se per arrivare a 60fps è necessario usare quella porcheria di FSR o robe simili è giusto che la usino. altrimenti che modalità performance sarebbe? performace una cosa deve fare: girare a 60fps.
che poi sia ottimizzato male è un altro discorso ma questo non lo possiamo sapere in realtà.
anch'io vorrei la modalità performance con la """"""""""QI"""""""""""" di quella grafica, grazie al piffero
Fare la modalità performance non vuol dire far girare il gioco a 400p per raggiungere quel target, e magari applaudire perché la modalità fa quello che fa, ovvero andare a 60 grazie ai 400p. Non funziona cosi.

Se fai la modalità performance comunque di solito uno standard ci deve essere o essere fatta bene, come tipo fanno in moltissimi. Non basta che una modalità performance sia a 60 per funzionare, ma deve anche avere una qualità visiva che qui in parte mancava. Usare il FSR non vuol dire smarmellare a prescindere o almeno cosi tanto, cosi come usare il TAA che sia.
si ma che faccia schifo non lo metto in dubbio, infatti non mi è passato neanche un secondo per la testa di usarla.
però mi pare chiaro che il loro intento fosse quello di garantire quello che avrebbe dovuto fare la modalità perf. e lo hanno fatto. poi sono d'accordo che sia roba ps4 base ma forse non avevano altri modi, o forse sono degli incapaci.. bo
Lo hanno fatto sicuramente, come ho già detto, non basta la cosa, visto che in molti riescono tranquillamente a fare il frame a 60 ma coadiuvandolo con la IQ, anche con engine più pesanti. In questo caso non sono stati bravi, forse per il motore visto che è quello che è, o per la grandezza che ha il gioco il cui engine non va cosi bene, o il fatto che sia vecchio come versione l'engine usato e mano l'ultimo uscito, e anche si, loro probabilmente non cosi capacissimi alla fine.
Ci sono tantissime esempi di modalità performance fatta bene, altrimenti non avrebbe fatto scalpore questa modalità per come uscita e per la richiesta di patch. Quindi no, non bastano i 60. E non si chiede neanche i 4K, ma solo una pulizia grafica decente, che si può fare pure a 1080p.
Ovviamente non è niente di collegato al gioco e sua qualità. Il gioco è bellissimo, ottimo se non capolavorico, e ovviamente non è questo a fermare da godersi tutto questo ben di Dio o che renda il gioco ingiocabile anche a modalità performance che sia. Si parlava solo di questo aspetto grafico della singola modalità in relazione al tweet. Che appunto non si critica le texture o la direzione artistica ne altro, ma solo la pulizia grafica della singola modalità. Nient'altro.