UFFICIALE PC FINAL FANTASY XVI

  • Autore discussione Autore discussione Sil
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Comunque il doppiaggio inglese dovrebbe considerarsi quello principale in quanto il primo a venire registrato dopo la stesura della sceneggiatura (anche quella se ben ricordo scritta contemporaneamente alla traduzione di Koji Fox)
 
Comunque il doppiaggio inglese dovrebbe considerarsi quello principale in quanto il primo a venire registrato dopo la stesura della sceneggiatura (anche quella se ben ricordo scritta contemporaneamente alla traduzione di Koji Fox)
Sì è così. Tutto il materiale ENG (Doppiaggio e Adattamento di KojiFox) sono formalmente i materiali principali del gioco. Anche se c'è una cosina che o è stata cambiata, o è stata adattata in modo più soft in occidente (non lo sapremo mai con certezza), ma è roba di cui parlare tra molto tempo.
 
Ultima modifica:
L'unica vera pecca lato gameplay é la mancanza assoluta delle proprietá elementali. Cioé: Ma perché?
Secondo me perché non li hanno ritenuti consoni al tipo di gameplay frenetico, star li a pensare pure a elementi/status alterati mentre premevi tasti a profusione probabilmente avrebbe portato via concentrazione; non so se riesco a spiegarmi, non ci sono gli elementi perché non sono pensati per questo tipo di gameplay. Onestamente è la cosa che meno mi tange tra le cose che non mi sono piaciute in questo gioco, la accetto e basta.

EDIT: che poi potessero trovare una soluzione pensandoci un po' magari la trovavano, ma tant'è ormai è così.
 
Il fulcro di tutta l' esaltazione è la colonna sonora modulata a ciò che succede a schermo, con degli edit clamorosi. Fosse stato un simulatore di curling sarei comunque esaltato.
 
gli eikon stessi sono elementali :asd:
Si ma il combat per come è fatto è normale che non sia vincolato agli elementi. Era un layer in più che era vincolante e avrebbero dovuto modificarlo . Non poteva essere così. Non è difficile capirlo eh, letteralmente è l'ABC del gameplay in un videogioco. Se metti gli elementi vuol dire che mi forzi ad usare determinate spell. Se per puro caso ho garuda equippata e mi appare contro un arpia, sei bloccato. E li diventa letteralmente il motivo per cui la critica lo ha blastato. Cioè uno spam di quadrati. Peccato che lo spam di quadrati lo fai se non sai giocare dato che ci sono abilità da stun e abilità da danno. Ripeto, gli elementi ci stavano? È FF che diamine ci sarebbero stati ma con QUESTO cs cozzavano e piuttosto che fare un sistema dove limitava il giocatore non l'hanno considerata. Tutto qui. Ci sono stati dietro 4 anni solo lato gameplay e la bellezza di tre team di sviluppo.
Non vi piace eh, amen. Usare la scusa del titolo rushato o budget finito? No perché è uno di quei casi dove il team ha avuto carta bianca e tutto il materiale è online ancor prima che si scoprisse che il team era al lavoro su FF XVi dato che ci sono interviste ai Dev da "Muti"
 
Se metti gli elementi vuol dire che mi forzi ad usare determinate spell.
Mi va bene tutto (più o meno), ma questo anche no. Come ho già scritto una marea di volte, basta fornire un elemento neutro, un giusto bilanciamento o uno stratagemma creato ad-hoc per il CS. Esempio random, in PKM puoi battere Brock anche con Pikachu, o Charmander ed è una soddisfazione riuscirci, non un blocco, non ti costringono ad usare un pkm di tipo acqua, ti costringono ad usare il cervello (poi, che i pkm siano ultra facili è un altro conto, come detto, è un esempio a caso).

La limitazione non è obbligare il giocatore ad usare un elemento per batterne un altro, la limitazione è non dare gli elementi al gioco e al giocatore, e goderne. Nei FF usi gli elementi per arare il nemico, ed è una soddisfazione quando comprendi certe cose. Ma non solo in FF, in una marea di giochi dove c'è questa meccanica... e come mai solo in FFXVI è limitante? Dai, non prendiamoci in giro.

O non le hanno aggiunte per mancanza di tempo o non le hanno aggiunte per semplificare il tutto. Ma che non le abbiano aggiunte perché cozzava con il CS è una supercazzola grande quanto il terrapiattismo :asd:
 
Mi va bene tutto (più o meno), ma questo anche no. Come ho già scritto una marea di volte, basta fornire un elemento neutro, un giusto bilanciamento o uno stratagemma creato ad-hoc per il CS. Esempio random, in PKM puoi battere Brock anche con Pikachu, o Charmander ed è una soddisfazione riuscirci, non un blocco, non ti costringono ad usare un pkm di tipo acqua, ti costringono ad usare il cervello (poi, che i pkm siano ultra facili è un altro conto, come detto, è un esempio a caso).

La limitazione non è obbligare il giocatore ad usare un elemento per batterne un altro, la limitazione è non dare gli elementi al gioco e al giocatore, e goderne. Nei FF usi gli elementi per arare il nemico, ed è una soddisfazione quando comprendi certe cose. Ma non solo in FF, in una marea di giochi dove c'è questa meccanica... e come mai solo in FFXVI è limitante? Dai, non prendiamoci in giro.

O non le hanno aggiunte per mancanza di tempo o non le hanno aggiunte per semplificare il tutto. Ma che non le abbiano aggiunte perché cozzava con il CS è una supercazzola grande quanto il terrapiattismo :asd:
Dimmi che eikon mettevano senza elemento? E anche lì, ne avrebbero come minimo dovuti mettere 3. Il che vuol dire che la storia sarebbe dovuta girare attorno ad N+3 Eikon. Altra cosa vuol dire che avresti dovuto tu giocatore equipaggiare abilità di tre Eikon neutri. E se non ti fossero piaciute quelle abilità? Cos'è te le tenevi equipaggiate perché nel dubbio meglio non divertirsi e giocare ? Rega non mettetela nel soggettivo. Il gioco con gli elementi per come è strutturato oggi non potrebbe funzionare. Avrebbero dovuto fare un altro CS.
 
Si ma il combat per come è fatto è normale che non sia vincolato agli elementi. Era un layer in più che era vincolante e avrebbero dovuto modificarlo . Non poteva essere così. Non è difficile capirlo eh, letteralmente è l'ABC del gameplay in un videogioco. Se metti gli elementi vuol dire che mi forzi ad usare determinate spell. Se per puro caso ho garuda equippata e mi appare contro un arpia, sei bloccato. E li diventa letteralmente il motivo per cui la critica lo ha blastato. Cioè uno spam di quadrati. Peccato che lo spam di quadrati lo fai se non sai giocare dato che ci sono abilità da stun e abilità da danno. Ripeto, gli elementi ci stavano? È FF che diamine ci sarebbero stati ma con QUESTO cs cozzavano e piuttosto che fare un sistema dove limitava il giocatore non l'hanno considerata. Tutto qui. Ci sono stati dietro 4 anni solo lato gameplay e la bellezza di tre team di sviluppo.
Non vi piace eh, amen. Usare la scusa del titolo rushato o budget finito? No perché è uno di quei casi dove il team ha avuto carta bianca e tutto il materiale è online ancor prima che si scoprisse che il team era al lavoro su FF XVi dato che ci sono interviste ai Dev da "Muti"
Sarei d'accordo con te, ma lo spam di quadrato secondo me lo fai perché qualsiasi tecnicismo è abbastanza inutile vista la bassa difficoltà. Chi me lo fa fare di combattere un'ampia inanellando combo di colpi, usando skill dei vari Eikon ecc. se basta fare quadrato+quadrato+quadrato+quadrato? Non capirò mai questa lamentela sinceramente, se uno va avanti di quadrato perché basta questo non è il sistema pensato male, è il giocatore che non sa fare altro.
 
Sarei d'accordo con te, ma lo spam di quadrato secondo me lo fai perché qualsiasi tecnicismo è abbastanza inutile vista la bassa difficoltà. Chi me lo fa fare di combattere un'ampia inanellando combo di colpi, usando skill dei vari Eikon ecc. se basta fare quadrato+quadrato+quadrato+quadrato? Non capirò mai questa lamentela sinceramente, se uno va avanti di quadrato perché basta questo non è il sistema pensato male, è il giocatore che non sa fare altro.
Ma il bastare non vuole dire ottimizzare. Anche FF Vii , 8,(vabbè) ,9 e anche i classici 6 puoi andare avanti di solo attacco. Cioè su sto discorso nel forum ci siamo passati.ff è un brand facile.i boss segreti sono il "difficile" che qui non esistono perché la sfida post game è il monolite. Ma un conto è stare contro un nemico un minuto perché tanto basta quadrato, un conto è starci dieci secondi perché sai che abilità 1+2+quadrato più abilità 3 te lo fa fare fuori subito e anche divertendoti rispetto al semplice quadrato tre volte
 
Dimmi che eikon mettevano senza elemento? E anche lì, ne avrebbero come minimo dovuti mettere 3. Il che vuol dire che la storia sarebbe dovuta girare attorno ad N+3 Eikon. Altra cosa vuol dire che avresti dovuto tu giocatore equipaggiare abilità di tre Eikon neutri. E se non ti fossero piaciute quelle abilità? Cos'è te le tenevi equipaggiate perché nel dubbio meglio non divertirsi e giocare ? Rega non mettetela nel soggettivo. Il gioco con gli elementi per come è strutturato oggi non potrebbe funzionare. Avrebbero dovuto fare un altro CS.
Bahamut neutro e Alexander della luce, come è sempre stato :sisi:
 
Dimmi che eikon mettevano senza elemento?
B I L A N C I A M E N T O !

Non dico che un elemento non avrebbe dovuto fare danno ad un altro, ma che avrebbe dovuto fare meno danni, bastava bilanciarli, e sarebbe stata una figata aggiuntiva inserire tipo dei berserk mode agli eikon con il quale usavi un elemento efficace, e così bilanciavi ulteriormente. Modi per bilanciare il tutto e renderlo sinergico ce ne sono a palate, o non avremmo avuto giochi con debolezze elementari, QUESTO è l'ABC del gameplay :asd:

Rega non mettetela nel soggettivo.
Lo stai facendo tu :asd: io sto solo discutendo sulla ridicola scelta fatta da SE, indifendibile.

Il gioco con gli elementi per come è strutturato oggi non potrebbe funzionare. Avrebbero dovuto fare un altro CS.
E se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una bici.
 
Ma il bastare non vuole dire ottimizzare. Anche FF Vii , 8,(vabbè) ,9 e anche i classici 6 puoi andare avanti di solo attacco. Cioè su sto discorso nel forum ci siamo passati.ff è un brand facile.i boss segreti sono il "difficile" che qui non esistono perché la sfida post game è il monolite. Ma un conto è stare contro un nemico un minuto perché tanto basta quadrato, un conto è starci dieci secondi perché sai che abilità 1+2+quadrato più abilità 3 te lo fa fare fuori subito e anche divertendoti rispetto al semplice quadrato tre volte
Non è un minuto contro due secondi, si parla di così poco tempo che dopo dieci ore ho smesso di scontrarmi con i nemici comuni (e non solo) dalla noia che mi è assalita. Sì, puoi usare le abilità ma che hanno un tempo di ricarica come in un MMO. Si possono fare molte cose ma la mia domanda è perché sbattersi? Per costringersi a far funzionare un gameplay un po' zoppicante? E che comunque lo ritengo abbastanza divertente eh, come ho già detto in passato. Solo che non è consono alla difficoltà del gioco.
 
Bastava una barra dello stile che ti faceva far più danno a smokin' sexy style e ridotti a dismal
Yep, per me questa e un altra cosa erano state considerate e le "hanno" tolte per motivi non del team.
B I L A N C I A M E N T O !

Non dico che un elemento non avrebbe dovuto fare danno ad un altro, ma che avrebbe dovuto fare meno danni, bastava bilanciarli, e sarebbe stata una figata aggiuntiva inserire tipo dei berserk mode agli eikon con il quale usavi un elemento efficace, e così bilanciavi ulteriormente. Modi per bilanciare il tutto e renderlo sinergico ce ne sono a palate, o non avremmo avuto giochi con debolezze elementari, QUESTO è l'ABC del gameplay :asd:


Lo stai facendo tu :asd: io sto solo discutendo sulla ridicola scelta fatta da SE, indifendibile.


E se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una bici.
Edric stai mettendo tutto nel soggettivo. Ho scritto anche io che avrei gradito gli elementi ma non puoi fare un gioco del genere con gli elementi. Non è questione di Bilanciamento. Se un abilità mi fa cagare, perché dovrei giocare con quell'abilita o scegliere di stare ore in una fight? Non ha senso.
Non è un minuto contro due secondi, si parla di così poco tempo che dopo dieci ore ho smesso di scontrarmi con i nemici comuni (e non solo) dalla noia che mi è assalita. Sì, puoi usare le abilità ma che hanno un tempo di ricarica come in un MMO. Si possono fare molte cose ma la mia domanda è perché sbattersi? Per costringersi a far funzionare un gameplay un po' zoppicante? E che comunque lo ritengo abbastanza divertente eh, come ho già detto in passato. Solo che non è consono alla difficoltà del gioco.
In realtà il cookdow. Da MMO è una stronzata di prima categoria spalmata dai siti perché ogni action jrpg ha abilità a colldown per non farle spammare :asd:
 
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