squalleon88
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Va bene, esaminiamo nier automata allora...Magari Reishiki prova a fare tutta la run in NG+, pero certo se partite alla base che si vuole un party governabile/con gambit, le debolezze e resistenze, danni elementali ecc… è normale che la cosa non cambi andando avanti, fatevene una ragione… è un gioco d’azione gli elementi da rpg sono una piccola parte, queste cose come non ci sono su tanti giochi di azione ma anche tanti action rpg (vedi l’osannato Nier) non li hanno messi qui, il CS punta su altro per quanto riguarda le variazioni e stratificazioni, ogni battaglia a seconda degli Eikon equipaggiati viene affrontata diversamente.
Poi certo se si rimane fissi sul concetto è un FF dovevano esserci quelle cose allora non ci si schioda![]()
Il BS di nier da le piste a FFXVI .
Hai una libertà di movimento intanto maggiore (intendo di esplorazione, anche verticale salendo sui grattacieli, salti più fluidi, arrampicate, ecc.)
ogni tipologia di arma ha il suo move set, hai più personaggi giocabili con le loro peculiarità e in generale non cerca di mascherare la sua natura action, mentre FFXVI ti dà quei contentini per farti dire ah ma è un RPG ogni tanto

Se guardiamo solo il combat stystem nier da le piste a FFXVI fine.