una cosa. Remake aveva messo bene in chiaro la nuova direzione, con un finale (arricchito poi dal, DLC) che faceva bene intendere che tipo di cambiamenti aspettarsi. Ora io non ho ancora finito il gioco ma mi pare chiaro che nel momento in cui mi infili una realtà alternativa/parallela allora devo aspettarmi qualcosa su quel piano.

SE questa cosa non mi piace, credo, ho due possibilità:

1. Non compro la seconda parte perché é altamente improbabile pensare che dopo un finale di quel tipo si torni alla trama 1:1;
  2. Accetto stoicamente il fatto che questa operazione non sia la riproposizione del mio gioco del cuore, reso intoccabile dal posto speciale che occupa nella nostra memoria, e mi approccio ai cambiamenti senza fare psicodrammi.
Poi ovvio, magari i cambiamenti fanno schifo non in quanto cambiamenti, ma perché scritti male, ma a giudicare da quello che leggo, le lamentele mi sembrano molto legate alla questione dell'intoccabilità di certe cose. Da quanto intuisco però mi sembra che i cambiamenti riprendano quelli già introdotti in Remake, quindi boh continuo a non capire il senso.

E comunque io non capisco una cosa. Remake aveva messo bene in chiaro la nuova direzione, con un finale (arricchito poi dal, DLC) che faceva bene intendere che tipo di cambiamenti aspettarsi. Ora io non ho ancora finito il gioco ma mi pare chiaro che nel momento in cui mi infili una realtà alternativa/parallela allora devo aspettarmi qualcosa su quel piano.

1. Non compro la seconda parte perché é altamente improbabile pensare che dopo un finale di quel tipo si torni alla trama 1:1;
  2. Accetto stoicamente il fatto che questa operazione non sia la riproposizione del mio gioco del cuore, reso intoccabile dal posto speciale che occupa nella nostra memoria, e mi approccio ai cambiamenti senza fare psicodrammi.
Poi ovvio, magari i cambiamenti fanno schifo non in quanto cambiamenti, ma perché scritti male, ma a giudicare da quello che leggo, le lamentele mi sembrano molto legate alla questione dell'intoccabilità di certe cose. Da quanto intuisco però mi sembra che i cambiamenti riprendano quelli già introdotti in Remake, quindi boh continuo a non capire il senso.
Stesse cose che ho detto nel 2020. Se non si voleva nessun "tocco" alla "sacralità" dell'originale (che non viene sovrascritto, ma è complicato farlo capire ho visto...) non va comprato ne questo ne il prossimo.
Avrei da dire altro ma spoilererei questo finale quindi evito. Però è davvero lo stesso discorso di 4 anni fa :asd:

Be quello certo, ma invece che farlo di 10 volte fallo di 5 più grande.
Guarda a me è piaciuto, ma concordo con te che potevano farlo durare un po' meno. Anche se
la parte con Aerith mi è piaciuta molto quando usa il lifestream. In più la boss Battle con Reno, Elena e Co. È capolavorica
Post automatically merged:

Questo è proprio il problema della gente di oggi. Perché comprare un seguito che sai benissimo ti farà vomitare? La risposta che mi sono dato è che si è annoiati nella vita :sisi:

IMHO questo gioco è da 96 (molto più 96 di coff coff Zelda coff coff), gli unici difetti che ho riscontrato sono:
  • il ritmo di gioco, a volte un po' dilatato dalla montagna (ma bellissima) di cose da fare
  • Messa in scena del finale poteva essere fatta meglio
  • Cait Sith e le cazzo di box
Il resto:
  • OST DIDDIO
  • GAMEPLAY DIDDIO
  • PERSONAGGI DIDDIO e ampliati al massimo
  • Narrazione interessante e con buone aggiunte
  • Graficamente, per un open world, ottimo
  • Art Direction fuori dal mondo
  • Varietà a palate
  • Post game pieno

Ultima modifica:
Questo è proprio il problema della gente di oggi. Perché comprare un seguito che sai benissimo ti farà vomitare? La risposta che mi sono dato è che si è annoiati nella vita :sisi:
In realtà nello stesso messaggio ti sei dato una risposta ben migliore :sard:
  • OST DIDDIO
  • GAMEPLAY DIDDIO
  • Varietà a palate
  • Post game pieno

Guarda a me è piaciuto, ma concordo con te che potevano farlo durare un po' meno. Anche se
la parte con Aerith mi è piaciuta molto quando usa il lifestream. In più la boss Battle con Reno, Elena e Co. È capolavorica

IMHO questo gioco è da 96 (molto più 96 di coff coff Zelda coff coff), gli unici difetti che ho riscontrato sono:
  • il ritmo di gioco, a volte un po' dilatato dalla montagna (ma bellissima) di cose da fare
  • Messa in scena del finale poteva essere fatta meglio
  • Cait Sith e le cazzo di box
Il resto:
  • OST DIDDIO
  • GAMEPLAY DIDDIO
  • Narrazione interessante e con buone aggiunte
  • Varietà a palate
  • Post game pieno
Aggiungo level design fuori di testa per essere un gioco di ruolo

A farlo odiare a te, io l'ho trovato uno dei dungeon più belli in un jrpg negli ultimi tempi. Anzi avercene avuto di più nel gioco per poter scoprire dei segreti.
Quale dungeon?

Aggiungo level design fuori di testa per essere un gioco di ruolo
I dungeon sono nella media (meglio dei soliti jrpg senza fare miracoli. Funzionano). Ma tutte le "open map"... un salto di qualità assurdo Square. Una più bella dell'altra.

Sono incappato nella quest buggata mannaggia a tutto ...e dire che era l'unica cosa che volevo fare prima di passare alla parte finale del gioco :sard:

Ragazzi quale sarebbe questa quest buggata?
Sto al cap 12 e volevo giusto capire quale sia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro