Ufficiale Fire Emblem | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ah e vabbe, le missioni con i figli sono robe che non sarebbero mai dovute uscire dal quality control, sono tutte uguali come obiettivi, posizione dei nemici, mappe e spawn e passano dall'essere fattibili senza problemi da chiunque a impossibili siccome scalano in base al tuo avanzare nella storia principale.

Non usate i numeri plis che li conosco solo coi titoli completi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se SD ha la stessa ossatura di gameplay e trama/personaggi intriganti lo giocherò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per ora hanno la precedenza Awakening, Fates e SS.

Non necessariamente in questo ordine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A meno che Nintie non metta su VC Radiant Dawn. In quel caso lui sarebbe il primo :hype:

Perché tu sei uno zozzo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma a sta serie il fanservice non serviva proprio, mio *** il pezzo degli ultimi capitoli con il personaggio che sbatte sulle tette, lo schifo puro.

Per me il brad é morto, quindi non fa differtenza.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Semplificati? Ma non ho mai parlato della difficoltà.:rickds: (anzi di solito sotto il profilo gameplay mi é sempre stato detto fino ad oggi che sono sempre validi) Che poi cosa centrano i Pokémon lo sai solo te.:sad2:
?

Quindi il problema quale sarebbe? Seriamente :morristend:

Quello che dicevo prima?

troppe donne vere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Bhé io sarò FE Pervert ma tu sei FE Sado visto che "omg mi hanno messo le storie dammore ma io sono duro e crudo e mi fanno schifo, continuo a giocare coi titoli impossibbbbbbbili del 1992" :trolldance:
Lancio la sfida: trova qualcuna fregna come le signorine di Awakening/Fates nei vecchi FE (Marth non vale) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
http://vignette1.wikia.nocookie.net/fireemblem/images/5/5c/Ferd_Elincia.png/revision/latest?cb=20151027010307

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq, mi interesserebbe sapere come mai per Shame and a Lie Fates (e Conquista nello specifico) è una schifezza. Sincera curiosità, giusto perché io, almeno fin dove sono arrivato, lo sto trovando più godibile di Awakening.

?Quindi il problema quale sarebbe? Seriamente :morristend:

Quello che dicevo prima?

troppe donne vere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Al di là delle battute il problema l'ho già detto. Lo trovi più sopra in risposta a Wolf.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al di là delle battute il problema l'ho già detto. Lo trovi più sopra in risposta a Wolf.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pensavo tu ti riferissi al gameplay, leggo di "scelte di marketing", se ti riferisci alla ladrata di Fates concordo, ma per il resto no, intendo la parte in cui dici del fanservice gratuito (alcune cose ridicole ci sono ma, hey, sono giapponesi :rickds: ).

http://vignette1.wikia.nocookie.net/fireemblem/images/5/5c/Ferd_Elincia.png/revision/latest?cb=20151027010307

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq, mi interesserebbe sapere come mai per Shame and a Lie Fates (e Conquista nello specifico) è una schifezza. Sincera curiosità, giusto perché io, almeno fin dove sono arrivato, lo sto trovando più godibile di Awakening.
Sono da cell quindi stringo parecchio.

Come dicevo prima:

Alcuni pg inutilizzabili perché troppo deboli come stat growth, ed ovviamente inficia il gameplay, dato che ti forza ad usare determinati pg, in Awakening tolti 3 uber pg gli altri erano intercambiabili.

Il nuovo sistema non mi ha convinto, rende le battaglie tutte troppo simili a mio avviso (nel senso che al 95% la strategia da usare è una che vale per tutte le mappe, anche alla seconda giocata per superare una determinata mappa userai sempre gli stessi pg e posizioni che hai usato prima, colpa sia delle mappe, che della struttura delle classi, che dei pg che joinano underlivellati e in Conquest non puoi perdere tempo a portarli su) e forza determinate specializzazioni (es senza ninja e maid non vai avanti), oltre a non capire il senso di avere armi infinite, management delle risorse zero. Rimosso il triangolo delle magie per mettere quello no sense a 6 con archi e pugnali dentro, veramente boh. E poi solita stupidata del reclass e del prendere abilità a buffo da altri castelli/unità. Oltre ad avere veramente alcune classi inutilizzabili perché troppo deboli/con abilità inutili.

Le appendix dei figli da denuncia, veramente tutte uguali e basate solo sul rng. Poi mi saprai dire quando ci arrivi.

Tolte tre-quattro mappe valide, di cui una all'inizio di Conquest le altre sono peggio di Awakening, solo che aumentano la difficoltà artificialmente spawnando rinforzi a manetta, poi specialmente all'inizio più che uno strategico è un trial and error in cui devi checkare ogni triangolino di mappa per vedere se i tuoi pg riescono a reggere i nemici di quel lato.

La trama che vabbe.

Ovviamente parlo di Conquest/revelations hard/folle. Birthright si finisce da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensavo tu ti riferissi al gameplay, leggo di "scelte di marketing", se ti riferisci alla ladrata di Fates concordo, ma per il resto no, intendo la parte in cui dici del fanservice gratuito (alcune cose ridicole ci sono ma, hey, sono giapponesi :rickds: ).
Non odio il fanservice a prescindere (anche se non lo amo proprio), ma vederlo buttato così in una serie con cui non centra una fava mi ha dato molto fastidio.

Nintendo ha scoperto la categoria di giopponesi che gioca con una mano sola, aimè.

Piccolo ot: hanno fatto diventare zoccola pure Samus...........

Ultima modifica da un moderatore:
Awakening non sarà il migliore della serie ma resta ugualmente un ottimo titolo, siete un tantinello duri :unsisi:

Dopo la delusione di Shadow dragon e il secondo remake mai arrivato da queste parti, Awakening è stato sicuramente qualcosa che tanto desideravo da tempo, per niente deluso nonostante degli aspetti snelliti.

Personalmente lo consiglio a qualsiasi possessore del 3ds, shadow dragon invece puzza :unsisi:

E di Fates cosa ne pensi? :morristend:
Penso che non l'ho giocato perché sono fondamentalmente un poveraccio senza tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sta descrizione mi sembra molto Awakening / Fates.Shadow Dragon, aveva comunque le sue cose fighe come i gaiden, ovvio che non potevano schiaffarci sopra il gameplay di rd perché sarebbe stato da ribilanciare e rifare tutto, layout mappe e nemici incluso, invece han fatto solo un remake stilistico e tramesco, mettendoci qualche pezzo di fe2.

Ovvio che va contestualizzato al periodo in cui uscì originariamente e quindi risulta il più grezzo di tutti. Ma è lo stesso anche per i remake dei primi ff usciti in tempi non sospetti.

L'ultimo grande capitolo della serie rimane comunque fe12 che qua non è arrivato.

Fates è na schifezza, Conquest incluso, ma la community è andata in circlejerking perché "ommioddio, è leggermente più difficile di birthright e non ha gli scontri casuali grazie Nintendo per ridarci il vero fe"
Sinceramente non concordo per niente, cioé non proprio, almeno in riferimento a SD. Fates non l'ho giocato quindi non disquisisco, ma non me ne frega niente di contestualizzarlo e giustificare le sue enormi pecche perché è un remake di un titolo vecchio, è comunque un gioco uscito nel 2008 e come minimo sarebbe lecito aspettarsi che si apportino perlomeno le migliorie basilari apprese dalla saga, sapere che anche l'originale era cosi non lo rende mica un titolo migliore o più gradevole. Lasciam perdere il plot che è semplicistico da morire ma ok, è tratto dall'originale.. io ti parlo di background e caratterizzazione dei personaggi totalmente assente, praticamente sono degli avatar (un bordello e generici per giunta) il cui unico minimo approfondimento caratteriale si può ottenere solo attraverso le conversazioni di supporto, non sono inseriti nel main plot, niente. E' una cosa che si poteva tranquillamente migliorare visto che è una caratteristica chiave dei Fire Emblem che lo distingue da altri SRPG, ma è un remake pigro, giustamente. Ed è una cosa che in Awakening è fortunatamente ritornata, per esempio. Ti parlo del fatto che stilisticamente è oggettivamente una porcata, su. Manco ho bisogno di approfondire più di tanto, i modelli dei personaggi sono tra i più plasticosi, generici e brutti della saga, probabilmente il punto più basso mai raggiunto da FE a livello stilistico. Ti parlo del fatto che si poteva senza problemi aggiungere varietà già modificando gli obiettivi delle missioni, molto semplicemente. Ti parlo del fatto che l'unico elemento di novità tra i mille passi indietro che è riuscito ad aggiungere è.. il reclassing. E vabbè dai, che ne parliamo a fare?

FE12 già è decisamente un passo avanti ma anche li, per quel che mi riguarda se vogliamo parlare di "ultimo gran capitolo" per me possiamo direttamente tornare a Radiant Dawn. Awakening ha i suoi difetti, da quel che so Fates li ha pure, ma sinceramente Shadow Dragon.. *** mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Awakening non sarà il migliore della serie ma resta ugualmente un ottimo titolo, siete un tantinello duri :unsisi:Dopo la delusione di Shadow dragon e il secondo remake mai arrivato da queste parti, Awakening è stato sicuramente qualcosa che tanto desideravo da tempo, per niente deluso nonostante degli aspetti snelliti.

Personalmente lo consiglio a qualsiasi possessore del 3ds, shadow dragon invece puzza :unsisi:
Finalmente un parere positivo, mi stavo preoccupando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi shadow dragon è il remake sventrato di un vecchio remake :unsisi:

Sinceramente sono stupita di vedere tanti commenti negativi su Conquest :morris82: Io l'ho trovato proprio di un altro livello rispetto a awakening, che pure mi è piaciuto...mi pare strano che i capitoli precedenti siano tanto migliori...

Shadow dragon non lo consiglio...come gameplay l'ho trovato molto limitato, poi ho odiato la meccanica dei livelli extra

che si sbloccavano sacrificando le tue unità

Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente sono stupita di vedere tanti commenti negativi su Conquest :morris82: Io l'ho trovato proprio di un altro livello rispetto a awakening, che pure mi è piaciuto...mi pare strano che i capitoli precedenti siano tanto migliori...
Shadow dragon non lo consiglio...come gameplay l'ho trovato molto limitato, poi ho odiato la meccanica dei livelli extra

che si sbloccavano sacrificando le tue unità
Oddio, quello in spoiler è una cosa che non ho mai accettato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Oggi vedo di giocare almeno 1-2 capitoli di Blazing Sword (sono al 25).

Se non sorgono impegni prima di cena forse posso anche sperare di finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Penso che non l'ho giocato perché sono fondamentalmente un poveraccio senza tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sinceramente non concordo per niente, cioé non proprio, almeno in riferimento a SD. Fates non l'ho giocato quindi non disquisisco, ma non me ne frega niente di contestualizzarlo e giustificare le sue enormi pecche perché è un remake di un titolo vecchio, è comunque un gioco uscito nel 2008 e come minimo sarebbe lecito aspettarsi che si apportino perlomeno le migliorie basilari apprese dalla saga, sapere che anche l'originale era cosi non lo rende mica un titolo migliore o più gradevole. Lasciam perdere il plot che è semplicistico da morire ma ok, è tratto dall'originale.. io ti parlo di background e caratterizzazione dei personaggi totalmente assente, praticamente sono degli avatar (un bordello e generici per giunta) il cui unico minimo approfondimento caratteriale si può ottenere solo attraverso le conversazioni di supporto, non sono inseriti nel main plot, niente. E' una cosa che si poteva tranquillamente migliorare visto che è una caratteristica chiave dei Fire Emblem che lo distingue da altri SRPG, ma è un remake pigro, giustamente. Ed è una cosa che in Awakening è fortunatamente ritornata, per esempio. Ti parlo del fatto che stilisticamente è oggettivamente una porcata, su. Manco ho bisogno di approfondire più di tanto, i modelli dei personaggi sono tra i più plasticosi, generici e brutti della saga, probabilmente il punto più basso mai raggiunto da FE a livello stilistico. Ti parlo del fatto che si poteva senza problemi aggiungere varietà già modificando gli obiettivi delle missioni, molto semplicemente. Ti parlo del fatto che l'unico elemento di novità tra i mille passi indietro che è riuscito ad aggiungere è.. il reclassing. E vabbè dai, che ne parliamo a fare?

FE12 già è decisamente un passo avanti ma anche li, per quel che mi riguarda se vogliamo parlare di "ultimo gran capitolo" per me possiamo direttamente tornare a Radiant Dawn. Awakening ha i suoi difetti, da quel che so Fates li ha pure, ma sinceramente Shadow Dragon.. *** mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti quello è Shadow Dragon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io lo valuto come un titolo dell'88 o quando è uscito il primo, a livello di gameplay, mi pare in quegli anni comunque. L'unica cosa che posso valutare come titolo nuovo è il versante grafico, e lì per carità, come dici giustamente tu han fatto un lavoro tremendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come dicevo più su, anche i primi Final Fantasy\Dragon Quest si sono beccati i remake, ma anche lì grosso modo è rimasta la legnosità di 25\30 anni fa e a me personalmente non da fastidio.

Fe12 per me è un ottimo capitolo, superiore a Sacred Stones (che era già un preludio alla semplificazione della serie, basta vedere la mappa grindabile, ma manteneva comunque le caratteristiche della saga, con pg ben inseriti e contestualizzati e non pupazzetti senz'anima) senza dubbio, ma di fronte a Radiant Dawn è ovvio che sfigura.

Fe12 sarebbe?

Comunque mi state mettendo hype per Sacred Stones :rickds:

shadow dragon è il primo fire emblem che ho giocato solo pochi mesi fa e non mi è piaciuto molto, dopo un pò ho giocato fire emblem quello di Lyn che è un signor gioco solo la difficoltà ho trovato un pò eccessiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png, prossimamente giocherò sacred stone. Comunque lascio passare sempre qualche mese tra un fire emblem e l'altro perchè li trovo davvero ostici come giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro