Rebirth ha un OW dove la copiatura starebbe solo sulle torri. Il resto è pieno di attività immediate, che danno reward utili e con una bella botta di varietà.
AC ha un botto di quest che vanno dal soporifero al ripetitivo. Ricordiamo che Rebirth ha un gioco di carte da droga, le invocazioni con i suoi minigiochi che sono immediati insieme alle fonti (che danno un botto di info sul mondo di gioco), mappe con esplorazione variabile (i vari chocobo) e molto altro ancora (minigiochi a palla e quest che danno background sul mondo).
E io sono quello che odia gli OW ed ha abbandonato AC proprio per la vacuità delle mappe. Se torni indietro mi spaventavo proprio di questo e invece ne è uscito un OW vario e che mi ha appesantito solo nell' ultima mappa. Quindi no, non sono assolutamente d'accordo.
La chiave di volta dell' OW do Rebirth e perché funziona è l'immediatezza di come è trattato il mondo di gioco. Poi c'è che magari l'impostazione OW non piace, e ci sta. Ma non è un problema del gioco