PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
E beh i cambi di prospettiva non c'erano nell'originale. O sbaglio?
Post automatically merged:

Ho già guardato sul tubo 3 spiegazioni del finale e sono tutti indignati. Boh
La trama non cambia anche se cambiano punti diversi di raccontarla

Quelle non sono spiegazioni, ma pianti deliranti di gente incapace di intendere e di volere

ma guarda che mi è piaciuto molto il finale
Ma allora chissenefrega :asd: Quando giocherai parte 3 probabilmente le domande che hai avranno risposta e si capirà meglio qualcosa che ora non è chiaro, ma è normale sia così, è una trama fatta per 3 capitoli :sisi:

Certo ho giocato al remake, ma comunque non é che mi é chiaro il motivo per cui shinra crea sta mako. Poi comunque sí magari a volte presto poca attenzione ma il modo in cui é raccontata la storia é molto, ti racconto questo ma lo capirai bene dopo, e quindi facilmente mi dimentico quello che era stato raccontato prima perché non aveva ancora pienamente senso
È semplicemente una fonte di energia. Il sistema elettrico delle città ad esempio viene alimentato dalla mako.

Quelle non sono spiegazioni, ma pianti deliranti di gente incapace di intendere e di volere

Eh Izu inutile girarci intorno, penso che ai più non sia proprio andato giù quella parte del finale di Rebirth(idem nel Remake), e lo dice uno che i due finali li ha tutto sommato apprezzati.

Avvolte pare davvero che vogliono complicare il più possibile, quasi come se volessero attirare più attezione "negativa" che quella genuina, ma purtroppo a tirare troppo la corda va a finire che si spezza del tutto(aka non riesci a vedere il gioco quanto preventivato).

Speriamo che con la terza parte possano risolvere tutto, possibilmente che sia chiaro e meno complicazioni possibili.. in pratica devono realizzare un finale al contrario dei primi due.

Avvolte pare davvero che vogliono complicare il più possibile, quasi come se volessero attirare più attezione "negativa" che quella genuina, ma purtroppo a tirare troppo la corda va a finire che si spezza del tutto(aka non riesci a vedere il gioco quanto preventivato).
Appunto.
Cioè, un conto è non piacere e tenerselo per se (che ci sta), ma un conto è non offrire una minima fonte informativa che possa invogliare alla curiosità e al dialogo pacifico.
In Italia non c'è stato uno e dico uno che si è degnato di soffermarsi un attimo e creare video informativi; sono tutti dei rage continui di gente frustrata incapace di vedere il tanto bello che offre la parte finale di Rebirth.
La cosa ironica è che si può tranquillamente creare teorie e aprire dibattiti anche grazie alla sua natura confusionaria. Che cavolo, per Evangelion ancora oggi si discute se Shinji Ikari abbia accettato di entrare in quel benedetto Eva se per fare un favore al padre o no, e sono passati 20 anni, due finali e un intero Reguild (devo vedere il 4.0) :asd:

Sono arrivato al Gold Saucer
L'ho iniziato a giugno, faccio una fatica bestiale a portarlo avanti, è veramente un gioco troppo stile Ubisoft in tutte le accezioni negative del termine.
Remake era molto più pulito nel suo essere più compatto, e l'ho preferito parecchio rispetto a queste mappe enormi piene di segnalini di una ripetitività allucinante
Se il terzo sarà ancora così per me rimane sullo scaffale

Onestamente mi dà vibes da "se Assassin's Creed incontrasse Final Fantasy"

Sono arrivato al Gold Saucer
L'ho iniziato a giugno, faccio una fatica bestiale a portarlo avanti, è veramente un gioco troppo stile Ubisoft in tutte le accezioni negative del termine.
Remake era molto più pulito nel suo essere più compatto, e l'ho preferito parecchio rispetto a queste mappe enormi piene di segnalini di una ripetitività allucinante
Se il terzo sarà ancora così per me rimane sullo scaffale

Onestamente mi dà vibes da "se Assassin's Creed incontrasse Final Fantasy"
sì ma questo è un rpg. assassin's creed no.

sì ma questo è un rpg. assassin's creed no.
Non ho capito il nesso con quello che ho detto.
Sto parlando della struttura dell'OW, cosa c'entra il fatto che sia RPG? (Che poi i titoli principali di AC hanno diversi elementi RPG)

Nella struttura OW è una copia 1:1 degli AC, con tutte le connotazioni negative che si porta dietro

Non ho capito il nesso con quello che ho detto.
Sto parlando della struttura dell'OW, cosa c'entra il fatto che sia RPG? (Che poi i titoli principali di AC hanno diversi elementi RPG)

Nella struttura OW è una copia 1:1 degli AC, con tutte le connotazioni negative che si porta dietro
ragazzi io vi voglio bene ma certe fesserie non so neanche come facciano a venirvi in mente

ragazzi io vi voglio bene ma certe fesserie non so neanche come facciano a venirvi in mente
Scusa?

Mi sono immaginato io mappe enormi pieni di segnalini con 4 attività in croce da ripetere fino alla nausea esattamente come Ubisoft insegna? Hanno pure copiato le torri.
Poi vedi di moderare i termini, grazie.

Scusa?

Mi sono immaginato io mappe enormi pieni di segnalini con 4 attività in croce da ripetere fino alla nausea esattamente come Ubisoft insegna? Hanno pure copiato le torri.
Poi vedi di moderare i termini, grazie.
Rebirth ha un OW dove la copiatura starebbe solo sulle torri. Il resto è pieno di attività immediate, che danno reward utili e con una bella botta di varietà.
AC ha un botto di quest che vanno dal soporifero al ripetitivo. Ricordiamo che Rebirth ha un gioco di carte da droga, le invocazioni con i suoi minigiochi che sono immediati insieme alle fonti (che danno un botto di info sul mondo di gioco), mappe con esplorazione variabile (i vari chocobo) e molto altro ancora (minigiochi a palla e quest che danno background sul mondo).

E io sono quello che odia gli OW ed ha abbandonato AC proprio per la vacuità delle mappe. Se torni indietro mi spaventavo proprio di questo e invece ne è uscito un OW vario e che mi ha appesantito solo nell' ultima mappa. Quindi no, non sono assolutamente d'accordo.

La chiave di volta dell' OW do Rebirth e perché funziona è l'immediatezza di come è trattato il mondo di gioco. Poi c'è che magari l'impostazione OW non piace, e ci sta. Ma non è un problema del gioco

Rebirth ha un OW dove la copiatura starebbe solo sulle torri. Il resto è pieno di attività immediate, che danno reward utili e con una bella botta di varietà.
AC ha un botto di quest che vanno dal soporifero al ripetitivo. Ricordiamo che Rebirth ha un gioco di carte da droga, le invocazioni con i suoi minigiochi che sono immediati insieme alle fonti (che danno un botto di info sul mondo di gioco), mappe con esplorazione variabile (i vari chocobo) e molto altro ancora (minigiochi a palla e quest che danno background sul mondo).

E io sono quello che odia gli OW ed ha abbandonato AC proprio per la vacuità delle mappe. Se torni indietro mi spaventavo proprio di questo e invece ne è uscito un OW vario e che mi ha appesantito solo nell' ultima mappa. Quindi no, non sono assolutamente d'accordo.

La chiave di volta dell' OW do Rebirth e perché funziona è l'immediatezza di come è trattato il mondo di gioco. Poi c'è che magari l'impostazione OW non piace, e ci sta. Ma non è un problema del gioco
È una tua opinione rispettabile, ma è una tua opinione.
A me alla terza volta a ripetere le solite cose mi sono cascate le palle e lo trovo noioso esattamente come i titoli Ubisoft. Il fatto che le attività siano sempre tutte uguali tra loro di zona in zona è abbastanza fattuale.
Le sto trovando inutili, che spezzano il ritmo della narrazione e messe giusto per gonfiare il counter delle ore, tanto che ho preso a bypassarle e saltarle visto che non mi aggiungono assolutamente niente di piacevole alla esperienza

Per carità è vero che le attività sono piuttosto ripetitive (e forse hanno un pelo esagerato nel riproporle così tante volte) ma ognuna ti da comunque rewards utili. Che sia un pezzo di lore, un depotenziamento di un'invocazione, oggetti ecc. E poi in generale sono molto veloci da fare, come quelle di spider-man. Quelle di ubisoft son tediose e inutili ( ma pure le main) :sard: Poi è tutto facoltativo in ogni caso.

Io sono riuscito a sconfiggere giusto un paio di evocazioni solo perché ho impostato la difficoltà a molto facile avendo saltato tutte le attività secondarie :sard:

A me alla terza volta a ripetere le solite cose mi sono cascate le palle e lo trovo noioso esattamente come i titoli Ubisoft. Il fatto che le attività siano sempre tutte uguali tra loro di zona in zona è abbastanza fattuale.
Le sto trovando inutili, che spezzano il ritmo della narrazione e messe giusto per gonfiare il counter delle ore, tanto che ho preso a bypassarle e saltarle visto che non mi aggiungono assolutamente niente di piacevole alla esperienza
Ma insomma, opinione fino ad un certo punto visto che ho parlato di immediatezza e bilancio attività/reward che è ottimo. Poi io non posso dirti cosa ti deve piacere o meno ma se non ti piacciono queste son abbastanza convinto che non ti piacerà il 95% degli OW.

Il problema è il pacing degli eventi più che le attività

Io sinceramente un gioco open world in cui le attività secondarie non sono messe per gonfiare il counter o spezzano la narrativa lo devo ancora vedere, e ho giocato tutti gli Xenoblade

Cadiamo sempre nel solito discorso: sono attività secondarie, e per natura nessuno vi obbliga a farle

Mah, insomma...se non si fanno già al primo boss ci si ritrova pesantemente sottolivellati ed è un'impresa uscirne vivi :asd:
Esiste una cosa chiamata gridding, ed esiste pure nei giochi lineari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro