UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Questa impostazione dove la si può vedere? :hmm:
Documenti\My Games\FINAL FANTASY XV\Steam\numeri\savestorage\GraphicsConfig.ini

La voce in questione è: TextureStreamingMemory=2000

Non è per forza da mettere a 2000, ma empiricamente mi sembra un valore che funziona bene avendo 8GB di VRAM.

Ultima modifica da un moderatore:
Negli ultimi giorni ho seguito un po' lo sviluppo della mod di Kaldaien, e finalmente ha raggiunto uno stato degno al rilascio come si deve.Ho aggiunto una guida al secondo post con i risultati dei miei test e dei consigli della community, vi consiglio di seguirla se avete problemi di performance (ma anche se non li avete, dato che non c'è nulla da perdere :sisi: )
A me comunque sia, i rallentamenti quando cambio da Controller a M/K li fa lo stesso, sia con la vecchia versione che con questa qui, boh:morristend:

A me comunque sia, i rallentamenti quando cambio da Controller a M/K li fa lo stesso, sia con la vecchia versione che con questa qui, boh:morristend:
Hai fatto quello che c'è scritto al punto 6?

Ho letto il secondo post e qualcosa non mi torna... Kaldaien scriveva che per ottimizzare il frame pacing del gioco è meglio impostare la priorità di SwapChain un livello sopra a Vsync emulation, non di settarli nello stesso modo.

CB6rlTH.jpg

Ultima modifica:
ora che ho finito KCD mi posso dedicare pienamente a FFXV:ivan:

la mod di kaldaien alla fine è consigliata o no:loris:?

Hai fatto quello che c'è scritto al punto 6?
Mettere ReservePercent a 0?Si, fatto.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ho letto il secondo post e qualcosa non mi torna... Kaldaien scriveva che per ottimizzare il frame pacing del gioco è meglio impostare la priorità di SwapChain un livello sopra a Vsync emulation, non di settarli nello stesso modo.

CB6rlTH.jpg
Si parlava di una versione più vecchia, in quel post diceva anche di usare il suo framelimiter, cosa che poi ha smentito dato che negli ultimi aggiornamenti ha smesso di cercare di rimuovere quello originale e ci ha girato intorno.

6HwhZsW.png

Comunque anche la logica dice di tenerli allo stesso livello dato che "collaborano" per raggiungere lo stesso obiettivo.

Mettere ReservePercent a 0?Si, fatto.

No, questo.

Si parlava di una versione più vecchia, in quel post diceva anche di usare il suo framelimiter, cosa che poi ha smentito dato che negli ultimi aggiornamenti ha smesso di cercare di rimuovere quello originale e ci ha girato intorno.
6HwhZsW.png

Comunque anche la logica dice di tenerli allo stesso livello dato che "collaborano" per raggiungere lo stesso obiettivo.
Perfetto, ti ringrazio. :nev:

La guida al secondo post è stata miracolosa :nev: ho riscontrato molti miglioramenti in generale dal punto di vista di fluidità.

Ma per usare il fix devo lockare per forza alla frequenza dello schermo o posso mettere il lock a 30?

Sent from My Lumia 640 with Win10

Ultima modifica da un moderatore:
Ma per usare il fix devo lockare per forza alla frequenza del schermo o posso mettere il lock a 30?
A quanto ho capito va bene anche per i 30 FPS a patto di lockare il frame rate con l'opzione del gioco e non tramite la mod stessa o tool esterni come Rivatuner.

Ma per usare il fix devo lockare per forza alla frequenza del schermo o posso mettere il lock a 30?
Puoi mettere a 30. Edito, non ci avevo pensato :asd:

Grazie ad entrambi. Nel pomeriggio lo provo. Il caricamento iniziale del save è a dir poco atroce :asd:

6HwhZsW.png

No, questo.
Si, ma se disattivo la tastiera e il mouse poi Ansel come lo apro?

ma riassumendo questo tool special K è consigliabile per tutti o non serve in alcuni casi?

ma riassumendo questo tool special K è consigliabile per tutti o non serve in alcuni casi?
Visto che risolve problemi comuni a tutti senza essere invasivo, direi che è consigliabile per tutti.

Visto che risolve problemi comuni a tutti senza essere invasivo, direi che è consigliabile per tutti.
Speravo in qualcosa tipo "se il pc regge bene tutto lascia stare" :sard: comunque nella guida forse è meglio specificare che la mod è in formato 7zip che a me win rar non lo estraeva :)
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Speravo in qualcosa tipo "se il pc regge bene tutto lascia stare" :sard: comunque nella guida forse è meglio specificare che la mod è in formato 7zip che a me win rar non lo estraeva :)
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ma certo, non è mica obbligatorio, è scontato che se sei soddisfatto di come ti gira il gioco puoi anche fregartene :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro