Ufficiale Fire Emblem | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non entro in merito al fattore bellezza, perchè non sono molto ferrato sulla serie, ma Awakening non è che mirasse poi tanto ad essere l'erede di un nuovo percorso, era per loro stessa ammissione, più il giocattolino dei suoi creatori, perchè poteva essere l'ultimo per molto, molto tempo. Il suo successo fu un po' una sorpresa.

Camilla si è abbastanza fuori luogo, collanTharja ha comunque fatto da apripista :asd:

Non mi toccate Camilla che in giapponese vantava una splendida Miyuki Sawashiro, rovinata da una doppiatrice che sembra avere settant'anni :dho:

/OT

Copiate i commenti dei Fire Emblem nel loro topic cosi poi me li rileggerò con calma che ho sempre voluto avvicinarmi alla serie :sisi:

Piango ogni volta che si parla di Awakening e Fates, poichè artisticamente parlando li adoro, ma sentire non la trama ma addirittura TUTTI i pg sono anonimi, mi sale una tristezza e un dispiacere per il potenziale sprecato...che a volte non voglio crederci :sadfrog:

Copiate i commenti dei Fire Emblem nel loro topic cosi poi me li rileggerò con calma che ho sempre voluto avvicinarmi alla serie :sisi:

Piango ogni volta che si parla di Awakening e Fates, poichè artisticamente parlando li adoro, ma sentire non la trama ma addirittura TUTTI i pg sono anonimi, mi sale una tristezza e un dispiacere per il potenziale sprecato...che a volte non voglio crederci :sadfrog:
Stai tranquillo ogni capitolo è un gioco a se,puoi avvicinarti tranquillamente con three houses dato che ha una storia a se e anche alcune cose come il triangolo delle armi in questo fire emblem non esiste.
Poi naturalmente se ti avanza un rene puoi prendere quello epr gc e per wii che per me sono il punto massimo della serie,anche i 2 arrivati in Italia con il gameboy advance sono molto validi.
Poi attenzione awakening e fates non sono giochi da 5 per intenderci ma di certo se devi recuperare qulcosa ti consiglierei di iniziare proprio da three houses

io trovo stupendi sia awekening che i fates :asd:

non vedo assolutamente tutta questa differenza col 3h ....che ha problemi di ripetitività belli potenti...io nonostante ho finito tutte le route l'ho dovuto spezzare in due parti...farmi 2 route e nel mezzo giocarmi altra roba, perchè mi stava stufando rifare lo stesso punto mille volte...

Lo riporto anche qua perchè fa davvero troppo ridere :asd:
In Fire Emblem Heroes, il gioco Mobile della serie, hanno indetto il quinto concorso per votare gli eroi più popolari, ovviamente i vincitori delle serie precedenti non potevano essere votati e sono: PG Maschili: Ike, Roy, Hector, Ephraim, Alm, Elliwood, Dimitri e Claude; PG Femminili: Lyn, Lucina, Veronica, Celica, Micaiah, Camilla, Edelgard e Lythestia.
Si possono notare degli assenti (personalmente pesanti) come Marth e Erika, che sono sempre stati sfortunati con i voti arrivando terzi...

Bene nella quinta votazione sono arrivati entrambi secondi, il personaggio femminile più votato è diventato Marianne (che nei voti intermedi era posizionata terza, con la prima posizione Erika e seconda Byleth Femmina) ma il personaggio che ha stracciato tutti, i cui voti totali sono superiori a quelli delle due femmine combinati è...

Il Piantone che sta sempre davanti al monastero di Three Houses che a ogni dialogo dice che non c'è niente da riportare :sard:
Si, proprio lui, è il personaggio più popolare battendo tutti i record di voti

Ah Vabbe, Chrom avrà la sua chance un'altra volta (cit.) :sard:
5f93ac418eb6381ab5bfba5b9aeeb4de699ea6e1.gif

Il gatekeeper :sard:.C'era anche uno screen di tizi che si son fatti account multipli per votarlo :asd:.

Dall'altra parte bella Marianne, avrei preferito altre ma almeno conoscerà una gioia nella vita :sisi:

Ecco il video celebrativo con alcuni dei doppiatori di Fire Emblem :sisi:

Per chi se lo stesse chiedendo quel gufo viene dal gioco mobile :asd:

Azz che carina la doppiatrice di Marianne.
Sono andato anche a vedere se avessero fatto qualcosa con i doppiatori jp ma han fatto un meme totalmente diverso :sadfrog:
Comunque il web è esploso per la scenetta a 30.36 dove nella cutscene prerenderizzata ci sono Edelgard e Claude coi costumi della loro classe promossa :hmm:

Sto giocando a Echoes e devo ammettere che mi sta piacendo davvero tanto. Trama semplice, personaggi semplici senza i flippati degli altri capitoli 3DS, mappe semplici ma sempre stimolanti.

Avevo bisogno di un buon vecchio FE.

Vedrai più avanti l'orrore con quello schifo di Berkut e lo spam selvaggio di occhi fluttuanti :sard:

Porca trota, ma come si supera l'ultimo stage di Echoes? Non ci si può muovere senza venire one shottati da uno dei boss :sadfrog: :sadfrog:

Ho unità troppo schifine

Porca trota, ma come si supera l'ultimo stage di Echoes? Non ci si può muovere senza venire one shottati da uno dei boss :sadfrog: :sadfrog:

Ho unità troppo schifine
Io mi sono fermato prima, quando Berkut spamma 15 occhi a turno :sard:

La strategia è quella che io definisco la classica per Echoes, stai attento ad avanzare ed evoca ogni turno o quasi quante più evocazioni possibili (specialmente quelle di Silque) da mandare al macello e fare chip damage ai nemici
e anche attaccare Jedah il necessario per fargli perdere l'invulnerabilità
. Spero tu abbia portato qualche unità a Cuortempesta che è nettamente la classe più forte del gioco, nonché l'unica ad avere una decente resistenza magica e quindi i migliori da mandare in prima linea. Se hai qualche arciere a cavallo l'arco letale sblocca una skill che consente loro di attaccare due volte a prescindere dalla velocità, quindi ottimo per attaccare gli evocatori avversari, se non
lo stesso Jedah quando diventa vulnerabile
.
Di supporto Tatiana col suo balsamo è fondamentale. Altro non mi viene in mente per ora ma magari ce l'hai già fatta :azz:.

Io mi sono fermato prima, quando Berkut spamma 15 occhi a turno :sard:
Madò che schifezza quella battaglia, in quel quadratino poi :asd:. Io mi sono fermato al dungeon postgame purtroppo, era molto interessante ma si toccano veramente vette di ingiustizia che o devi farmare pesantemente o comprare le classi DLC...

Stasera mi hanno regalato fe echoes.
Merita?ha senso rispolverare il 3ds per provarlo?
3 houses mi è piaciuto anche se la struttura a tre avventure l'ho trovata troppo dispersiva.

Stasera mi hanno regalato fe echoes.
Merita?ha senso rispolverare il 3ds per provarlo?
3 houses mi è piaciuto anche se la struttura a tre avventure l'ho trovata troppo dispersiva.
Vai tranquillo, è un capitolo validissimo.
Ci sono un paio di cose che avrei preferito fossero state aggiustate su alcuni aspetti del gameplay (triangolo delle armi e una maggiore varietà delle mappe randomiche), ma è davvero un bel titolo che va giocato :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro