- la scrittura dei personaggi è senza ombra di dubbio il punto forte del gioco, che dire sono loro come li avevo immaginati, se non più belli e più vivi, belli i dialoghi, bella la scrittura..... ps. avevo letto della discrepanza italiano inglese, pur non essendo un "inglesofono" ho comunque notato diverse discrepanze anche piuttosto pese, tra l'altro gli americani mi sono apparsi anche parecchio più scurrili e non so' se ci sta bene nel contesto
- i luoghi mostrati sono come me li aspettavo bellissimi
- il materia system, figo, nulla da dire mi èra mancato, dai una serie di palline del giusto elemento al membro del party e fai una build a tua misura, bello pure il sistema di espansione delle armi e via dicendo, mi sono divertito a sviluppare evolvere materia e provare combinazioni....tanto è vero che son oarrivato a fine gioco che avevo quasi doppie materie

pensavo che alla fine si usassero più pg
- non è esattamente un punto ma è un concetto, quello che più mi ha convinto del gioco è l'amore e il rispetto di chi ha realizzato questo remake nei confronti del capitolo originale, ci hanno messo tanto di quella che fu' l'esperienza originale, compresa di ubicazioni di certi mostri, certi particolari e mi giochi. é inutile negare che più volte in più punti ho dovuto staccare il pad dalla mano per applaudire certe chicche