Si hanno strutture completamente diverse anche per motivi narrativi.
Non posso fargli grandi colpe, perché il materiale del remake é quello, ma a mio avviso si sposa poco per costruirci un JRPG con tutti i canoni, infatti se dovessi definirlo come genere direi che é un titolo più Action nella sua struttura, guardo per dire Astral Chain e hanno più cose in comunque secondo me.
Struttura lineare praticamente corridoio, side Quest limitate ad alcuni capitoli e anzi, Remake quasi non ha boss addizionali nei capitoli al di fuori delle sfide di chadley e un paio di quest.... Infatti il capitolo 14 é stato uno dei miei preferiti a livello ludico

E il fatto che per accedere alle sfide post game devo selezionare il penultimo capitolo, sorbirmi le camminate lente per i laboratori perché non le hanno fatte come cutscenes e affrontare dei nemici, dimostra i limiti strutturali e sinceramente non capisco perché non le hanno inserite come un semplice menù aggiuntivo nella schermata finale.
Dopo la natura "compatta" mostra una cura che sicuramente non si sarebbe potuta ottenere con contesti più ampi, perché anche il gioco originale era così