UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'unica vera pecca lato gameplay é la mancanza assoluta delle proprietá elementali. Cioé: Ma perché?

L'unica vera pecca lato gameplay é la mancanza assoluta delle proprietá elementali. Cioé: Ma perché?
perchè il gioco non è pensato per gli elementi. semplice. Allo stesso tempo però , soprattutto con i due dlc , l'idea che avevo fin dall'annuncio è che oltre alle abilità dagli eikon avremmo dovuto ottenere altro ma aspetto che finiate per dirlo

perchè il gioco non è pensato per gli elementi. semplice. Allo stesso tempo però , soprattutto con i due dlc , l'idea che avevo fin dall'annuncio è che oltre alle abilità dagli eikon avremmo dovuto ottenere altro ma aspetto che finiate per dirlo
E allora perché ci sono gli elementi? :asd:
Così come perché ci sta il level cap?
A cosa serve farmare se tanto poi ti compri un arma che "va bene uguale"?
A sto punto: Perché ci stanno i random encounters se tanto non servono a una bega?
A cosa serve fare 1000 combo se poi tutto il loop di gioco é: schiva > cheappa > stunna > usa le mossi piú potenti > ripeti ?
Sta cosa degli Eakon che si rigenerano va bene fino a quando qualcuno non deve morire e allora non si rigenerano piú?
Perché ci sta un tizio che fá da teletrasporto per le secondarie quando posso teletrasportarmi direttamente dal menu?

E mille altre domande che mi fanno pensare sto gioco lo avrebbero voluto espandere con mille mila Dlc, ma é andato tutto in vacca.

E allora perché ci sono gli elementi? :asd:
Così come perché ci sta il level cap?
A cosa serve farmare se tanto poi ti compri un arma che "va bene uguale"?
A sto punto: Perché ci stanno i random encounters se tanto non servono a una bega?
A cosa serve fare 1000 combo se poi tutto il loop di gioco é: schiva > cheappa > stunna > usa le mossi piú potenti > ripeti ?
Sta cosa degli Eakon che si rigenerano va bene fino a quando qualcuno non deve morire e allora non si rigenerano piú?
Perché ci sta un tizio che fá da teletrasporto per le secondarie quando posso teletrasportarmi direttamente dal menu?

E mille altre domande che mi fanno pensare sto gioco lo avrebbero voluto espandere con mille mila Dlc, ma é andato tutto in vacca.
No.
Il gioco non è stato pensato per gli elementi perché sennò col cavolo che giocavi. Non potevi usare quello che ti piaceva e tutto.
Gioca e vedi su lato storia, sennò spoilero

No.
Il gioco non è stato pensato per gli elementi perché sennò col cavolo che giocavi. Non potevi usare quello che ti piaceva e tutto.
Gioca e vedi su lato storia, sennò spoilero
No cosa? Non capisco.
Ci stanno gli Eakon e i cristalli per ogni elemento, compriamo armi ed equipaggiamento legati a valori elementali. Incontriamo nemici con proprietá palesemente elementali, eppure, nulla di quello che facciamo nel giocato altera in un qualche modo gli effetti che possiamo dare o ricevere.

Sta roba l'hanno saputa gestire pure in Guardiani della Galassia, con le armi elementali e i nemici deboli a determinati attacchi; non credo manco per un secondo che la cosa non sia stata implementata "perché sì". Credo piú probabile la mancaza di tempo per calibrare tutto e delle restrizioni di contratto con penali per finestre di lancio mancate.

Comunque non ti preoccupare Spoilera se serve, perché non sto capendo dove vuoi andare a parare. Lato narrativo:
Sono arrivato al punto dove intuiscono che i Cristalli potrebbero stare prosciugando l'etere del mondo, creando la Piaga, e si stanno organizzando per distruggere un Cristallo Madre.

Effettivamente tutte le scuse sul fatto che non ci siano gli elementi puzzano molto di supercazzole con scappellamento a destra :asd:

Con alcuni elementi certo non puoi superarne altri, ma, da che mondo e mondo, esiste il bilanciamento e gli elementi neutri... diciamo le cose come stanno, hanno svaccato o hanno rushato per l'uscita :asd:

Resta una grandissima pecca, una grandissima mancanza ad un gioco che sarebbe comunque rimasto abbastanza azzoppato per via di un level design non sempre azzeccato, fetch quest meh e altre piccole robette...

Tutti i difetti che volete, ma le boss fight gasano come poche cose
Sono alla "calma dopo la tempesta" e sono ancora scosso per quello che ho giocato :asd:
Ci sono tanti QTE e roba scriptata, ma ne giova lo spettacolo.

Per gli scontri normali, peccato che il parry non mi riesca quasi mai, mentre va meglio con le schivate perfette
Ah, a proposito, spesso i colpi vanno schivati VERSO il nemico e non indietro o di lato :ahsisi:

Ho solo notato un'imprecisione nel codex per quel che riguarda Belenus Tor
Alla voce sul luogo c'è scritto che Waloed non è riuscito ad approdare a Ciclonia, mentre a quella sulla Battaglia dei Confini c'è scritto che hanno ottenuto un avamposto
Suppongo che la prima sia sbagliata :asd:
Peccato anche che lo scontro tra
Odino e Bahamut
sia durato così poco e abbiano smesso di combattere perché sì :asd:

Io non so come fate a giocarlo come un hack and slash "puro" perché il timing di certi attacchi non ha senso, e alcuni colpi non hanno manco una pre animazione, quindi piú che leggere l'avversario devi andare a sentimento.

Uso l'anello della schivata (non quello automatico, l'altro) e non me ne pento, perché pure quello non ti salva se stai smashando una combo nel mezzo dell'attacco di un nemico.

Io me la sto prendendo con molta calma. Dopo 12h non ho ancora beccato side quest (a parte le 2 quando si arriva la prima volta al rifugio)

Non so voi, ma trovo strana/poco azzeccata la voce inglese di Cid :asd:

sono contento di leggervi, sono molto piu' interessanti le osservazioni che state facendo in queste poche pagine che tutte quelle partorite in sezione playstation dal lancio ad oggi, aspetto con impazienza che lo finiate per scambiare quattro chiacchere

Io me la sto prendendo con molta calma. Dopo 12h non ho ancora beccato side quest (a parte le 2 quando si arriva la prima volta al rifugio)

Non so voi, ma trovo strana/poco azzeccata la voce inglese di Cid :asd:
Sto aprezzando moltissimo il doppiaggio italiano, ora non credo potrei mai godermelo allo stesso modo in inglese.

Per quelle sidequest che ho beccato adesso ti posso solo dire che il livello medio non si discosta troppo dal "porta i piatti ai tavoli" :segnormechico:

Sto aprezzando moltissimo il doppiaggio italiano, ora non credo potrei mai godermelo allo stesso modo in inglese.

Per quelle sidequest che ho beccato adesso ti posso solo dire che il livello medio non si discosta troppo dal "porta i piatti ai tavoli" :segnormechico:
con clyde che, qualsiasi cosa debba portare, se la mette in tasca ... non importa se sia un piatto od una trave :asd:
ovviamente é una trollata, ma vi giuro che sta cosa mi ha fatto non poco ridere quando lo giocai

Ragazzi le sidequest sono quelle del 100% dei jrpg. Il pacing di gioco è quello di un jrpg purissimo, se vi piace bon, se non vi piace amen, ma non è che è solo FFXVI a proporvele.
Anche qui si inizia a fare il tiro al piattello su determinate scelte che si vedono da secoli nel genere, dai jrpg Atlus a quelli Falcom, da quelli Bandai Namco a quelli Sega.

Ma stai scherzando? È quel fenomeno di Ralph Ineson

MV5BMjIzYmJlOWUtZDMxZC00ZTIxLWE4MjQtNzliZTkyMTIxODViXkEyXkFqcGdeQVRoaXJkUGFydHlJbmdlc3Rpb25Xb3JrZmxvdw@@._V1_.jpg
La voce non è brutta, ma per me non calza bene su Cid. Lui sembra un giovincello, ma ha sto vocione assurdo :asd:

La voce non è brutta, ma per me non calza bene su Cid. Lui sembra un giovincello, ma ha sto vocione assurdo :asd:
Sono i sigari

LORE
Post automatically merged:

Io non so come fate a giocarlo come un hack and slash "puro" perché il timing di certi attacchi non ha senso, e alcuni colpi non hanno manco una pre animazione, quindi piú che leggere l'avversario devi andare a sentimento.
Hai mai giocato un Ys? Uno degli ultimi, Lacrimosa of Dana o Monstrum Nox. E' un BS preso paro paro da loro, un filo meno elegante e leggibile ma più votato alla teatralità.

Cid ha (età)
44 anni.

Ineson (ENG) ne aveva 52-53.
Shirokuma (JP) ne aveva 43-44.
Agrisano (ITA) ne aveva 59-60.

(prendendo ventagli di 2 anni tra data di release e un annetto prima. Anche se probabilmente bisognerebbe andare più indietro per il doppiaggio Inglese che in qualche forma esiste dal 2020-2021 [portando l'età di Ineson all'epoca tra i 50 e i 51]).

Ineson spicca molto perché ha una voce profonda, quasi gracchiante, accentuata dal fortissimo accento Yorkshire. Lo rende un pelo più vecchio di quello che è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro