PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco qua, non sono andato molto molto avanti (anche perché ci siamo guardati anche un film :uhmsisi:), ma ho comunque fatto dei passi avanti:

E finalmente si parte con la bella Jill.
Tra l'altro sempre interessante :uhmsisi: Non vedo l'ora di sapere un po' di più su di lei.

Tempo di salutare Gav, Cid e compagnia bella. Almeno, per il momento. Un po' mi è dispiaciuto lasciare il rifugio (ma credo sia solo un piccolo arrivederci), ma già mi manca. E non abbiamo salutato nemmeno Cid, ma credo proprio che lo rivedremo tra poco :asd:
Ma ora c'è bisogno di tornare verso casa, c'è qualcosa da capire a fondo.

D'ora in poi farò - come faccio ormai con quasi tutti i titoli - qualche foto in più, mi aiuta a tenere a mente determinate cose e mi piace perché è bello tenere dei piccoli album.

eOSNhFq.jpg

OZ6gSmq.jpg

Sono curioso di vedere come proseguirà il loro rapporto, mi stanno piacendo parecchio le linee di dialogo in generale, e in questo caso è stato interessante rivederli assieme (per di più tornare proprio in questi posti).

XcL7tGg.jpg

Ci sono dei paesaggi meravigliosi, madonna :bruniii:
E a proposito, finalmente mi sono fatto la prima vera parte "open" del gioco, e mi è pure piaciuta. Andare in giro a menare le varie creature, trovare forzieri e/o aiutare persone durante il cammino, al momento mi sono proprio divertito :asd:
Sicuramente complice anche il CS, mi piace sempre di più combattere. (chissà dopo con le varie abilità in più :ahsisi:)

Girato a lungo e in largo, arriviamo finalmente da Martha :tè:

5EfinLY.jpg

R8kzg4a.jpg

1GjkC7L.jpg

Ricette interessanti. :tè:

E, girovagando nel villaggetto...

ja7hrKO.jpg

:bruniii:

Non sapevo di trovarmi chicche di questo genere :hall:

0ReUREi.jpg

Problemi comuni anche nelle terre di Valisthea :granma:

X0X1n2V.jpg

Mi sta facendo piacere anche che, il mio girare in ogni angolino, vicolo, cespuglietto, porti qualche volta a dei bei forzieri...

E3QmES1.jpg

... E non solo.

:ooo:

Qua c'è da aggiungere roba alla recensione:

Pro:

- Possibilità che ti saltino addosso elevatissime...

Contro:

- ... Ma il marchio può rovinare tutta l'esperienza.

Immagino che domani ci sarà sicuramente qualcosa di più... corposo. Per oggi è andata bene e più "tranquilla", soprattutto dopo le ore che ci sono state prima di arrivare qui :paura:

Ah, a proposito, ho incontrato anche uno spadaccino di un certo livello:

l4RXZHj.jpg

Bisogna stare attenti alle spade che girano.

:tunak:

Si di chicche ce ne sono parecchie :asd:

E' lei quella :morris2:
dancer-e.png

Inaspettato
una fava, scegli tu con chi fare quella missione e tu hai lasciato Jill per i cazzi sua
Beh, l'ho lasciata riposare che era molto stanca :unsisi:
(cmq intendevo che tutta la scena extra con lei non me l'aspettavo e l'ho apprezzata molto)

Cmq carino che in qualche quest (sia main che side) ci siano le scelte e che cambino effettivamente l'esito e i dialoghi.

Ultima modifica:
Il combattimento contro
Hugo Kupka è bellissimo. In NG+ deve essere una danza mortale.

Le cacce di livello alto sono molto interessanti.
Preso dal combattimento ho dimenticato di curarmi e sono morto. Quando succede non c'è un checkpoint, riparti dall'obelisco più vicino per cui ti devi rifare lo scontro dall'inizio. E si gode.

Tra l'altro ragazzi vedendo un attimo lo showcase di Yoshida sul NG+ vedo che non solo i nemici sono posizionati diversamente, ma sono anche differenti. Ci sono due combattimenti spoiler nel video (non boss di trama però) e i mid sono diversi da quelli che incontri nella run iniziale. Questo aspetto in molte recensioni è stato appena abbozzato, facendo sottintendere solo un cambio di posizionamenti e di damage output.

Appena completata una caccia di Rank A di 8 livelli sopra il mio utilizzando una sola pozione potente.Madonna Santa, il combat system di questo gioco, coadiuvato dallo splendido battle theme, da assuefazione... :powah:
Mancherebbe solo il jingle finale :bruniii:

Comunque, l'unica volta che uso Pozioni di più, è quando switcho per errore tra Torgal e le Pozioni...continuo a ordinare a Torgal di attaccare e invece bevo Pozioni :sard:.

Anche se l'ultimo pezzo che ho giocato non è stato facile.

io per torgal uso l'anello. l'unico anello che uso

a manuale mi impiccio, non ci posso fa niente
:asd:

Comunque più si va avanti e più il cast si arricchisce di personaggi sempre ben caratterizzati e immersi nel mondo di gioco.
Se devo fare un piccolo appunto mi dispiace che a 3/4 di gioco non si possa girovagare nelle grandi capitali.

Ho da poco cambiato i vestiti, ma si possono rimettere quelli vecchi anche solo come skin visiva per me? Erano nettamente più belli ahah

Comunque più si va avanti e più il cast si arricchisce di personaggi sempre ben caratterizzati e immersi nel mondo di gioco.
Se devo fare un piccolo appunto mi dispiace che a 3/4 di gioco non si possa girovagare nelle grandi capitali.
Peccato per
Oriflamme
che non puoi visitare :sadfrog:

Soken ha fatto un lavoro magistrale.
La ost delle main boss fight resterà nella storia della saga.
Post automatically merged:

Peccato per
Oriflamme
che non puoi visitare :sadfrog:
Da questo punto di vista ricorda molto Final Fantasy XIII.
Anche se almeno qui ci sono villaggi, rifugi e location interessanti in cui c'è vita e tanti npc.

Soken ha fatto un lavoro magistrale.
La ost delle main boss fight resterà nella storia della saga.
Post automatically merged:

Da questo punto di vista ricorda molto Final Fantasy XIII.
Anche se almeno qui ci sono villaggi, rifugi e location interessanti in cui c'è vita e tanti npc.
FF 12 rimane imbattuto

Rabanastre

In pratica basta tornare al rifugio a metà missione che sei costretto a rifarti tutta la missione da capo..ma perché? :facepalm:

A proposito di Rabanastre...

C'è una cittadina nel deserto che per alcuni versi la ricorda, specialmente nelle viuzze con il mercato.
Non è enorme ma fa la sua porca figura anche rispetto ai villaggi visti nell'altra regione ed è davvero molto dettagliata.

che bastardi però manipolazione emotiva dura e pura
spoiler finale
il tema di FF con Jill e Clive che si dichiarano T______T
Tutta sta monnezza di prefinale è valsa solo per questo

Chiedo per chi è più avanti di me... Le build iniziano a ramificarsi?
Perché per adesso è abbastanza ovvia la scelta dell'equipaggiamento. È una semplice escalation di potenza. Non c'è troppo da pensarci dietro.

Chiedo per chi è più avanti di me... Le build iniziano a ramificarsi?
Perché per adesso è abbastanza ovvia la scelta dell'equipaggiamento. È una semplice escalation di potenza. Non c'è troppo da pensarci dietro.

Idem per dove sono arrivato io, ma non penso che cambierà più avanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro