UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:ivan: Alla fine è arrivato (per alcuni per la seconda volta:sard:):

Day One

wkvH9eP.jpg

[Official Artwork SQEX: FFXV and Kingsglaive Main Cast by Yuki Matsuzawa, second concept artist of FFXV]

"We were once a nation of Peasants

A beacon of light in a world of
stuttering

But now we are broken

Filled by the lies of
Square Enix

My
Windows Edition, my heir, you are the key to our redemption

Only you can restore the
Frames

Only you can reclaim the throne"

:superhype:

https://www.youtube.com/watch?v=giI1sYmGOBk

Io il mio lavoro l'ho fatto anche qui... La mia percentuale da SQEX l'ho ricevuta... Me ne vado alle Cayman..:asd:

Scherzi a parte: Buon a Day One a tutti...:ivan: Godetevelo col giusto hype (che merita!), ma ben consci dei difetti ormai riportati 18 volte.. Col giusto mood e con la giusta preparazione (anime, film, e conoscenza dei suoi pro e contro) potrebbe essere una gran bella esperienza (e spero che lo sia), buon divertimento a voi che lo iniziate/inizierete :ivan:

PS: Ora le mie risposte non sono più necessarie, ma vi leggerò in silenzio (Lurking Mode ON) :unsisi:

- - - Aggiornato - - -

Dite quello che volete, ma a primo impatto il Versus XIII mi ispirava molto di piùcut

Anche Noctis mi piaceva di più (è molto simile a quello di adesso, ma il taglio di capelli ed il volto sono comunque differenti), per non parlare del tema trattato

Ho comunque parecchia fiducia nel XV :ahsisi:
Il V-13 era molto figo...:sisi:

Una parte dell'atmosfera la ritroverete nelle fasi finali... E molte animazioni fighe sono state ripescate in questa edizione:sisi:

Detto ciò stando all'ultima intervista di EDGE (il mese scorso mi pare) il V-13 si mostrava figo, ma era un mezzo delirio... Vicinissimo alla totale cancellazione... Il XV è stata l'ancora di salvezza per Noctis (e compagnia), seppur sia stato anche un pesante cambiamento (sia in bene sia in male).. A quanto pare dopo 7 anni, SQEX aveva le mani nei capelli, e nessuno (neanche il team Tabata) voleva averci a che fare... E' un progetto tristissimo come sviluppo, tanto figo quanto problematico:dsax:

appena finito di pre-scaricare e a quanto vedo verrà sbloccato domani alle 18 (o 19).
ora bisogna sperare che AMD rilasci presto nuovi driver :asd:

intanto stasera guardo gli ultimi due episodi dell'anime Brotherhood :sisi:
Li hanno rilasciati :)

AMD releases Radeon Software version 18.3.1

AMD's Radeon Technologies Group has officially released their Radeon Software 18.3.1 driver, which delivers game-specific optimisations which prepare for the incoming launches of Final Fantasy XV: Windows Edition and Warhammer: Vermintide II.

Fonte: OC3D

Io sono team green, quindi aspetto eventualmente dei nuovi driver per la mia 1080. Mi sa che ci giocherò per bene giovedì... domani sera non sarò a casa, mercoledì champions, giovedì ci si ammazza di FF XV.

zaza volevo ringraziarti di cuore per questo countdown. It's been very much appreciated. Soprattutto per la passione che c'hai messo. :)

zaza volevo ringraziarti di cuore per questo countdown. It's been very much appreciated. Soprattutto per la passione che c'hai messo. :)
E' stato un piacere... Un po' di hype fa solo bene se ben dosato :cat:

Buon divertimento, evita tutti i possibili spoiler e appena lo sbloccano chiuditici sopra...:gab:

Grandissimo zaza per il countdown anche in sezione pc. :sisi:
Memento del passato:rickds:

L'attesa di sto gioco è stato forse una delle cose che più mi ha divertito (e ucciso) da quando sono su sto forum:asd: Spero (e son convinto) che anche qui più di qualcuno apprezzerà sto titolo (e più di qualcuno lo odierà, intendiamoci)... Ma l'hype rende belli sempre e comunque:stema:

Ultima modifica da un moderatore:

AMD's Radeon Technologies Group has officially released their Radeon Software 18.3.1 driver, which delivers game-specific optimisations which prepare for the incoming launches of Final Fantasy XV: Windows Edition and Warhammer: Vermintide II.

Io sono team green, quindi aspetto eventualmente dei nuovi driver per la mia 1080. Mi sa che ci giocherò per bene giovedì... domani sera non sarò a casa, mercoledì champions, giovedì ci si ammazza di FF XV.

Siamo sulla stessa barca. Anche per me probabilmente è ancora -2 :sadfrog:

PS: Grande zaza :gab:

Sent from My Lumia 640 with Win10

bella AMD! :asd:

ora aspettiamo pazienti l'unlock (anche se non tornerò a casa prima delle 19...)

"We were once a nation of Peasants
A beacon of light in a world of
stuttering

But now we are broken

Filled by the lies of
Square Enix

My
Windows Edition, my heir, you are the key to our redemption

Only you can restore the
Frames

Only you can reclaim the throne"

Questa è degna di un topic dei saldi :rickds:

Grazie zaza per aver alimentato l'hype in sezione PC :nev:

Siamo sulla stessa barca. Anche per me probabilmente è ancora -2 :sadfrog:
PS: Grande zaza :gab:

Sent from My Lumia 640 with Win10
E' stato un piacere... Buon inizio avvenutura... Che sia oggi, domani, o... Dopo domani:asd:

Questa è degna di un topic dei saldi :rickds:Grazie zaza per aver alimentato l'hype in sezione PC :nev:
:rickds:

Chiedo a Steam se me la piazzano nella pagina di FFXV :sard:

E' stato un piacere, attendo con piacere di leggervi.

- - - Aggiornato - - -

Sasuke era e Sasuke rimanecut
Ora però è molto più caxxone di Sasuke... Prima ne aveva anche il carattere (forse):sard:

Comunque ogni somiglianza è meramente casuale, la SQEX non si assume responsabili con Kishimoto e la Shueisha SPA :unsisi:

E' stato un piacere, attendo con piacere di leggervi.
Cosa? :morristend: Ma dove credi di andare, non puoi venire solo a leggere, se torni a commentare con noi ne sarei ben felice :cry:

Stasera si parte, non sono ancora sicura se lo sbloccheranno alle 17 o alle 18 perché Steam non segna i minuti, ma in ogni caso si (ri)comincia, visto che qualcosina l'abbiamo vista con la demo :unsisi:

ba83adc374f9cc5b1a1388aca6f09bd4.gif

Cosa? :morristend: Ma dove credi di andare, non puoi venire solo a leggere, se torni a commentare con noi ne sarei ben felice :cry:Stasera si parte, non sono ancora sicura se lo sbloccheranno alle 17 o alle 18 perché Steam non segna i minuti, ma in ogni caso si (ri)comincia, visto che qualcosina l'abbiamo vista con la demo :unsisi:

ba83adc374f9cc5b1a1388aca6f09bd4.gif
Per domande (ammesso che la memoria mi assista!:asd:), e chiacchiere su trama e PG ci sarò sempre ovviamente :unsisi:

Sta sera vi rivivete il Chapter 1 (se avete giocato la demo), con in più però Cacce e Sub Quest (bloccate nella Demo):nev:

Ne approfitto per darvi 2 consigli:

- Arrivati ad un determinato capitolo moooolto avanzato, vi verrà chiesto di fare una scelta. Scegliete Noctis. Il numero del capitolo in cui ciò accade è [spoiler sul numero]

il 13.

Un capitolo pesante, ma fondamentale.. Scegliere Noctis vi permetterà di vedere il 90% delle cose (e di scoprire la LORE)... L'altra scelta vi darà delle risposte, ma vi priverà di troppe info e interazioni tra 2 PG..

Per darvi un'idea: scegliendo Noctis il capitolo vi durerà 2-3 ore... Non scegliendolo il Capitolo vi durerà un'oretta tirata:asd: Esiste però una via di mezzo, ne riparleremo..
- Se il gioco è stato programmato intelligentemente gli Episodes vi verranno sbloccati solo quando non potranno farvi spoiler. Se così non fosse il mio consiglio è:

O giocateveli tutti nel postgame (quindi slegati dal flow narrativo)

Oppure giocateli in questo ordine [spoiler sul numero dei capitoli]

> Episode Gladio durante il Cap 8

> Episode Prompto durante il Cap 13 (il punto vi sarà chiaro giocandolo, ma nel caso ne riparleremo)

> Episode Ignis dopo il Finale del gioco, anche se cronologicamente si collocherebbe a metà Cap 14.. Ma, porta troppi spoiler.

Per domande (ammesso che la memoria mi assista!:asd:), e chiacchiere su trama e PG ci sarò sempre ovviamente :unsisi:Sta sera vi rivivete il Chapter 1 (se avete giocato la demo), con in più però Cacce e Sub Quest (bloccate nella Demo):nev:

- Arrivati ad un determinato capitolo moooolto avanzato, vi verrà chiesto di fare una scelta. Scegliete Noctis. Il numero del capitolo in cui ciò accade è [spoiler sul numero]

il 13.

Un capitolo pesante, ma fondamentale.. Scegliere Noctis vi permetterà di vedere il 90% delle cose (e di scoprire la LORE)... L'altra scelta vi darà delle risposte, ma vi priverà di troppe info e interazioni tra 2 PG..

Per darvi un'idea: scegliendo Noctis il capitolo vi durerà 2-3 ore... Non scegliendolo il Capitolo vi durerà un'oretta tirata:asd: Esiste però una via di mezzo, ne riparleremo..
- Se il gioco è stato programmato intelligentemente gli Episodes vi verranno sbloccati solo quando non potranno farvi spoiler. Se così non fosse il mio consiglio è:

> Episode Prompto durante il Cap 13 (il punto vi sarà chiaro giocandolo, ma nel caso ne riparleremo)

> Episode Ignis dopo il Finale del gioco, anche se cronologicamente si collocherebbe a metà Cap 14.. Ma, porta troppi spoiler.
Propongo di aggiungere un F.A.Q. in OP con queste informazioni :sisi: tipo "Quando mi conviene giocare gli Episodes?" e poi risposta in spoiler

Propongo di aggiungere un F.A.Q. in OP con queste informazioni :sisi: tipo "Quando mi conviene giocare gli Episodes?" e poi risposta in spoiler
Mi sembra una buona idea... Sopratutto per quello di Prompto e (ancor più) quello di Ignis... Giocarli anzi tempo rischia di rovinare elementi importanti della trama :sisi:

Per domande (ammesso che la memoria mi assista!:asd:), e chiacchiere su trama e PG ci sarò sempre ovviamente :unsisi:Sta sera vi rivivete il Chapter 1 (se avete giocato la demo), con in più però Cacce e Sub Quest (bloccate nella Demo):nev:

il 13.

Tutto giusto Zaza, tranne un piccolo particolare.

(giusto come precisazione)

Episode Ignis si svolge tra il capitolo 9 ed il capitolo 13/14.

(giusto come precisazione esatta)

Tutto giusto Zaza, tranne un piccolo particolare.(giusto come precisazione)

Episode Ignis si svolge tra il capitolo 9 ed il capitolo 13/14.

(giusto come precisazione esatta)
Sì è spezzato fra quei 2 capitoli (ma giocarlo un po' in uno e un po' nell'altro è Impossibile!)... Ma va giocato assolutamente post finale (a meno che non si sia ad una seconda run, in quel caso è indifferente) :sisi:

Ragazzi secondo voi la demo è un buon test per la versione finale? Mi riferisco alle prestazioni, dati alla mano sul mio PC regge bene sulla fascia medio-alta. Se è così valuto l'acquisto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ragazzi secondo voi la demo è un buon test per la versione finale? Mi riferisco alle prestazioni, dati alla mano sul mio PC regge bene sulla fascia medio-alta. Se è così valuto l'acquisto.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Direi proprio di si :kappe:

Tranquillo, e va a colpo sicuro :hype::hype::hype:

Ecco, volevo farlo da qualche giorno ma continuavo a scordarmi. Ora è fatto.

Zaza cosa ho dimenticato? :asd:

Ecco, volevo farlo da qualche giorno ma continuavo a scordarmi. Ora è fatto.Zaza cosa ho dimenticato? :asd:
Ottimo lavoro oniZM... Unica cosa (importante!) per Episode Ignis il collocamento (cronologico) è quello che avete scritto ma scrivete di giocarlo SOLO post finale... Altrimenti riceverete delle informazioni che rischiano di rovinarvelo :sisi: Giocarlo prima del finale è consigliabile solo in una ipotetica seconda run :sisi:

Aggiungerei solo che al [spoiler numero di capitolo]

Cap 13, avrete la scelta fra 2 Route.

Entrambe vi daranno delle risposte rilevanti. Ma alla prima run scegliete assolutamente la Route di Noctis, altrimenti il capitolo durerà molto poco e perderete le info più importanti!

Letto l'edit: perfetto oniZM :gab: Così non rischiate spoiler molesti, o comunque perdita di info importanti.

Ah dimenticavo:

Il Multiplayer Comrades si colloca cronologicamente

tra il Cap 13 e il 14
E' molto grindoso, ma se volete giocarlo nella sua collocazione cronologica potete farlo. Non contiene spoiler molesti se giocato lì :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro