PS4/PS5 Final Fantasy XIV Online: A Realm Reborn

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iniziata la blu quest: "Pirati dei cieli"
1707919615551.png
sad cry GIF

Caro snake, mi sto ancora riprendendo dal finale di Endwalker...
Ho avuto molti bassi :bruniii:
Anche tutto il finale è stato un escalation. Alla vista di Emet che con lo schiocco delle dita fa apparire i fiori per Meteion, sono morto.
Ma anche tutto il combattimento (PAZZESCO) con Zenos e quella musica la mi ha fomentato, la sua fine e poi il ritorno a casa vittoriosi.
Tataru e Krile che hanno bisogno di vedere il team, tutti che osservano il ragnarok da lontano. Gli addii degli Scions, i brividi, le memoria
meglio se non scrivo più perchè ritorno a piangere mentre lavoro e non è il meglio :bruniii:
Siamo tutti Warriors of Light

Sono pure nel post Endwalker che però ho volutamente stoppato perchè ho bisogno di tenere questo finale dentro un po, tanto c'è tempo
Mi sono fermato quando arrivi alla tredicesima shard per salvare il drago per Vrta

Caro snake, mi sto ancora riprendendo dal finale di Endwalker...
Ho avuto molti bassi :bruniii:

Oh bene! Finalmente! Aspettavo con ansia questo momento :morris2:

Ecco a te, da vedere in pubblico per far capire alla gente cosa può fare FFXIV

Si tratta del video con spolier di Flow, di cui avevo postato il video senza spoiler appena hai iniziato Endwalker

Per rendere l'idea, non ho mai pianto se non in pochissime occasioni, soprattutto per film e videogiochi (ci sono eccezioni quali About Time, Big Fish o Io e Marley, che per ovvi motivi non riesco a sostenere :bruniii:)
Ebbene, ogni SANTISSIMA VOLTA che sento Flow, piango. Se vedo il video è la fine.

Divertiti :trollface:

p.s. poi posterò anche video che sono effettivamente fighi e che fanno capire quanto sia figa la community di FFXIV

Io sono ancora nel post Heavensward, quando
si cerca il modo di riportare indietro "Minfilia of my love", sparita post "chiamata" durante le fasi di fine ARR.
Con mia somma, sommissima sorpresa, ho appena scoperto che sembra non ci sia modo di riportarla indietro, essendosi sacrificata definitivamente!
Questo punto però non mi è molto chiaro.
Viene spiegato che il sacrificio di Minfilia si è reso necessario a causa dell'indebolimento del cristallo "divino" Hidelain (Come si scrive?!?!) ed essendo lei fortissimamente legata alla madre di tutto, ha dovuto sacrificarsi per rinforzare il cristallo madre...e quindi non può esser riportata indietro! (???)
Lungi da me ricevere spoiler in merito, ma ci sono rimasto malissimo...:cry2:
Confido in futuri risvolti in merito ma...ci son rimasto.

Ultima modifica:
Andato avanti con il post game di Heavensward.
Sconfitto
Nidhogg e salvato Estinien, nella battaglia più epica avuta sino ad ora...Sicuramente il picco di questo FF14, almeno a livello di pathos.
Emozionante anche la comparsa degli spiriti di Ysale e Haurchefant.
E poi la main theme cantata è pazzesca, specie durante la battaglia finale.

Causa impegni ho diminuito le h a disposizione per giocare FF14 e questo in qualche modo gli sta giovando.
Riesce a dare più ampio respiro all'opera, sebbene rimanga sempre la sensazione di un qualcosa che manchi...Ma forse sono io.
Sicuramente questo HS sta toccando vette soltanto sfiorate da ARR, e cosa più gradevole, lo fa con notevole costanza.
Anche i nuovi dungeons sono davvero belli, sebbene le boss fight tendano a somigliarsi un pò tutte a livello strategico.
Insomma, sicuramente un FF che merita di esser giocato, anche se per ora non è sul podio dei migliori FF da me giocati, imho.

Ma c'è tempo per cambiare idea.

Ultima modifica:
Ho dovuto fare la cazzata di prendermi la OST in vinile di FFXIV Vol 2 e quella di Endwalker a parte....
:bruniii:

Ho dovuto fare la cazzata di prendermi la OST in vinile di FFXIV Vol 2 e quella di Endwalker a parte....
:bruniii:

Così puoi piangere non stop ogni volta che sentirai la Crystal Mommy cantare "Welcome and well met, my brave little spark!"

Aggiungo che senza Amanda e soprattutto Soken, FFXIV perde almeno 4/5 punti dal mio voto finale che è 100/100 :sard:

Ecco a te dei video veramente belli sulla mega community di FFXIV

Ieri ho superato la Arc Void
con quel finale da brividi, dove Diablo avvisa tutti che è bene scappare per non vedersi spazzare via come foglie secche. :morris2:
Imho, lui rimane la miglior GF di tutte.

Quest che intriga assai, quanto quella di Hildibrand.
Pazzesco comunque la quantità di materiale accessibile in FF14.

Appena arrivata la ost in vinile :bruniii:

Le illustrazioni e il cofanetto sono DIO, comincio gia a piangere. Aspetto adesso solo Endwalker Vol.1 e magari ritornerò più avanti per il cofanetto Vol. 1 :sisi:

Appena arrivata la ost in vinile :bruniii:

Le illustrazioni e il cofanetto sono DIO, comincio gia a piangere. Aspetto adesso solo Endwalker Vol.1 e magari ritornerò più avanti per il cofanetto Vol. 1 :sisi:
Per i vinili hanno ingaggiato Kuroimori, uno dei fan artists più prolifici e popolari di twitter

Per i vinili hanno ingaggiato Kuroimori, uno dei fan artists più prolifici e popolari di twitter

E direi, quella di Shadowbringers con il Crystal Exarch ed i libri è fatta benissimo, tra i dettagli e il materiale della copertina stessa. Veramente un gran bel vedere!

Ieri ho quasi ultimato Heavensward.
Momenti davvero emozionanti, con
la dipartita dei Warriors of Darkness, il piano di Urianger, la comparsa (aridaje) degli occhi di Niddlogh, questa volta in mano a Griffith, ecc.
Il vero carico da novanta è però la definitiva (prendo atto) dipartita di Minfilia...A momenti piangevo, quando ha salutato tutti, portando con sè le anime dei WOD...Devo solo rivedere un attimo un paio di dettagli, che non mi è ben chiaro perchè Minfilia si sia sacrificata la richiamo del cristallo della Luce, ma è davvero stato un momento toccante.

Sito alla mano, mi rimangono 5-6 missioni per finire il post game di Heavensward e potrei prendermi un pausa, prima di iniziare Stormblood.

Ieri ho quasi ultimato Heavensward.
Momenti davvero emozionanti, con
la dipartita dei Warriors of Darkness, il piano di Urianger, la comparsa (aridaje) degli occhi di Niddlogh, questa volta in mano a Griffith, ecc.
Il vero carico da novanta è però la definitiva (prendo atto) dipartita di Minfilia...A momenti piangevo, quando ha salutato tutti, portando con sè le anime dei WOD...Devo solo rivedere un attimo un paio di dettagli, che non mi è ben chiaro perchè Minfilia si sia sacrificata la richiamo del cristallo della Luce, ma è davvero stato un momento toccante.

Sito alla mano, mi rimangono 5-6 missioni per finire il post game di Heavensward e potrei prendermi un pausa, prima di iniziare Stormblood.
Stormblood è affascinante ma un po' più lento e più "politico" di Heavensward. Prenditi il tuo tempo, senza rushare. È una bella espansione ma si prende il suo tempo

Sfruttato l'ultimo periodo gratuito per completare anche il post-Endwalker.
Spero che con Dawntrail tirino fuori una nuova grande saga/macro-trama, perchè se il ciclo delle nuove avventure è tutto sulla linea di quanto visto con la 13° tra 6.1-6.5, con retelling/reimaging di altri ff e fanservice, la vedo insormontabile tenere in piedi alla lunga tutta la formula del theme park, ormai trito e ritrito dopo 10 anni. Non a caso le cose migliori di questo post-espansione erano i 2 raid da 8/24, ma perchè proseguivano ancora la vecchia saga degli Ancient...

Sfruttato l'ultimo periodo gratuito per completare anche il post-Endwalker.
Spero che con Dawntrail tirino fuori una nuova grande saga/macro-trama, perchè se il ciclo delle nuove avventure è tutto sulla linea di quanto visto con la 13° tra 6.1-6.5, con retelling/reimaging di altri ff e fanservice, la vedo insormontabile tenere in piedi alla lunga tutta la formula del theme park, ormai trito e ritrito dopo 10 anni. Non a caso le cose migliori di questo post-espansione erano i 2 raid da 8/24, ma perchè proseguivano ancora la vecchia saga degli Ancient...
Se c'è ancora Ishikawa sarà una bomba, altrimenti vedremo se i suoi discepoli saranno all'altezza.
Cmq per me anche solo l'update grafico farà "ripartire" il gioco con una marcia in più.

Io spero che la Ishikawa rimanga, ha fatto un lavoro diddio con Shadowbringers e Endwalker back to back. Solo che ovviamente essendo
una nuova ripartenza per la trama
, sarà un introduzione a qualcosa di nuovo

Io sono andato ancora un po avanti post Endwalker ma mi ritrovo l equip a 598 (item level) e devo finire i vari Pandemonium e Myths of the Real che devo pure fare salire l'item level per la main (630 mi serve). Appena finisco la main, voglio fare necessariamente salire il gunbreaker :sisi:

Il personaggio di Zero cmq è bellissimo e credo lo abbia creato/scritto proprio Ishikawa. Spero rimanga a lungo nella main.
Cosi come Erenville (ma quello non so chi l'abbia scritto).

Diciamo che l'inizio è già promettente a livello di personaggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro