E comunque io non capisco una cosa.
Remake aveva messo bene in chiaro la nuova direzione, con un finale (arricchito poi dal, DLC) che faceva bene intendere che tipo di cambiamenti aspettarsi. Ora io non ho ancora finito il gioco ma mi pare chiaro che nel momento in cui mi infili una realtà alternativa/parallela allora devo aspettarmi qualcosa su quel piano.
SE questa cosa non mi piace, credo, ho due possibilità:
- Non compro la seconda parte perché é altamente improbabile pensare che dopo un finale di quel tipo si torni alla trama 1:1;
- Accetto stoicamente il fatto che questa operazione non sia la riproposizione del mio gioco del cuore, reso intoccabile dal posto speciale che occupa nella nostra memoria, e mi approccio ai cambiamenti senza fare psicodrammi.
Poi ovvio, magari i cambiamenti fanno schifo non in quanto cambiamenti, ma perché scritti male, ma a giudicare da quello che leggo, le lamentele mi sembrano molto legate alla questione dell'intoccabilità di certe cose. Da quanto intuisco però mi sembra che i cambiamenti riprendano quelli già introdotti in Remake, quindi boh continuo a non capire il senso.