Udienza Preliminare Final Fantasy XVI | SpazioGames: 8 | OpenCritic: 88

  • Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ragionando così, tutti i boss mid-boss di qualsiasi videogioco sono spugne.
Mmmmmm no. Se ci metti 15 minuti a battere un boss non perché é difficile ma perché ha 200000000000 di vita e tu gli togli 20 a colpo (che diventano 25 quando stunnato) direi che non tutti i giochi sono così (o non so che giochi hai giocato).
 
Mmmmmm no. Se ci metti 15 minuti a battere un boss non perché é difficile ma perché ha 200000000000 di vita e tu gli togli 20 a colpo (che diventano 25 quando stunnato) direi che non tutti i giochi sono così (o non so che giochi hai giocato).

Se ci metti 15 minuti a boss/mid-boss (ad eccezione di quelle importanti di trama ma la sono anche strutturate in più fasi), significa che stai giocando male.
 
Se ci metti 15 minuti a boss/mid-boss (ad eccezione di quelle importanti di trama ma la sono anche strutturate in più fasi), significa che stai giocando male.
Ovviamente non cronometro. So solo che sono sufficientemente lunghe da rompermi i Maroni :asd: visto i 4 pattern in croce (8 con i boss). E le limitazioni del BS (una volta che trovi le super mosse che ti piacciono sfido chiunque a variarle).
 
Mmmmmm no. Se ci metti 15 minuti a battere un boss non perché é difficile ma perché ha 200000000000 di vita e tu gli togli 20 a colpo (che diventano 25 quando stunnato) direi che non tutti i giochi sono così (o non so che giochi hai giocato).

Quello succede perche' non ti sei degnato di imparare a giocare.
 
Mmmmmm no. Se ci metti 15 minuti a battere un boss non perché é difficile ma perché ha 200000000000 di vita e tu gli togli 20 a colpo (che diventano 25 quando stunnato) direi che non tutti i giochi sono così (o non so che giochi hai giocato).
Hai provato, magari, ad alternare cerchio e triangolo e a cambiare Eikon?
Mi dicono che funziona.
Anche smanettare quel poco di equipaggiamento fa qualcosa.
 
Hai provato, magari, ad alternare cerchio e triangolo e a cambiare Eikon?
Mi dicono che funziona.
Anche smanettare quel poco di equipaggiamento fa qualcosa.
Quello succede perche' non ti sei degnato di imparare a giocare.
Spe come si gioca? Si mette la spadina e l'equipaggiamento più potente di 5 a danni, difesa e vita a botta. Ora tolgo 25 invece che 20. Pazzesco. Gli eikon ho già provato diverse combinazioni e ripeto vanno a gusti. Ma come danni quelle più forti tolgono comunque 1/20 di barra di vita alla volta e ci mettono anni a ricaricare. Altri commenti stupidi ne avete? Anche se non avessi imparato a giocare, che comunque sarebbe legittimo visto che sto gioco lo può finire anche un senza mani, le critiche rimangono. Imparate a giocare e finite Sifu ad esempio e poi ne riparliamo.
 
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Quello succede perche' non ti sei degnato di imparare a giocare.

ci sta, ma è anche un problema da imputare agli sviluppatori.
fare un gioco finibile o addirittura praticamente completabile, almeno ai livelli di difficoltà disponibili inizialmente, senza aver imparato a giocare, è una colpa.

che poi il giocatore poco attento/voglioso di approfondire/... amplifica, ma non è lui il primo colpevole.
è anzi tanto carnefice quanto vittima
 
ci sta, ma è anche un problema da imputare agli sviluppatori.
fare un gioco finibile o addirittura praticamente completabile, almeno ai livelli di difficoltà disponibili inizialmente, senza aver imparato a giocare, è una colpa.

che poi il giocatore poco attento/voglioso di approfondire/... amplifica, ma non è lui il primo colpevole.
è anzi tanto carnefice quanto vittima

Lo penso anche io(e l'ho scritto piu' volte) infatti ma se scrive idiozie e' giusto farglielo notare, anche perche' in questo topic sono state sviscerate tutte le ragioni per cui quello che sta dicendo e' ovviamente falso.
 
Spe come si gioca? Si mette la spadina e l'equipaggiamento più potente di 5 a danni, difesa e vita a botta. Ora tolgo 25 invece che 20. Pazzesco. Gli eikon ho già provato diverse combinazioni e ripeto vanno a gusti. Ma come danni quelle più forti tolgono comunque 1/20 di barra di vita alla volta e ci mettono anni a ricaricare. Altri commenti stupidi ne avete?
Ci sono oggetti che velocizzano la ricarica.
 
Se ci si sofferma soltanto lato equip è innegabile che il tutto sia abbastanza scarno (come lo è sempre stato) ma in quanto a diversificazione di abilità, build et similia ha tantissimo da offrire, se il CS viene sfruttato a dovere.
Ha tanti, tanti difetti, ma il CS è decisamente solido quando lo si vuole mettere sotto sforzo.

Se solo smetteste di passare più tempo commentandolo su un forum e incominciaste a giocarlo di più senza la irrefrenabile voglia di distruggerlo in toto magari capireste che un MINIMO di profondità c’è, senza parlare a sproposito di spugne e compagnia bella.
Ma capisco che evidentemente giocarlo (giocarlo comprendendone i vari sistemi) sia chiedere troppo.
 
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Se solo smetteste di passare più tempo commentandolo su un forum e incominciaste a giocarlo di più senza la irrefrenabile voglia di distruggerlo in toto magari capireste che un MINIMO di profondità c’è, senza parlare a sproposito di spugne e compagnia bella.
Ma capisco che evidentemente giocarlo (giocarlo comprendendone i vari sistemi) sia chiedere troppo.
Sono al quarto eikon, i nemici spugna ci sono eccome e i mid boss sono fin troppo semplici.
Il modo per sfruttare il bs come dici é andare a cercare delle cacce apposite, ma seguendo la trama principale lo si può finire senza il minimo sforzo. Per cui si, la colpa é molto più del gioco che del giocatore. Si tratta di buttare giù gli attacchi più forti senza una vera strategia, schivare, ricaricarli e ripetere.
Nonostante questo il BS é comunque valido, il problema é il gameplay o se vogliamo, la struttura che hanno imposto al gioco.
 
Arrivare a 100k di combo come mi è capitato (o a oltre un milione come ho visto fare da certi in modalità FF con la spada più potente del gioco) deve essere un miracolo con 20 a colpo... Certo che se ne leggono in un senso o nell'altro in maniera assurda, si i nemici più importanti hanno parecchia vita, si hanno pattern indecenti, ma il danno lo fai eccome se stai giusto a provare un po' le cose che ti da a disposizione il gioco. Se uno non ne ha voglia però non può dire che non si fa danno.
 
Si tratta di buttare giù gli attacchi più forti senza una vera strategia, schivare, ricaricarli e ripetere.
Ma assolutamente no scusatemi.
Se giocate così certo che gli scontri durano mezz'ora.
Questo può valere fino a quando non si ha tipo 1 Eikon, ma già dal secondo si può iniziare a pianificare la rotazione delle abilità.
Non stiamo certo parlando di un tattico, ma il senso del BS è proprio quello di ottimizzare l'output di danno tramite un corretto utilizzo delle abilità.
 
Ma assolutamente no scusatemi.
Se giocate così certo che gli scontri durano mezz'ora.
Questo può valere fino a quando non si ha tipo 1 Eikon, ma già dal secondo si può iniziare a pianificare la rotazione delle abilità.
Non stiamo certo parlando di un tattico, ma il senso del BS è proprio quello di ottimizzare l'output di danno tramite un corretto utilizzo delle abilità.
A me non durano mezz'ora, e la rotazione delle abilità per far danno la faccio, ma il succo é quello. La strategia per me é tutt'altra cosa, anche perché si vince senza troppo impegno.
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Ecco, qui possiamo trovarci d’accordo e ti do anche ragione, ma di certo non è il gameplay ad essere deficitario.
Beh ma il gameplay é il resto del gioco e tolto il bs, é abbastanza scarno. L'esplorazione ad esempio é fine a se stessa, tanto che farla ormai mi annoia, cosa mai successa in un jrpg, anche se é pur vero che difatti si é passati ad un action/adventure.
 
A me non durano mezz'ora, e la rotazione delle abilità per far danno la faccio, ma il succo é quello. La strategia per me é tutt'altra cosa, anche perché si vince senza troppo impegno.
Se è quella la tua definizione di "rotazione delle abilità" allora non è uguale alla mia, e il succo non è quello...le basi del sistema sono simili (per fare un paragone alla larga) ad un Diablo per intenderci.
Altrimenti spiegami cosa intendi per rotazione delle abilità, perché magari non ci stiamo capendo.
 
Più che altro è una strategia per far più danno in meno tempo più che una strategia per vincere perché il nemico usa mosse particolari.

Il gioco ti offre un parco mosse da combinare e la strategia è trovare la combo di abilità in successione che ti porti a far più danno possibile quando stunni il nemico.
 
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