Switch 2 FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cmq o io sono troppo scarso oppure voi dei fenomeni. Opto più per la prima :lol: non riesco a battere il boss che si trova anche nella demo. Per farvi capire prima bisogna selezionare il countdown di una bomba 20 o 30 minuti. Sto da 4 ore non riesco a batterlo a livello standart.Cazzarola
Ma quello lo battevi nella demo, non hai terminato nemmeno la demo ?

Polmo… non farti troppe aspettative con Rebirth
Come mai?
Da quello che ho letto e chiesto in giro è più o meno il tipo di esperienza che mi aspetto da un JRPG della serie. So che ad alcuni ci sono elementi che hanno pesato ma come struttura ludica mi sembra in linea con quello che vorrei giocare.

Come mai?
Da quello che ho letto e chiesto in giro è più o meno il tipo di esperienza che mi aspetto da un JRPG della serie. So che ad alcuni ci sono elementi che hanno pesato ma come struttura ludica mi sembra in linea con quello che vorrei giocare.
Uno dei videogiochi con il pacing peggiore mai giocato e fiera del filler… molto meglio il remake

Devo dire che alcune Quest mi stanno mettendo in difficoltà e lo trovo strano perché ho anche exp raddoppiati e mo aspettavo di essere sopralivellato per il punto in cui mi trovo.

Comunque come curva difficoltà e sopra le mie aspettative, IA dei nemici e ben calibrata e pure la curva di difficoltà.

Come mai?
Tienile alte le aspettative. Avrai da godere.

Ora comunque mega hype per Rebirth a inizio giugno perché so già che le mancanze RPGistiche che ho un po' accusato li invece esplodono e non vedo l'ora di tornare fuori dalla città.
Per te Rebirth sarà il gioco del secolo

Ora comunque mega hype per Rebirth a inizio giugno perché so già che le mancanze RPGistiche che ho un po' accusato li invece esplodono e non vedo l'ora di tornare fuori dalla città.
Quando uscirai da midgar, probabilmente avrai come me lo stesso effetto dell'originale, dopo la claustrofobia della prima parte, sentirai proprio un senso di libertà incredibile (e Kalm è bellissima come l'han fatta). Stesse emozioni. Con quella OST devastante.
Remake ti sembrerà una demo rispetto a Rebirth. E non è la solita battuta :morris2: parola di scout.

Come mai?
Rebirth è fighissimo polmo, godrai tantissimo fidati, non è perfetto ma è dieci passi avanti a remake, quindi vedi te

Senza spoilerare, perché è avanti?
Solo una questione di scenario?
Si si, è molto ad ampio respiro, hai un ventaglio di personaggi da usare superiore, c'è il gold Saucer, le location, le musiche sono ancora più clamorose.. Ha dei difetti innegabili, ma 100 ore di divertimento te le fai, se sei fan godi il doppio.. Ha un impatto emotivo importante

Al netto dei difetti eh, non è certo perfetto

Secondo me hanno entrambi punti di forza diversi.

Remake ha una storia più ritmata, una presentazione visiva più curata e coerente per tutta l'avventura, un sistema di progressione del personaggio che si sviluppa più velocemente ed è più interattivo.
Rebirth ha contenuti secondari di qualità e varietà molto più alta, un sistema di combattimento più raffinato, più tecnico e con più opzioni e un bestiario enorme, un miglior sistema di materia, un design dei dungeon migliore.

E alla fine era anche l'obiettivo dei dev, al netto delle cose che hanno funzionato e quelle che non lo hanno fatto in entrambi (Chadley per quanto mi riguarda). Pure il terzo dovrebbe offrire una struttura diversa sia dall'action adventure narrativo che dall'openworld a checklist a quanto han detto.

Ultima modifica:

Remake ha una storia più ritmata, una presentazione visiva più curata e coerente per tutta l'avventura, un sistema di progressione del personaggio che si sviluppa più velocemente ed è più interattivo.
Rebirth ha contenuti secondari di qualità e varietà molto più alta, un sistema di combattimento con più raffinato, più tecnico e con più opzioni e un bestiario enorme, un miglior sistema di materia, un design dei dungeon migliore.

E alla fine era anche l'obiettivo dei dev, al netto delle cose che hanno funzionato e quelle che non lo hanno fatto in entrambi (Chadley per quanto mi riguarda). Pure il terzo dovrebbe offrire una struttura diversa sia dall'action adventure narrativo che dall'openworld a checklist a quanto han detto.
Si hanno strutture completamente diverse anche per motivi narrativi.
Non posso fargli grandi colpe, perché il materiale del remake é quello, ma a mio avviso si sposa poco per costruirci un JRPG con tutti i canoni, infatti se dovessi definirlo come genere direi che é un titolo più Action nella sua struttura, guardo per dire Astral Chain e hanno più cose in comunque secondo me.
Struttura lineare praticamente corridoio, side Quest limitate ad alcuni capitoli e anzi, Remake quasi non ha boss addizionali nei capitoli al di fuori delle sfide di chadley e un paio di quest.... Infatti il capitolo 14 é stato uno dei miei preferiti a livello ludico :asd:
E il fatto che per accedere alle sfide post game devo selezionare il penultimo capitolo, sorbirmi le camminate lente per i laboratori perché non le hanno fatte come cutscenes e affrontare dei nemici, dimostra i limiti strutturali e sinceramente non capisco perché non le hanno inserite come un semplice menù aggiuntivo nella schermata finale.
Dopo la natura "compatta" mostra una cura che sicuramente non si sarebbe potuta ottenere con contesti più ampi, perché anche il gioco originale era così

Si hanno strutture completamente diverse anche per motivi narrativi.
Non posso fargli grandi colpe, perché il materiale del remake é quello, ma a mio avviso si sposa poco per costruirci un JRPG con tutti i canoni, infatti se dovessi definirlo come genere direi che é un titolo più Action nella sua struttura, guardo per dire Astral Chain e hanno più cose in comunque secondo me.
Struttura lineare praticamente corridoio, side Quest limitate ad alcuni capitoli e anzi, Remake quasi non ha boss addizionali nei capitoli al di fuori delle sfide di chadley e un paio di quest.... Infatti il capitolo 14 é stato uno dei miei preferiti a livello ludico :asd:
E il fatto che per accedere alle sfide post game devo selezionare il penultimo capitolo, sorbirmi le camminate lente per i laboratori perché non le hanno fatte come cutscenes e affrontare dei nemici, dimostra i limiti strutturali e sinceramente non capisco perché non le hanno inserite come un semplice menù aggiuntivo nella schermata finale.
Dopo la natura "compatta" mostra una cura che sicuramente non si sarebbe potuta ottenere con contesti più ampi, perché anche il gioco originale era così
Sui boss opzionali non farti grosse aspettative per Rebirth. Non nel senso che non ce ne siano, ce ne sono eccome, ma sono nel simulatore di Chadley di nuovo. La critica principale che viene fatta è proprio che invece di avere il dungeon con la Summon alla fine hai delle grotte con un minigioco ritmico per indebolire la sfida al simulatore :asd:

Sui boss opzionali non farti grosse aspettative per Rebirth. Non nel senso che non ce ne siano, ce ne sono eccome, ma sono nel simulatore di Chadley di nuovo. La critica principale che viene fatta è proprio che invece di avere il dungeon con la Summon alla fine hai delle grotte con un minigioco ritmico per indebolire la sfida al simulatore :asd:
Scelta sicuramente bizzarra soprattutto vista la natura OW/Map del titolo :asd:
Ma non ci sono neanche dei nemici standard in versione potenziata unica che possono fungere da boss opzionali come negli Xeno ?

Scelta sicuramente bizzarra soprattutto vista la natura OW/Map del titolo :asd:
Ma non ci sono neanche dei nemici standard in versione potenziata unica che possono fungere da boss opzionali come negli Xeno ?
Si ci sono alcuni nemici più forti che trovi nel log delle hunt, e in alcune sidequest, che poi ti vengono riproposti in sfide ancora più difficili... nel simulatore :ahsisi:

Rebirth ha contenuti secondari di qualità e varietà molto più alta, un sistema di combattimento più raffinato, più tecnico e con più opzioni e un bestiario enorme, un miglior sistema di materia, un design dei dungeon migliore.

Che genere potrebbero usare?

Ho lasciato un po' final fantasy 7 remake. Ho giochi in sospeso. VOLEVO PRENDERE ANCHE REBIRTH. MA È PIU DI RUOLO(Non ci capisco una mazza dei giochi ruolo) QUINDI È DIFFICILE? SONO DISPERATO. AIUTATEMI 😭😭😭

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro