PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Cominciato ieri sera per la prima volta.
Ho fatto solamente un'ora ma cavolo come primo impatto mi ha lasciato a bocca aperta, non vedo l'ora di tornare a casa per giocarci.

Raga non avete capito. Si sta parlando della IQ della modalità performance, non delle texture slavate, cosa che ci si lamenta dal primo giorno nel topic, a cui sono statue richieste patch e sono state annunciate ed aspettate, ed è vero, non si parla di altro. O volete dire che sta cosa della modalità performance non è vera ?

Eh, ma forse c'è un problema alla base da entrambi i lati.
la modalità performance, appunto, punta sulle performance. è già assurdo di per se lamentarsi che tale modalità non abbia una bella grafica

la modalità performance, appunto, punta sulle performance. è già assurdo di per se lamentarsi che tale modalità non abbia una bella grafica
No, non lo è, perché non funziona così.
Infatti non ci si lamentava della grafica, che tra Quality e Performance è praticamente identica, ma della QI, che è una cosa completamente differente, e che girando il gioco a 2K praticamente, non dovrebbe essere così, ma perché sono state fatte pessime scelte ed ottimizzazioni in quella modalità che la rende "sporca"

Il fatto che sia la modalità performance non la giustifica dall'avere questi problemi, o che automaticamente voglia dire che sia brutta da vedere. Di solito non funziona esattamente così.

Ultima modifica:

No, non lo è, perché non funziona così.
Infatti non ci si lamentava della grafica, che tra Quality e Performance è praticamente identica, ma della QI, che è una cosa completamente differente, e che girando il gioco a 2K praticamente, non dovrebbe essere così, ma perché sono state fatte pessime scelte ed ottimizzazioni in quella modalità che la rende "sporca"

Il fatto che sia la modalità performance non la giustifica dall'avere questi problemi, o che automaticamente voglia dire che sia brutta da vedere. Di solito non funziona esattamente così.
se per arrivare a 60fps è necessario usare quella porcheria di FSR o robe simili è giusto che la usino. altrimenti che modalità performance sarebbe? performace una cosa deve fare: girare a 60fps.
che poi sia ottimizzato male è un altro discorso ma questo non lo possiamo sapere in realtà.
anch'io vorrei la modalità performance con la """"""""""QI"""""""""""" di quella grafica, grazie al piffero :asd:

se per arrivare a 60fps è necessario usare quella porcheria di FSR o robe simili è giusto che la usino. altrimenti che modalità performance sarebbe? performace una cosa deve fare: girare a 60fps.
che poi sia ottimizzato male è un altro discorso ma questo non lo possiamo sapere in realtà.
anch'io vorrei la modalità performance con la """"""""""QI"""""""""""" di quella grafica, grazie al piffero :asd:
Il problema di Rebirth è l'opposto e non c'entra con il raggiungimento di un target di framerate: nella modalità performance gira nel range di 1080p-1440p ma il post-processing temporale che usano nelle due modalità invece di far apparire l'immagine più pulita come accade in qualsiasi altro gioco smarmella la qualità dell'immagine e la fa apparire sub HD perché è stato implementato male e patchato più volte senza successo. Cosa che invece l'FSR proprietario di Playstation fixa nella modalità PRO. Non serve aggredire John per queste cose, soprattutto se non si è vista la sua recensione alla release. Non è scemo e pretende il gioco in 4K a 60fps su PS5 standard. Nei suoi post indicava che la Super Resolution della PRO fixa questo difetto tecnico e visto che al contrario di giochi come TLOU2 o Ratchet che sono molto puliti in qualsiasi modalità Rebirth invece ha dei problemi allora la differenza con la versione base è più evidente.

Ultima modifica:
Il problema di Rebirth è l'opposto e non c'entra con il raggiungimento di un target di framerate: nella modalità performance gira nel range di 1080p-1440p ma il post-processing temporale che usano nelle due modalità invece di far apparire l'immagine più pulita come accade in qualsiasi altro gioco smarmella la qualità dell'immagine e la fa apparire sub HD perché è stato implementato male e patchato più volte senza successo. Cosa che invece l'FSR proprietario di Playstation fixa nella modalità PRO. Non serve aggredire John per queste cose, soprattutto se non si è vista la sua recensione alla release. Non è scemo e pretende il gioco in 4K a 60fps su PS5 standard. Nei suoi post indicava che la Super Resolution della PRO fixa questo difetto tecnico e visto che al contrario di giochi come TLOU2 o Ratchet che sono molto puliti in qualsiasi modalità Rebirth invece ha dei problemi allora la differenza con la versione base è più evidente.
si ma che faccia schifo non lo metto in dubbio, infatti non mi è passato neanche un secondo per la testa di usarla.
però mi pare chiaro che il loro intento fosse quello di garantire quello che avrebbe dovuto fare la modalità perf. e lo hanno fatto. poi sono d'accordo che sia roba ps4 base ma forse non avevano altri modi, o forse sono degli incapaci.. bo

Fare la modalità performance non vuol dire far girare il gioco a 400p per raggiungere quel target, e magari applaudire perché la modalità fa quello che fa, ovvero andare a 60 grazie ai 400p. Non funziona cosi. :asd:
Se fai la modalità performance comunque di solito uno standard ci deve essere o essere fatta bene, come tipo fanno in moltissimi. Non basta che una modalità performance sia a 60 per funzionare, ma deve anche avere una qualità visiva che qui in parte mancava. Usare il FSR non vuol dire smarmellare a prescindere o almeno cosi tanto, cosi come usare il TAA che sia.

si ma che faccia schifo non lo metto in dubbio, infatti non mi è passato neanche un secondo per la testa di usarla.
però mi pare chiaro che il loro intento fosse quello di garantire quello che avrebbe dovuto fare la modalità perf. e lo hanno fatto. poi sono d'accordo che sia roba ps4 base ma forse non avevano altri modi, o forse sono degli incapaci.. bo
Lo hanno fatto sicuramente, come ho già detto, non basta la cosa, visto che in molti riescono tranquillamente a fare il frame a 60 ma coadiuvandolo con la IQ, anche con engine più pesanti. In questo caso non sono stati bravi, forse per il motore visto che è quello che è, o per la grandezza che ha il gioco il cui engine non va cosi bene, o il fatto che sia vecchio come versione l'engine usato e mano l'ultimo uscito, e anche si, loro probabilmente non cosi capacissimi alla fine.

Ci sono tantissime esempi di modalità performance fatta bene, altrimenti non avrebbe fatto scalpore questa modalità per come uscita e per la richiesta di patch. Quindi no, non bastano i 60. E non si chiede neanche i 4K, ma solo una pulizia grafica decente, che si può fare pure a 1080p.

Ovviamente non è niente di collegato al gioco e sua qualità. Il gioco è bellissimo, ottimo se non capolavorico, e ovviamente non è questo a fermare da godersi tutto questo ben di Dio o che renda il gioco ingiocabile anche a modalità performance che sia. Si parlava solo di questo aspetto grafico della singola modalità in relazione al tweet. Che appunto non si critica le texture o la direzione artistica ne altro, ma solo la pulizia grafica della singola modalità. Nient'altro.

Ultima modifica:
Non ho assolutamente capito il senso di questo post, sono sincero e non ironico...potresti spiegarti meglio, in particolare la parte in grassetto?
Che praticamente ogni scarrafone e bell mamma sua e quindi lui non riesce a fare un analisi critica "vivisezionando " un prodotto se un gioco gli entra nel cuore..ed e anche infastidito/sconfortato quando altri utenti elencano criticità nei prodotti anche se gli sono piaciuti

In sintesi e' un fan boy dei brand a cui e affezionato e non e un caso che quando criticavo fortemente final fantasy 16 stava lì a rispondere a ogni post come se gli avessi toccato la madre :asd:

Che praticamente ogni scarrafone e bell mamma sua e quindi lui non riesce a fare un analisi critica "vivisezionando " un prodotto se un gioco gli entra nel cuore..ed e anche infastidito/sconfortato quando altri utenti elencano criticità nei prodotti anche se gli sono piaciuti

In sintesi e' un fan boy dei brand a cui e affezionato e non e un caso che quando criticavo fortemente final fantasy 16 stava lì a rispondere a ogni post come se gli avessi toccato la madre :asd:
Era davvero così necessario entrare solo per tirare frecciatine gratuite a un altro utente? :sowhat:

Diciamo le cose come stanno: il topic di FFXVI é stato il festival della tossicità e lì dentro sembrava quasi uno dovesse giustificarsi se il gioco gli piaceva. Non c'é stato un singolo fan di quel gioco che non ne abbia riconosciuto i difetti, ma niente, o si smerdava il gioco o si era incompetenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro