PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
e non lo confronto con niente, non mi interessa, semplicemente se per loro questo è un RPG non c’hanno capito nulla, o hanno fatto il compitino
Hanno fatto quello che hanno voluto fare senza scendere a compromessi.
Ci sono riusciti completamente? No, e lo stiamo dicendo tutti che il prodotto non è perfetto (come qualsiasi opera), ma almeno hanno avuto la forza di creare IL LORO FF, pur andando contro questa fanbase malata che minimizza sempre il brand con "eh ma prima..."
Questo non è fare il compitino. Fare il compitino è fare un World of Final Fantasy (bellissimo titolo tra l'altro) e mettere il numerato appresso, no quando metti dei personaggi così, con una lore così profonda, OST straordinaria, e seppur con la sua facilità un BS che funziona e sa divertire nei momenti in cui deve farlo, non per niente ha delle boss- fight che rimarranno nelle memorie di molti giocatori, così come i personaggi del gioco, che nonostante il nome messo lì per vendere (cit) sono scritti con maestria.
 
Io sto uscendo, sappiate che c'è un avviso pinnato in cima (dovreste essere tutti più o meno in grado di leggerlo e capirlo), ed è il secondo che è stato dato da me in questo topic. Non ce ne sarà un terzo. Se vedrò al mio ritorno mezzo post sopra le righe sanzionerò istantaneamente.

A dopo.
 
L’ho cominciato giovedì sera e sono appena salito al Lv 22. :eucube:
 
Verrà rivalutato come capolavoro quando uscirà il XVII

È un evento canonico :asd:
Se siamo arrivate a leggere che FFXV era meglio, si ormai è cosa più canonica del Super Sayan di 4° livello
 
Immagino tu stia dicendo la morte
di Theodors
Ma infatti io non vi sto dando torto XD, sto semplicemente dicendo che il gioco non da nessun obbligo di quando farle a prescindere della loro importanza, a differenza di FFVIIR che devi farle per forza durante il capitolo in cui vengono date.
Sì, esatto, mi riferivo a quella. Ed è vero che non è obbligatorio farle, ma d'altra parte io voglio farle, e farle non mi pesa se non per il modo in cui sono distribuite. In parole povere, non sono le secondarie in sé a pesarmi, ma il fatto che a un certo punto, verso la fine, ne spuntano così tante da spezzare il ritmo della storia proprio nella fase topica. Poi chiaro: se a me le secondarie non interessassero, questo problema nemmeno me lo porrei, il punto però è che m'interessano. :asd:
 
La struttura? Al massimo le bossfight possono collegarsi a gow (intermezzi QTE, le Eikon Battle) Ma la struttura è FFX + FFXII. :asd:
ff16 proprio uguale a ffx
  • sviluppo personaggio (sfereografia)
  • abilità armi
  • hub centrale
  • gestione party
  • combat system
  • evocazioni
  • ffx senza sub quest se non endgame (E manco quelle a dire il vero)
ecc

ff16 é la versione japponese di gow con cui ha molti punti in comune.
se non vedete le differenze non so cosa dirvi.

detto questo non mi sembra che confrontarlo con gow sia una nota di demerito o una cosa negativa,non capisco il problema.

il gioco ha tanti difetti ma ha una sua anima e personalità,perché non è un gioco vuoto assolutamente e mi è piaciuto.
 
Ultima modifica:
Che ci siano riferimenti a GOW o GOT sono gli ultimi problemi del titolo.

Sono arrivato al


Deserto

Sto cominciando ad annoiarmi e skippare dialoghi.
Se smetto di giocarci già so che non lo riprenderò mai più :asd:
Resisti che quella è la parte peggiore del gioco come pacing ma poi si riprende in quella che è di fatto la migliore.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 
Verrà rivalutato come capolavoro quando uscirà il XVII

È un evento canonico :asd:
Già perché il XV non è considerato ancora oggi il più grande merdone che la serie abbia mai prodotto :asd:
 
Il XV io lo seguivo da quando si chiamava versus, è stata una delusione fotonica, droppato malissimo dopo un paio d’ore :facepalm:
 
Il XV solo io posso trattarlo male, voi no.
Vi alzo le mani, vi tiro un megaflare addosso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top