PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sarebbe piaciuto(o mi piacerebbe vedere) lo stesso trattamento anche su qualche altro FF numerico? Assolutamente si.
Dividere in tre parti un remake con attese lunghissime per vedere la conclusione e cambiare parti senza un senso logico, é una cosa che non dovrebbero più fare.
Su tutto il resto invece han fatto un gran lavoro, ma le parti di trama andrebbero espanse/migliorate se proprio nei prossimi remake, non vagamente sminchiate per poi forse aggiustarle.

Dividere in tre parti un remake con attese lunghissime per vedere la conclusione e cambiare parti senza un senso logico, é una cosa che non dovrebbero più fare.
Su tutto il resto invece han fatto un gran lavoro, ma le parti di trama andrebbero espanse/migliorate se proprio nei prossimi remake, non vagamente sminchiate per poi forse aggiustarle.
Ma cambiare parti senza un senso logico in base a... l'opinione di una parte di fandom che sarebbe stato scontento per qualsiasi cosa differisse da una riproposizione 1:1 con tecnologia moderna?

Hanno voluto dare una lettura di tutta la questione del lifestream utilizzando l'espediente narrativo dei multiversi. Può piacere o può non piacere, ma dire "Non ha senso" significa volere fare passare il proprio parere per legge assoluta, specie quando manca un terzo capitolo a concludere la storia. Tra l'altro, al netto di quanto viene detto, queste aggiunte non hanno cambiato praticamente nulla della storia, dato che i personaggi e gli eventi sono lì dove devono essere (e anzi i personaggi ne escono tutti meglio caratterizzati rispetto all'originale).

Tra l'altro, questo espediente, rischia di dare più senso al finale dell'originale

Dove di fatto Aerith salva il pianeta perché sì, senza che il gioco ti faccia vedere come sia possibile che una persona morta possa influenzare gli eventi dal lifestream

Poi di altro se ne può parlare, compresa la divisione in 3 parti per farti un Rebirth annacquatissimo, ma dire che la trama non ha senso è parecchio ingeneroso.

Ma cambiare parti senza un senso logico in base a... l'opinione di una parte di fandom che sarebbe stato scontento per qualsiasi cosa differisse da una riproposizione 1:1 con tecnologia moderna?

Hanno voluto dare una lettura di tutta la questione del lifestream utilizzando l'espediente narrativo dei multiversi. Può piacere o può non piacere, ma dire "Non ha senso" significa volere fare passare il proprio parere per legge assoluta, specie quando manca un terzo capitolo a concludere la storia. Tra l'altro, al netto di quanto viene detto, queste aggiunte non hanno cambiato praticamente nulla della storia, dato che i personaggi e gli eventi sono lì dove devono essere (e anzi i personaggi ne escono tutti meglio caratterizzati rispetto all'originale).

Tra l'altro, questo espediente, rischia di dare più senso al finale dell'originale

Dove di fatto Aerith salva il pianeta perché sì, senza che il gioco ti faccia vedere come sia possibile che una persona morta possa influenzare gli eventi dal lifestream

Poi di altro se ne può parlare, compresa la divisione in 3 parti per farti un Rebirth annacquatissimo, ma dire che la trama non ha senso è parecchio ingeneroso.
Non deve essere nero o bianco, esclusivamente quelle parti che hanno toccato potevano evitare, non il resto che hanno espanso che funziona. Sono cose che difficilmente qualcuno vorrebbe nel remake di un gioco, ormai ci sono e nel complesso c'è chi le ha comunque apprezzate. Le definisco fuori logica proprio per la loro evitabilità, e se uno le definisce come scopiazzata alla kh, pur avendo apprezzato molto il gioco, non posso dargli tutti i torti.

Ma perchè continuare sempre lo stesso discorso quando chi lo apre lo fa giusto per spalare merde perchè ha una mentalità più chiusa di una noce di cocco e non ha niente da fare?

Sono vicino alle 50 ore sono arrivato
poco dopo che ho il mezzo per camminare nel deserto ed ho fatto la maggior parte delle attività della zona tra cui la corona di TomBarry
formidabile uno dei migliori gdr di tutti tempi davvero sto facendo tutte le secondarie e tutto quello che c'è da fare zona per zona senza mai annoiarmi troppo davvero cosa difficile per me in un open world, naturalmente non sono tutte belle c'è qualche missione un po cosi non molto interessante.. tipo la zona sulla spiaggia non è proprio entusiasmante infatti nel gioco originale mi ero anche dimenticato che ci fosse.. sto facendo ovviamente tutte le zone attivando i satelliti è proprio bello esplorare camminare ecc
Sistema di combattimento eccezzionale qui ancor meglio del precedente..

Sono vicino alle 50 ore sono arrivato
poco dopo che ho il mezzo per camminare nel deserto ed ho fatto la maggior parte delle attività della zona tra cui la corona di TomBarry
formidabile uno dei migliori gdr di tutti tempi davvero sto facendo tutte le secondarie e tutto quello che c'è da fare zona per zona senza mai annoiarmi troppo davvero cosa difficile per me in un open world, naturalmente non sono tutte belle c'è qualche missione un po cosi non molto interessante.. tipo la zona sulla spiaggia non è proprio entusiasmante infatti nel gioco originale mi ero anche dimenticato che ci fosse.. sto facendo ovviamente tutte le zone attivando i satelliti è proprio bello esplorare camminare ecc
Sistema di combattimento eccezzionale qui ancor meglio del precedente..
Le attività da fare sono tantissime,anche troppo.Io per fare tutto(carte,minigiochi,secondarie,ecc...) ho impiegato 140 ore! e al netto di qualche difettuccio e ripetività di fondo,è stato un piacere l'esplorazione. Poi tecnicamente,tanta roba! me lo sono goduto. Come giá detto,non credevo a tutta questa qualitá,mi ha sorpreso non poco.

Nella terza parte devono togliere i minigiochi e poi siamo davanti al capolavoro perfetto. Per il cs possono fare anche copia/incolla tanto è perfetto.

Nella terza parte devono togliere i minigiochi e poi siamo davanti al capolavoro perfetto. Per il cs possono fare anche copia/incolla tanto è perfetto.
In realtà i mini giochi ci stanno, sono nello stile FF.
Il problema è l open world alla Ubisoft che è ampiamente superato

In realtà i mini giochi ci stanno, sono nello stile FF.
Il problema è l open world alla Ubisoft che è ampiamente superato
Si ma in numero minore, non è che il 40% del gioco deve essere costituito da minigiochi. :asd: Basta lasciare il gioco di carte, uno sui chocobo e qualche altro, stop..Senza contare che alcuni sono atroci e messi lì solo come riempitivo. Ad esempio quello delle battaglie simil rpg (non ricordo il nome) a cui si accede durante lo scan del robottino è atroce.

Ultima modifica:
Sono d'accordo.
I troppi minigiochi sono stati per me l'unico difetto del gioco.
Ok sono per la maggior parte roba secondaria, ma li ho trovati troppi di numero e troppi invasi nella campagna principale.
Ok Gold Saucer ci sta, okissimo Queen's Blood, ma anche a Costa del Sol per l'amor di dio no

Hanno già detto che la quantità dei minigiochi PROBABILMENTE non verrà ridotta ma cambierà l'approccio ad essi. Cosa vuol dire è complicato, ma ci sarà di tutto e di più, c'è poco da fare purtroppo.

Hanno già detto che la quantità dei minigiochi PROBABILMENTE non verrà ridotta ma cambierà l'approccio ad essi. Cosa vuol dire è complicato, ma ci sarà di tutto e di più, c'è poco da fare purtroppo.
Ma finche è roba secondaria possono anche triplicarli, ma ficcarli a forza nella main è un altro discorso che preferirei non accadesse

Ma finche è roba secondaria possono anche triplicarli, ma ficcarli a forza nella main è un altro discorso che preferirei non accadesse
Bho, io spero sempre che, visto che molti stanno nella main qui (mi sembra) intendano proprio che non sarà così :asd: O hanno creato secondarie predisposteper ogni minigioco. Anche i choocobo parte integrante dell'esplorazione hanno il minigioco obbligatorio per prenderli, se di minigioco si può parlare, magari quello lo eliminano proprio e mettono una secondaria dove qualcuno vuole dei chocobo selvatici e faremo quella cosa lì, ma il nostro non avrà bisogno di quella cosa per prenderlo. Non è detto quindi siano parole "negative" quelle dette :sisi:

Sono a 55 ore Rerbith è un gioco monumentale ed è un grandissimo gdr non ci si stanca mai di esplorare combattere e scoprire, eccezzionale..
Uno dei migliori FF e Gdr della storia secondo me..
Unica nota negativa per il momento sono alcuni mini giochi tipo quello dei moguri ogni volta, terribile ho smesso di farli..
Per il resto secondo me è un gioco da 9,5.. su pro poi spettacolo puro anche visivo..

Ultima modifica:
Sono a 55 ore Rerbith è un gioco monumentale ed è un grandissimo gdr non ci si stanca mai di esplorare combattere e scoprire, eccezzionale..
Uno dei migliori FF e Gdr della storia secondo me..
Unica nota negativa per il momento sono alcuni mini giochi tipo quello dei moguri ogni volta, terribile ho smesso di farli..
Per il resto secondo me è un gioco da 9,5.. su pro poi spettacolo pure anche visivo..
Anche io l ho odiato il minigioco dei moguri..
Più avanti diventa ancora più frustrante

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

I moguri di FF7 hanno sempre avuto quello sguardo da pazzo misto a serial killer.
C'era da aspettarselo un minigame "terrificante".

:ryan:

Anche io l ho odiato il minigioco dei moguri..
Più avanti diventa ancora più frustrante

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
orribile anche quello del piano...
Detto cio sono piccole cose ma per il resto assolutamente magnifico...

orribile anche quello del piano...
Detto cio sono piccole cose ma per il resto assolutamente magnifico...
Il piano è l'unico minigioco che ho fatto al minimo,eppure i giochi musicali non mi dispiacciono,ma l'ho trovato troppo frustrante prendere il voto alto.
Per i Moguri seppur odiosi,li ho fatti tutti solo per le ricompense.
Ma anche quel gioco dei palloni da mandare nelle porte numerate:da mal di testa!
Troppi troppi minigiochi.
Fatti bene,peró hanno esagerato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro