PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io me ne sono già lamentato, ma l'animazione di Clive che consegna e riceve roba è impressa nella mia memoria.
Mi ha sempre fatto abbastanza ridacchiare il fatto che usino SEMPRE il Piano Medio (in realtà una via di mezzo tra il Piano Medio e il Piano a MB) invece di quello Americano per non mostrare le mani (che non hanno l'oggetto da consegnare). :asd:

La cosa brutta è che quando le missioni delle principali sono esse stesse delle fetch quest :asd:
Sicuramente uno dei punti meno riusciti....che perdono perché nel complesso ritengo il racconto molto valido.
Post automatically merged:

quelle relative alla
costruzione della nave
o quelle prima
del primo combattimento contro Odino in mare
mi hanno fatto perdere la voglia di vivere
La seconda che citi è chiaramente un errore di design....le altre ci stavano anche, essendo un momento meno teso, ma sicuramente potevano essere gestite meglio.

Io me ne sono già lamentato, ma l'animazione di Clive che consegna e riceve roba è impressa nella mia memoria.
Allora non sono il solo ,come anche la schermata di missione completata o dell'esperienza , tutto fatto per bloccarti .

Comunque la cosa piu curiosa è che in infinity nikki ci sono gli oggetti non solo il gesto :sard:

L'ho rimesso ieri (devo finire la run a FF per il platino ) e minchia non mi ricordavo com'era macchinoso in certi aspetti e schermate (troppo troppo lento e roba non skippabile, due palle ).

Spero che il 17 sia molto piu' smooth

Io ieri mi sono dedicato ad alcuni dei combattimenti con boss opzionali. Quello con...

... il drago di livello S fatto davvero bene. Io livello 43, al secondo tentativo lo stavo per sconfiggere ma poi mi ha sparato un raggio che mi ha preso in pieno mentre mi curavo e sono morto, mancavano davvero pochissimi colpi. Ma al tentativo successivo non ha avuto chance. :sisi: Altri boss decisamente più facili, pur essendomi impegnato molto meno.

Devo dire che quando il gioco mantiene il focus sul gameplay puro e sulla trama non è affatto male. Peccato solo che queste due anime siano frammentate da tantissime parti inutili e "allungabrodose". :asd:

Per me il problema più grande è che se muoio durante una fase di combattimento contro un boss, non me lo fa ripetere dall' inizio.
Sto giocando senza utilizzare pozioni così da rendere la sfida un po' più onesta, anche perché di tecniche che ripristinano i punti vita ce ne sono e sono fin troppo abusabili.
Non curandomi capita che muoia anche varie volte durante una boss fight, il tutto si rovina quando poi mi ritrovo a ripartire col boss mezzo morto.
I nemici sono divertenti, hanno variegati pattern di attacco, ma quella scelta veramente svilisce tutto.

comunque ufficialmente droppato
Episode 2 Whatever GIF

comunque ufficialmente droppato
È sempre un peccato quando droppi un gioco, per me, soprattutto dal punto di vista economico :asd: ; se spendo lo finisco anche se mi fa schifo, a meno che non abbia speso 10€ via.

Però tutto sommato non ti sei perso nulla, come ti avevano detto a mo di battuta, se non ti piacciono le boss fight il gioco non offre nient’altro.

È sempre un peccato quando droppi un gioco, per me, soprattutto dal punto di vista economico :asd: ; se spendo lo finisco anche se mi fa schifo, a meno che non abbia speso 10€ via.

Però tutto sommato non ti sei perso nulla, come ti avevano detto a mo di battuta, se non ti piacciono le boss fight il gioco non offre nient’altro.
Pure io finivo sempre tutto anche controvoglia ma oggi con meno tempo a disposizione e piu anni sul groppone ,chi me lo fa fare?

Devo divertirmi a giocare se no diventa tipo un lavoro .

Una curiosità: ma con la modalità che si sblocca finendo il gioco, se si muore durante uno scontro, comunque non è possibile ripeterlo dall' inizio?

Una curiosità: ma con la modalità che si sblocca finendo il gioco, se si muore durante uno scontro, comunque non è possibile ripeterlo dall' inizio?
Purtroppo non riparti dall'inizio. Ricorda, in ogni caso, che puoi ricaricare la partita. Tanto, i caricamenti sono velocissimi

A leggervi qua dentro passa pure la voglia di provarlo, mamma mia :asd:

Sto hyppatissimo perché ho finito Remake da poco, e mi picchierei da solo per non averlo giocato prima, ero moooolto scettico sull'operazione rifacimento del VII. Pur percependone I grossi difetti (corridoione, come del resto Midgar nel gioco originale, gameplay poco sfruttato imho), si percepisce subito che è una base su cui costruire roba grandiosa, ovvero Rebirth. Scommetto che con quello tornerà finalmente la magia dei FF epoca PSX.

Mi son detto, mah, come aspettiamo il 23 gennaio?(Gioco Rebirth da PC). Vediamo a mente fredda cosa ne pensano di FFXVI. Magari inganno il tempo con quello. Perché ero pure più scettico su questo titolo qua.

Mi sembra di capire che è un corridoione senza sfida né componenti rpg, con l'aggravante che qua non c'è la luce in fondo al tunnel(Rebirth). Mi è passata la voglia di prenderlo :asd:

A leggervi qua dentro passa pure la voglia di provarlo, mamma mia :asd:

Sto hyppatissimo perché ho finito Remake da poco, e mi picchierei da solo per non averlo giocato prima, ero moooolto scettico sull'operazione rifacimento del VII. Pur percependone I grossi difetti (corridoione, come del resto Midgar nel gioco originale, gameplay poco sfruttato imho), si percepisce subito che è una base su cui costruire roba grandiosa, ovvero Rebirth. Scommetto che con quello tornerà finalmente la magia dei FF epoca PSX.

Mi son detto, mah, come aspettiamo il 23 gennaio?(Gioco Rebirth da PC). Vediamo a mente fredda cosa ne pensano di FFXVI. Magari inganno il tempo con quello. Perché ero pure più scettico su questo titolo qua.

Mi sembra di capire che è un corridoione senza sfida né componenti rpg, con l'aggravante che qua non c'è la luce in fondo al tunnel(Rebirth). Mi è passata la voglia di prenderlo :asd:
Hai comunque metà utenza (ad occhio) che gli è piaciuto comunque, e un altra percentuale che nonostante ha odiato certe cose (da te elencate) l'ha finito perchè presa dalla trama e boss fight. Poi vedi tu :asd:

Hai comunque metà utenza (ad occhio) che gli è piaciuto comunque, e un altra percentuale che nonostante ha odiato certe cose (da te elencate) l'ha finito perchè presa dalla trama e boss fight. Poi vedi tu :asd:
Non sono uno che riesce a giocare unicamente per la trama, quantomeno in questo genere di giochi. Narrativa ed ost sono tipo fondamentali in un FF imho, ma se mi togli la ricerca dell'equip, dello scrigno infognato chissà dove con l'arma, del party da gestire e dei minigiochi cazzoni non ti dico che mi hai tolto FF ma quasi :asd:

Per dire, vorrei abbracciare chi ha messo il minigame dei piegamenti/squat in remake. O forte condor, o tutte queste cazzatine che magari per qualcuno sono inezie, per me che mi ammazzavo di salti alla corda e tetramaster in FFIX sono tuffi nel passato.

Con questo non voglio dire che il gioco faccia cacare eh, semplicemente sarò in quella metà che dà più peso a quelle cose lì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro