Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
prova con TUTTE le guide di questo tizio inglese che si chiama Optinoob
io mi ero trovato bene con lui anche con altri giochi in passato.
Magari non avrai tutte le materie al massimo però puoi cominciare a provarci..
secondo me comunque la prima materia in assoluto che devi cercare di portare più in alto possibile (anche da utilizzare per altre sfide o la storia in Hard mode se la devi / vuoi fare) da subito è
l'ACCELERANTE
Per quanto riguarda la sua guida nella Sfida
Campioni di altri mondi
forse l'avrai già vista, ma è essenzialmente quella da usare.
ce ne sono altre di guide, ma l'intero scontro durerebbe sui 45 minuti..
Ti ringrazio per la guida. Stasera sono riuscito a completarla grazie a questa build che considero fenomenale, senza però non poche difficoltà. Ci ho provato per 3 ore, soprattutto l'ultimo scontro bisogna essere un po' fortunati :D. Ora dovrò avventurarmi verso le leggendarie, speriamo bene.
Finito anch'io ora ora. Devo metabolizzare e capire un pó di cose che mi hanno lasciato perplesso.
Ciò non toglie la messa in scena incredibile finale.
Domani spero di scrivere qualcosa e soprattutto chiedervi qualche delucidazioni, ma sostanzialmente ho assistito alla fusione di FF7:
con la Marvel trovandomi di fronte universi paralleli e incursioni tra essi?
Certi punti rimangono non tanto chiari, per dire ad un certo punto non ero sicuro se Aerith fosse morta o meno
Finito anch'io ora ora. Devo metabolizzare e capire un pó di cose che mi hanno lasciato perplesso.
Ciò non toglie la messa in scena incredibile finale.
Domani spero di scrivere qualcosa e soprattutto chiedervi qualche delucidazioni, ma sostanzialmente ho assistito alla fusione di FF7:
con la Marvel trovandomi di fronte universi paralleli e incursioni tra essi?
Certi punti rimangono non tanto chiari, per dire ad un certo punto non ero sicuro se Aerith fosse morta o meno
Seleziona sempre la prima opzione, dove ti fa ricominciare proprio dall'ultima battaglia che hai perso, o in ogni caso non ti fa mai ricominciare daccapo.
Eh si. Mi sento un pò come il giorno dopo di una festa pazzesca con sbornia allegra. Ho provato a mettere su robe che non avevo ancora concluso come bg3 ma mi manca la voglia.
Raramente ho sentito un vuoto del genere dopo aver finito un videogioco, negli ultimi anni.
L'ho amato perdutamente in tutti i suoi aspetti e la chiusura, incredibilmente romantica, mi ha strapazzato per bene
Post unito automaticamente:
Partiamo dall'insieme: il videoGIOCO ff rebirth.
Un'operazione complicatissima da realizzare che riesce, nonostante l'esistenza di un capitolo precedente, a stupire continuamente.
Ad aggiungere, ampliare, celebrare e inquadrare con lati inediti quel mondo così meraviglioso e (a mio parere) mai superato da qualsiasi altro final fantasy.
Esiste un brio difficilmente descrivibile negli ff delle epoche d'oro, fatto di elementi ludici, narrativi e visivi incoerenti fra loro che però sbucano improvvisamente e arricchiscono profondamente l'esperienza. Un fattore che si era perso sia nella serie che in tanti vg in generale.
Rebirth non se ne vergogna ed anzi eleva la stranezza a fulcro dell'esperienza (robot che giocano a carte, goffi samurai extradimensionali, parate militari disneyane) anche grazie ad un game design ricco ma ancorato a tradizioni antiche, figlie del primo 3d made in japan(non necessariamente di square).
Nel modo in cui rebirth presenta e descrive determinate ambientazioni ci sono mario 64, ocarina, resident evil. La forma ludica e quella estetico/narrativa suonano insieme in un concerto genuinamente infantile, d'altri tempi ma paradossalmente nuovo e da riscoprire, che nemmeno le attività iterative (le famigerate "liste") riescono a macchiare. Non è una "tecnica" di costruzione videoludica per tutti, ma lo è certamente per me che con quel tipo di videogioco sono cresciuto.
Ed è la roba che mi colpito di più, nonostante un sistema di combattimento sostanzialmente perfetto, una componente rpg articolata e stimolante, una diversità e varietà di situazioni (basta aprire il bestiario a fine avventura per rimanere sbigottiti) da far girare la testa.
Se gli ultimi zelda e from software sono possibili evoluzioni del modo di intendere il videoludo d'avventura orientale, ff rebirth ne è un'antologia, con uno sguardo nostalgico, ma fiero e consapevole, fisso sul passato. Rebirth è quella gloriosa celebrazione di cui avevo bisogno, dopo anni e anni di egemonia "culturale" del gioco made in usa (anche per colpa dei giapponesi, colpiti da un senso d'inferiorita' spesso ingiustificabile).
Spettacolare comunque la parte finale lato regia e tutta la boss fight. Non distingui più il gioco, dal Cgi.
Su Oled poi c'è solo da asciugarsi gli occhi pazzesco.
Comunque battaglia finale in pieno stile Kingdom Hearts . In tutti i sensi.
cioè solo a me Sephirot unito con Jenova mi ha ricordato Xeanhort in KH 1?
Spettacolare comunque la parte finale lato regia e tutta la boss fight. Non distingui più il gioco, dal Cgi.
Su Oled poi c'è solo da asciugarsi gli occhi pazzesco.
Comunque battaglia finale in pieno stile Kingdom Hearts . In tutti i sensi.
cioè solo a me Sephirot unito con Jenova mi ha ricordato Xeanhort in KH 1?
Cmq l'aggettivo con cui definirei tutta la parte finale è...generosa.
In tutto: character moments, battaglie, regia, concetti, citazioni. Se il gioco è un continuo strabordare di contenuti la chiusa ne è un riflesso, più in piccolo, per quanto riguarda gli aspetti cardine della main quest.
Spettacolare comunque la parte finale lato regia e tutta la boss fight. Non distingui più il gioco, dal Cgi.
Su Oled poi c'è solo da asciugarsi gli occhi pazzesco.
Comunque battaglia finale in pieno stile Kingdom Hearts . In tutti i sensi.
cioè solo a me Sephirot unito con Jenova mi ha ricordato Xeanhort in KH 1?