PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto provando l'ultimo Eikon, tra il penultimo e questo come set di mosse te mi muori :morris2:
:ivan:

Daje... comunque al di la di pregi e difetti, personalmente parlando volevo giocare un FF con una storia all'altezza, senza personaggi giappo-estremizzati e con un CS non a turni che fosse leggibile e realmente in RT... mi sono ritrovato una parte narrativa che sembra una madonna, dei personaggi stupendi, sia visivamente che come caratterizzazione (Clive è talmente figo in tutto che fa passare in secondo piano tutta la passera che c'è a Valisthea :rickds: ) con un CS che già ora mi sta dando soddisfazioni, non oso immaginare andando avanti, quando abbiamo sbloccato tutto (non so se lo sapete, ma padroneggiando le abilità si possono mettere le abilità di Eikon X nello slot Eikon Y, quindi tecnicamente si può buildare il personaggio con tre mosse caratteristiche (il cerchio) e abilità di tutti gli Eikon che vogliamo)... e poi se Ryota Suzuki mi dice che questo è il suo capolavoro, beh, io fino alla fine voglio crederci, quindi aspettative disumane (e ripeto in riferimento alla sgravatura di ieri, da metà gioco in poi menano i nemici e quella sgravatura devi saperla usare, altrimenti è meno rotta di quello che pare).

Andato avanti dopo il quarto Eikon, fatto un bel botto di subquests e cacce prima di andare avanti. Sono morto con una caccia..
Fatte alcune quest dell'hideaway che mi hanno fatto scendere la lacrimuccia...bellissima per alcuni personaggi.
Va detto, hanno fatto un lavorone su vari punti, quasi non lo credo possibile. Per FFXVI ci starebbe un bel film, ebbene sì. L'ho detto

Sono circa a livello 36

Ho sbloccato il quarto Eikon e
la parata mi sembra un po' sgravata nei 1 to 1, opinioni?

Ho sbloccato il quarto Eikon e
la parata mi sembra un po' sgravata nei 1 to 1, opinioni?
E' sgravata contro i nemici pesanti, che però hanno comunque quell'attacco che ti manda fuori tempo per il parry.

Preso il terzo eikon, tutto quel pezzo veramente fighissimo, art direction, musiche ed epicità veramente nulla da dire, le parti con i boss gasano veramente tantissimo :iwanzw:
Ditemi che il quarto eikon sarà
Titan
perché ho una voglia matta di fargli il culo :eucube:
Post automatically merged:

Ma tutte le secondarie
pre time skip presumo siano andate a farsi benedire totalmente :asd: Ce n'era qualcuna di veramente bella? Perché non le ho fatte tutte, non pensavo fosse un punto di non ritorno stile boss finale ahah

ho fatto una caccia no damage al primo tentativo che soddisfazione, comunque ho fatto un combattimento con un boss tamarrissimo ma stupendo..questa roba difficilmente si vedrà in altri giochi ma poi personaggi nuovi ogni volta che si va avanti

Preso il terzo eikon, tutto quel pezzo veramente fighissimo, art direction, musiche ed epicità veramente nulla da dire, le parti con i boss gasano veramente tantissimo :iwanzw:
Ditemi che il quarto eikon sarà
Titan
perché ho una voglia matta di fargli il culo :eucube:
Post automatically merged:

Ma tutte le secondarie
pre time skip presumo siano andate a farsi benedire totalmente :asd: Ce n'era qualcuna di veramente bella? Perché non le ho fatte tutte, non pensavo fosse un punto di non ritorno stile boss finale ahah
Quelle di Oriflamme erano MOLTO belle.

Per chi lo ha finito, o comunque ha preso tutti gli eikon, avrei una domandina...perchè non capisco se non ho inteso io bene o semplicemente verrà spiegato dopo.
Mi trovo quando Jill è rimasta a combattere con Odino, che hanno portato Clive ferito indietro.
Prima di quel punto si è parlato di 8 Eikon per 8 elementi ma se penso a Jill e Odino siamo a 7...ne manca uno. Mi son perso qualcosa o devo solo avanzare? :asd:

Ultima modifica:
Comunque ho preso
il Chocobo,
a ulteriore dimostrazione del fatto che le secondarie non possono essere tralasciate.

Mi è piaciuta molto la scenetta con
lo zio Byron
e avrei voluto andare più avanti stasera, ma l'abbiocco e il pensiero del cane mi costringono a rimandare a domani
la partenza in nave.

Ah, allego foto del cane.

Allegati

• IMG_20230701_013815.jpg
    IMG_20230701_013815.jpg
    254.7 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:
Comunque ho preso
il Chocobo,
a ulteriore dimostrazione del fatto che le secondarie non possono essere tralasciate.

lo zio Byron
e avrei voluto andare più avanti stasera, ma l'abbiocco e il pensiero del cane mi costringono a rimandare a domani
la partenza in nave.

Non ho letto niente però il cane è bellissimo ❤️

Per chi lo ha finito, o comunque ha preso tutti gli eikon, avrei una domandina...perchè non capisco se non ho inteso io bene o semplicemente verrà spiegato dopo.
Mi trovo quando Jill è rimasta a combattere con Odino, che hanno portato Clive ferito indietro.
Prima di quel punto si è parlato di 8 Eikon per 8 elementi ma se penso a Jill e Odino siamo a 7...ne manca uno. Mi son perso qualcosa o devo solo avanzare? :asd:
Non ti sei perso nulla, leviatan mi pare lo citino una volta, ma non c'è

Finito e son perplesso sulla trama
Secondo me peggiora nettamente quando va tutto a basarsi sulla lotta con Ultima, un nemico monocorde che non mi ha detto una fava, era molto meglio quando c'era la politica di mezzo anche si i fili sotto sotto erano tirati da lui

Appena preso il quarto Eikon, a me sta piacendo tantissimo. Trama stupenda con sfumature mai viste in un Final Fantasy, e il cs man mano che si progredisce migliora, per me promosso a pieni voti. Le missioni secondarie sono molto classiche, anzi fin troppo. Fatta eccezione per alcune (almeno fin dove sono arrivato io), le ho trovate noiose, senza tanto di concreto. C'è da dire che non rovinano assolutamente l'esperienza, anche perché non sono in quantità enorme. Insomma per adesso lo trovo davvero ottimo questo Final Fantasy.

Spoiler Hugo
ma alla fine si capisce chi ha staccato al testa dal collo di Benedikta e la consegnata a Hugo
stile Se7en?

Viene citato ad un certo punto Leviathan come l'Eikon perduto

Comunque ho preso
il Chocobo,

lo zio Byron
la partenza in nave.

Le missioni secondarie più importanti sono quelle con il simbolo +. Ti sbloccano robe abbastanza importanti come armi uniche, Chocobo, potenziamento degli oggetti...

Potenzialmente si potrebbero fare anche solo le missioni con il segno “+” e saltare tutte le altre, se proprio non digerite le fetch quest di questo gioco :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro