PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho e non voglio paragonare i due giochi a livello di meccaniche/genere, ma solo la filosofia dietro all'esplorazione (che è un discorso che sta al di sopra del genere di appartenenza).

Quel che sostengo è che non sono d'accordo all'affermazione "Devono perforza farli cosi, altrimenti..." .

Io ritengo che questa direzione sia più che altro ansia degli sviluppatori o chi decide per loro, che reali necessità dei videogiocatori, dove però spesso si punta il dito. Ho portato ER come esempio a questa tesi.

Come ho scritto qualche post fa comunque secondo me il problema del gioco non è nemmeno questo in ogni caso.
Si si ma sono d’accordo, e anche per me quello non è un problema proprio perchè è oramai uno standard purtroppo.

E sono assolutamente d’accordo anche sul discorso “ansia degli sviluppatori”, però se From Software è praticamente più unica che rara, il discorso è molto più complesso.

Può essere scientificamente sbagliato dire “devono per forza farli così…”, però siamo più o meno lì ecco.

Schiva, usa abilità ATB e usa con tutti i PG l'orecchino che dopo un ko tornano in vita. (Oggetto che si rompe al suo utilizzo)
Ci sono riuscito anche senza orecchini, ho usato abilità ATB a manetta ruotando in continuazione i personaggi. E un'altra sfida difficile è stata quella in cui bisogna uccidere prima il Noetikos, rifatta una ventina di volte ma alla fine me la sono cavata con la combo materie morfeo - estensiva. Due sfide veramente ostiche, soprattutto quella contro il Noetikos.

Fai i minigames con i punteggi più alti possibili > Alla fine di tutto arriva una quest che ti richiede di fare i punteggi alti ma non tiene conto se li hai già fatti e quindi devi rifarli > Enjoy.

Ce la stanno proprio mettendo tutta per farmelo odiare madonna santissima :facepalm2:

Ultima modifica:
Lascio Nibelheim ritorno a Costa del Sol e si sbloccano altre missioni, ma è infinito sto gioco. :morristenda:

Il gioco ti avvisa quando arrivi al punto di non ritorno?

Vorrei andare avanti ed evitare di fare quello schifo di minigames di Cactuar 2.0 altrimenti rischio di droppare il gioco, sto veramente bollito con minigames e side activities.
Si.
Ci vuole tanta pazienza su alcuni minigiochi.. :dsax:

Raga il gioco è bellissimo ma sinceramente troppo lungo e dispersivo se vuoi fare tutto. Sto a 75 ore capitolo 12 facendo moltissimo di secondario e postponendo altrettanto.

Ma Elden Ring è una roba assolutamente diversa dai, sapevo che qualcuno avrebbe portato quel gioco a confronto.

Qui si parla di RPG, JRPG e tutte le diverse iterazioni, le opere di From Software fanno proprio un campionato a parte per me.

Magari si tornasse al passato, ma le opere che raggiungono il successo facendo utilizzare la materia grigia ai videogiocatori si contano sulle dita di 1/2 mani non di più.

Oramai è tutto semplice, tutto imboccato a forza, tutto ammiccato, è un enorme peccato, ma se poi alle prime difficoltà i giocatori si lamentano e arrivano le patch a correggere è normale che si vada verso quella direzione.
Visto che parli di rpg anche baldurs gate 3 ti smentirebbe totalmente

Ha metà gioco praticamente potenzialmente opzionale,pieno di segreti...che se non esplori bene potresti perderti buona parte delle location e missioni

Il gioco ti avvisa quando arrivi al punto di non ritorno?

Vorrei andare avanti ed evitare di fare quello schifo di minigames di Cactuar 2.0 altrimenti rischio di droppare il gioco, sto veramente bollito con minigames e side activities.
Shiba Inu What GIF by BuzzFeed

Vuoi dirmi che ho fatto le trazioni per nulla :ahsn:
Post automatically merged:

Fai i minigames con i punteggi più alti possibili > Alla fine di tutto arriva una quest che ti richiede di fare i punteggi alti ma non tiene conto se li hai già fatti e quindi devi rifarli > Enjoy.

Ce la stanno proprio mettendo tutta per farmelo odiare madonna santissima :facepalm2:

Onestamente, io i minigiochi li ho lasciati nel post game praticamente (alcuni mai finiti). Diciamo che i minigiochi che mi intrippavano li ho fatti tutti (e anche raggiungendo tutti gli obiettivi). Gli altri li ho lasciati, finito il gioco a circa 100 ore e ho sofferto soltanto all ultima mappa (ma li ho tirato dritto)

Salve a tutti, è più action questo o Final Fantasy XVI?
Quali sono i FF più action (no battaglie a turni) tra tutti?
Il XVI :sisi:
Le ultime interazioni virano di più sull’action, il progetto remake è un ibrido e secondo me il più riuscito

Io invece dopo un mese e mezzo quasi che non lo toccavo (e in generale giocato quasi zero) l’ho ripreso e sto esplorando Costa del sol. Traumatico tornare a combattere :rickds:

Sto a 102 ore circa e fino ad ora ho fatto forse tutto, devo tornare al Saucer e non mi pare di aver lasciato nulla dietro. L'unica cosa che non ho fatto sono le sfide al pianoforte, non riesco proprio troppo difficile per me. Spero solo non ci sia un trofeo dedicato altrimenti addio Platino (ancora non ho visto i trofei). :asd: Ad ogni modo si troppi minigame, credo di essere alle battute finali e devo ammettere che ora sto accusando il colpo, non capisco perché abbiano deciso di farcirlo di così tanti minigame. Io avrei relegato tutto al Gold Saucer e magari qualche corsa con i Chocobo in giro per il mondo.

Va beh dai, quelli son facili da prendere, a me stava venendo l'ansia a dover rifare cose tipo la planata 3 del chocobo :asd:

Si per fortuna, anche perchè quelli del Saucer son quelli secondo me più godibili.

In ogni caso ho fatto tutto, mi manca solo la Hard Mode del Cactuar Crush, imho il peggiore di tutti.

Sto a 102 ore circa e fino ad ora ho fatto forse tutto, devo tornare al Saucer e non mi pare di aver lasciato nulla dietro. L'unica cosa che non ho fatto sono le sfide al pianoforte, non riesco proprio troppo difficile per me. Spero solo non ci sia un trofeo dedicato altrimenti addio Platino (ancora non ho visto i trofei). :asd: Ad ogni modo si troppi minigame, credo di essere alle battute finali e devo ammettere che ora sto accusando il colpo, non capisco perché abbiano deciso di farcirlo di così tanti minigame. Io avrei relegato tutto al Gold Saucer e magari qualche corsa con i Chocobo in giro per il mondo.

Se devi ancora tornare al Gold Saucer, ti aspettamolto altro come minigames da completare, auguri x_X

Alcune robe hanno una ridondanza che sarebbe da prendere a schiaffi chi ha deciso tipo che il cactuar minigame meritasse una hard mode per tutti e 4 i reattori...
Il Capitolo 12 è una mazzata sui coglioni se vuoi fare tutto, manco mi ricordo più cosa stavo facendo nella main quest quasi :bruniii:

Ma certi minigiochi sono obbligatori per portare avanti determinate quest ?

Ma certi minigiochi sono obbligatori per portare avanti determinate quest ?
Dipende che intendi per quest...teoricamente ce n'è una che ha un suo finale che richiede TUTTO. Ma è poca cosa alla fine...mentre un paio hanno qualcosa che vale la pena vedere e fare. Ma capisci subito quali sono quelle di quel tipo rispetto ad altri.

Se devi ancora tornare al Gold Saucer, ti aspettamolto altro come minigames da completare, auguri x_X

Alcune robe hanno una ridondanza che sarebbe da prendere a schiaffi chi ha deciso tipo che il cactuar minigame meritasse una hard mode per tutti e 4 i reattori...
Il Capitolo 12 è una mazzata sui coglioni se vuoi fare tutto, manco mi ricordo più cosa stavo facendo nella main quest quasi :bruniii:
Mi preparo psicologicamente allora... :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro