PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so, in generale non mi pare che Square abbia espresso molta soddisfazione. Sarei felice del contrario... e sarei ancor più felice di vedere uno spin off (Final Fantasy XVI-2) che non un semplice Dlc.
E pure un nuovo episodio della saga principale sviluppato di nuovo dallo stesso team creativo e con un'evoluzione del combat system.
Da quel che ho compreso il 17 dovrebbe essere fatto da un team totalmente nuovo sotto Kitase, mentre questo team fara’ un nuovo progetto, che a mio parere forse dara’ loro libero sfogo e creatività, senza starsi a preoccupare dei fan scassaminchia della saga.

Non so, in generale non mi pare che Square abbia espresso molta soddisfazione. Sarei felice del contrario... e sarei ancor più felice di vedere uno spin off (Final Fantasy XVI-2) che non un semplice Dlc.
E pure un nuovo episodio della saga principale sviluppato di nuovo dallo stesso team creativo e con un'evoluzione del combat system.
Quando è stata l'ultima volta che Square sia rimasta soddisfatta di un qualcosa? :ohyess:

GtDyRI-bIAARXFw

LOGOS ordinabile da qui:

Ultima modifica:
Si ma Dmc come altri action dura meno della metà di questo, rifarsi 50ore in mezzo a tutti quei filmati già visti, boh. É proprio concepito male, doveva esserci fin dall'inizio. Il primo DLC inoltre é evidentemente un contenuto tagliato, il secondo invece già meglio.
Quoto, pensavo che almeno rilasciassero una patch per selezionarla subito come difficoltà.
Invece nada.

Purtroppo internet ha deciso che questo gioco fa schifo e va dimenticato.
Piuttosto mi dimentico la password della carta di credito!
Anzi, me lo dimentico così me lo rigioco sulla Xbox come fosse la prima volta

Finalmente cominciato in questi giorni, ho un piccolo dubbio, ma le ricompense post battaglia sono missabili? nel tutorial diceva che vengono date in base a come si gioca, mi pare strano che dopo certi scontri importanti non mi diano mezzo oggetto, eppure non mi sembra nemmeno di giocare male :azz:

Finalmente cominciato in questi giorni, ho un piccolo dubbio, ma le ricompense post battaglia sono missabili? nel tutorial diceva che vengono date in base a come si gioca, mi pare strano che dopo certi scontri importanti non mi diano mezzo oggetto, eppure non mi sembra nemmeno di giocare male :azz:
Le ricompense in questo gioco sono abbastanza inutili in generale. Non mi ci soffermerei più di tanto in questa cosa.

Le ricompense in questo gioco sono abbastanza inutili in generale. Non mi ci soffermerei più di tanto in questa cosa.

Più che altro non ho ancora capito se sono legate ai potenziamenti dell'arma o meno.

Non vorrei "restare indietro" con l'equip.

edit: ah e non ho nemmeno capito la differenza tra le tecniche imparate e apprese :azz:

Ultima modifica:
Dopo 12 ore di gioco mi sono fatto abbastanza una impressione del gioco.

Da fan storico della saga, questo è veramente tanto diverso. Non solo perchè è action, ma proprio come struttura a 360°, ha qualcosina che ricorda il XII come setting e mood, ma poi va totalmente in un'altra direzione. Mi sembra abbia un impronta molto da mmorpg/rpg occidentale per tante cose, piuttosto che da jrpg.

Per ora mi sento di criticare tanto il bs, va bene farlo action, ma fallo un minimo profondo, non dico sia la sagra dello spam ma quasi. Molto scenico ma pad alla mano lo trovo proprio insoddisfacente. Poi perchè i nemici grossi sono così tanto delle spugne? non voglio perdere tempo a farli barcollare 2-3 volte prima di ucciderli se tanto spesso e volentieri esco no damage dagli scontri :dsax:

Per dire se dovessi paragonarlo ad altri jrpg action di Square tipo KH o Nier, vero che c'erano poche stat, ma il combat lo trovavo molto più soddisfacente e non mi annoiavo così tanto, almeno avevi soddisfazione nel potenziarti lì.

Capisco anche i post precedenti che parlavano di fregarsene delle stat, per come sono impostate a sto punto potevano levarle totalmente, non c'è nemmeno soddisfazione nel livellare, nel cambiare equip, niente, sti scontri non cambiano, non sei mai più forte o più debole rispetto nessuno.

Avrei qualcosina di negativo da dire pure sulle quest e sul doppiaggio/dialoghi in generale, ma non voglio passare per hater poi :asd:

Dopo 12 ore di gioco mi sono fatto abbastanza una impressione del gioco.

Da fan storico della saga, questo è veramente tanto diverso. Non solo perchè è action, ma proprio come struttura a 360°, ha qualcosina che ricorda il XII come setting e mood, ma poi va totalmente in un'altra direzione. Mi sembra abbia un impronta molto da mmorpg/rpg occidentale per tante cose, piuttosto che da jrpg.

Per ora mi sento di criticare tanto il bs, va bene farlo action, ma fallo un minimo profondo, non dico sia la sagra dello spam ma quasi. Molto scenico ma pad alla mano lo trovo proprio insoddisfacente. Poi perchè i nemici grossi sono così tanto delle spugne? non voglio perdere tempo a farli barcollare 2-3 volte prima di ucciderli se tanto spesso e volentieri esco no damage dagli scontri :dsax:

Per dire se dovessi paragonarlo ad altri jrpg action di Square tipo KH o Nier, vero che c'erano poche stat, ma il combat lo trovavo molto più soddisfacente e non mi annoiavo così tanto, almeno avevi soddisfazione nel potenziarti lì.

Capisco anche i post precedenti che parlavano di fregarsene delle stat, per come sono impostate a sto punto potevano levarle totalmente, non c'è nemmeno soddisfazione nel livellare, nel cambiare equip, niente, sti scontri non cambiano, non sei mai più forte o più debole rispetto nessuno.

Avrei qualcosina di negativo da dire pure sulle quest e sul doppiaggio/dialoghi in generale, ma non voglio passare per hater poi :asd:
quella sarà la fase successiva

quella sarà la fase successiva

Diventare hater? nah, non credo. Il gioco ha anche dei grossi pregi, mi spiace per il combat però.

La cosa che più sto apprezzando sono i protagonisti, Clive lo trovo molto umano, non è il solito emo silenzioso ma nemmeno il protagonista da anime shonen. Cid è un figo. Jill è amore.

Se vuoi un consiglio giocalo per la trama, se cerchi profondità nel gameplay resti fregato. Purtroppo é stato un esperimento fatto così, nemmeno i danni elementali han messo. Uccidere un piros con attacchi di fuoco sarà un brutto colpo, alla pari delle mille fetch quest.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro