PS4 Final Fantasy XV

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Vedo il topic uppato ma al volo penso di entrare nel topic del 16 (coi numeri romani è facile capiti :asd: ) mi ritrovo l'ultima pagina con due post:

- Dici che mi conviene tornare a leggere Dune? Dici che mi conviene tornare a leggere Dune?

- Droppa quella robaccia dozzinale, la vera scrittura la trovi solo su FFXV. Targata Nojima+Saori Droppa quella robaccia dozzinale, la vera scrittura la trovi solo su FFXV. Targata Nojima+Saori

-E aspettare due anni per sapere come va a finire? Giammai
Il mio cervello comincia a cercare di connettere che centrano ste robe con quelloche stavo leggendo nel topic del 16. Mi sento tipo così:

giphy.gif

Poi capisco e vado a leggere la pagina precedente.

Non fate più sti scherzi :adrian:

EDIT: ora che ci penso quel "disponibile" nel titolo collegato al 16 mi poteva far subire un'imbarcata del cervello di un istante che sarebbe stato peggio :rickds:

Mi sono deciso e l'ho messo in download. Consigli per un neofita delle serie? :shrek: (ho giocato solo a FF 7 remake :asd: ).
Dai è figo. Giocarlo ora sicuramente merita molto più che giocarlo al D1. Gioco completamente stravolto da allora.

Per me l'unica vera pecca è la narrazione. Trama dal grandissimo potenziale ma raccontata...
Boris Rene GIF by NEST Collective

Stavi davvero pensando di abbandonarne la lettura a favore di questo pasticcio di cavolo ? :shrek:
Alternare, non abbandonare :sisi: il libro è la mia ancora di salvezza quando la TV è occupata (molto spesso :ahsisi: ). E poi a me il cavolo piace :trollface:
Post automatically merged:

Dai è figo. Giocarlo ora sicuramente merita molto più che giocarlo al D1. Gioco completamente stravolto da allora.

Per me l'unica vera pecca è la narrazione. Trama dal grandissimo potenziale ma raccontata...
Boris Rene GIF by NEST Collective
Ottima premessa :shrek:

E invece il film prequel? Merita? Che faccio, lo guardo prima o dopo il gioco?
Post automatically merged:

Lo so, è complesso :sisi:

Ottima premessa :shrek:

E invece il film prequel? Merita? Che faccio, lo guardo prima o dopo il gioco?
Assolutamente si, guardalo prima.
Ci sono anche dei corti (4-5) animati che presentano il gruppo. Niente di che ma ti fa una piccola panoramica sul rapporto di Noctis con gli altri della boyband.

Vedrete che piacerà un sacco a Renduz, ma non da subito, e nemmeno a metà, ma una volta finito :sisi:

Mi piace la distruzione. Ne comprendo e riconosco i limiti narrativi e di coerenza, ma quando vedo le cose saltare in aria sono contento. :nev:

Penso di aver apprezzato cose molto peggiori di FFXV :sisi:

tipo il season finale di GoT :shrek:
Allora questo gioco sarà un capolavoro :asd:

Comunque seriamente, l'unica cosa che potresti trovare brutta è l'open world, il che risolvi tirando dritto di main, ma non è detto. I DLC hanno coperto alcuni buchi di trama e hanno migliorato tantissime cose rispetto al lancio sia nel gameplay che in un paio di capitoli, soprattutto l'ultimo.

Consigli da seguire come un mantra:

1- I DLC falli a fine gioco. Uno dei tre (Ignis) spoilera il finale anche se non si svolge dopo la fine, quindi ripeto: NON giocarli prima.
2- In uno dei capitoli finali ti apparirà un messaggio dove devi scegliere se usare Noctis o Gladio, scegli Noctis.

Per il resto fai che cavolo vuoi :asd:

Ultima modifica:
Lo so, è complesso :sisi:
La mia emote era solo per uppare il topic :bip: Cmq dai, come ha detto qualcuno se lo giochi oggi è sicuramente migliorato un sacco lato narrazione.
A me personalmente nel complesso è piaciuto come gioco, con tutti i suoi difetti, perchè ha anche dei bei pregi e cose inedite per un FF, che son servite anche come base per il futuro della serie.

A me personalmente nel complesso è piaciuto come gioco, con tutti i suoi difetti, perchè ha anche dei bei pregi e cose inedite per un FF, che son servite anche come base per il futuro della serie.
E' poi ha quel finale, quel finale non può non piacere perchè sì. Punto e non si discute :sisi:

Allora questo gioco sarà un capolavoro :asd:

Comunque seriamente, l'unica cosa che potresti trovare brutta è l'open world, il che risolvi tirando dritto di main, ma non è detto. I DLC hanno coperto alcuni buchi di trama e hanno migliorato tantissime cose rispetto al lancio sia nel gameplay che in un paio di capitoli, soprattutto l'ultimo.

Consigli da seguire come un mantra:

1- I DLC falli a fine gioco. Uno dei tre (Ignis) spoilera il finale anche se non si svolge dopo la fine, quindi ripeto: NON giocarli prima.
2- In uno dei capitoli finali ti apparirà un messaggio dove devi scegliere se usare Noctis o Gladio, scegli Noctis.

Per il resto fai che cavolo vuoi :asd:
In realtà potrebbe fermarsi al momento opportuno per fare Episode Gladio e poi Episode Prompto e fare invece Episode Ignis solo dopo aver finito il gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro