Ma mica ho detto nei miei post che qualcuno dovrebbe rinunciare a giocarsi Rebirth se non piacciono gli OW
Però è chiaro che se a me gli OW fanno cagare, non mi vado a comprare un AC di turno e mi lamento sul forum che sia un OW e quindi non mi piace. Certo che può comprarlo, giocarlo e godere di alcuni aspetti del gioco ma è ovvio che partono le pernacchie se pur sapendo che un gioco gli fa schifo per quell' aspetto (giustamente), lo compra e spreca tempo inutile a lamentarsi sul gioco. A me GTA fa cagare e lo so, ma non lo compro e vado nel topic a fare il criticone (parlo in generale, non dell'utente specifico sia chiaro). E difatti, com'è giusto che sia, Alucard non giocherà il seguito. A volte sembrate proprio aizzati. Abbiate pazienza, accettate le critiche se hanno senso.
Ricordiamoci che il non comprare rappresenta proprio il messaggio allo sviluppatore e dire.
No sto gioco così non mi piace. Come te che un Dragon Age non lo comprerai (penso) per tutta la questione "woke"
Non è un esempio molto calzante perché gli AC sono appunto da molto tempo così e ripropongono la stessa formula copia incollata, quindi ovvio che uno a cui non piace non lo compra.
Ffvii è ben diverso, il primo capitolo non aveva nulla di OW e sia mai che uno si possa appassionare alla trama tanto da voler finire quello che a livello di trama è un solo gioco, magari non si è nemmeno necessariamente informato sulla struttura di Rebirth, magari ha giocato Remake e gli è piaciuto così tanto da comprare Rebirth a occhi chiusi, o magari è andata diversamente, per questo non capisco le pernacchie.
Perché le "pernacchie" non sono critiche come le hai chiamate tu, sono appunto derisione, e non vedo cosa ci sia da deridere se a una persona non è piaciuto un aspetto del gioco, ma magari ne ha aprezzati tanti altri (che magari possono invogliare da soli l'acquisto perché non è che tutto si basa sull'essere o no OW), se dovessimo comprare solo giochi di cui siamo sicuri che ogni elemento ci piacerà finiamo per poter comprare poco o niente te lo assicuro.
Magari uno compra un gioco per il cs, o per la storia al di là di come è strutturata la mappa.
Poi che a volte ci siano critiche estremizzate fatte solo per sputare sul gioco è un conto (e ne ho viste molte su sto gioco), ma a meno che non mi sia perso qualcosa non mi sembra di aver letto messaggi simili a sto giro.
Senza offesa eh, ma quelli aizzati sembrate più voi che appena qualcuno ha una lamentela da fare sul gioco in questione devono partire le pernacchie anche se sta solo esperimento un suo parere senza offendere, e sta cosa l'ho notata in fin troppe discussioni ormai, così come ci sono gli hater c'è anche troppo positivismo tossico in questo forum.
E io dovrei essere uno di quelli che difende ffvii rebirth dato che lo considero un capolavoro, ma se questo significa sminuire o ridicolizzare le opinioni altrui solo perché diverse dalle mie non mi interessa farlo.
C'è troppa tendenza a dover difendere "per forza" un gioco anche quando non è necessario come se ci si sentisse punti sul vivo, perché un conto è un hater che fa disinformazione un conto è un giocatore che è rimasto genuinamente deluso da qualcosa.
Il risultato? Un forum che vive di estremi dove o un gioco è merda o è un capolavoro e non si riescono ad avere più conversazioni moderate.