Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Fatto anche il capitolo 7, alla fine la battaglia è stata abbastanza semplice. In spoiler qualche breve considerazione 

Edelgard e Dimitri sono fratellastri, ecco perché c'è una sorta di rivalità tra i due, nonostante a Dimitri non piaccia l'idea di doverla combattere seriamente. Edelgard invece pare fregarsene abbastanza di lui e sono sicura che sarebbe pronta ad ucciderlo se necessario, inoltre, dal capitolo 6, mi è venuto un mezzo sospetto che l'imperatore della fiamma possa essere proprio lei... 

Tornando a Dimitri, per adesso non da segni della furia omicida di cui Felix lo accusa sempre, sto anche cercando di sbloccare i sostegni tra i due per capirci qualcosa ma niente, non riesco a farmi un'idea  :asd: Praticamente è quello che tutte le nonne del mondo definirebbero un caro ragazzo :rickds:  

Mi è venuto un dubbio sui sostegni... Per caso ce ne sono alcuni che si sbloccano solo dopo il timeskip? Chiedo perché ad esempio Dimitri e Sylvain ne hanno solo due, mi sembra strano... 

Fatto anche il capitolo 7, alla fine la battaglia è stata abbastanza semplice. In spoiler qualche breve considerazione 

Edelgard e Dimitri sono fratellastri, ecco perché c'è una sorta di rivalità tra i due, nonostante a Dimitri non piaccia l'idea di doverla combattere seriamente. Edelgard invece pare fregarsene abbastanza di lui e sono sicura che sarebbe pronta ad ucciderlo se necessario, inoltre, dal capitolo 6, mi è venuto un mezzo sospetto che l'imperatore della fiamma possa essere proprio lei... 

Tornando a Dimitri, per adesso non da segni della furia omicida di cui Felix lo accusa sempre, sto anche cercando di sbloccare i sostegni tra i due per capirci qualcosa ma niente, non riesco a farmi un'idea  :asd: Praticamente è quello che tutte le nonne del mondo definirebbero un caro ragazzo :rickds:  

Mi è venuto un dubbio sui sostegni... Per caso ce ne sono alcuni che si sbloccano solo dopo il timeskip? Chiedo perché ad esempio Dimitri e Sylvain ne hanno solo due, mi sembra strano... 

Sul tuo dubbio: non tutti i sostegni hanno gli stessi livelli, alcuni si fermano a B, altri arrivano addirittura ad A+ (quando vedi quei simboli tipo "virgolette" sulla lettera)...il solo protagonista arriva alle S

Però quando un sostegno sarà bloccato per motivi di storia o altro, vedrai apparire l'immagine di dialogo come sempre ma la vedrai come sbadita, e selezionandola leggerai chiaramente "devi aspettare un po' di tempo per approfondire questo rapporto"...quindi se non vedi scritta una lettera, semplicemente non c'è

E, se te lo stessi chiedendo: tutti i punti investiti in un sostegno "sospeso" sono persi  :sadfrog:

Btw, oggi ho finito la 20 con i Leoni, ormai sono agli sgoccioli, devo dire che inizio ad essere abbastanza estenuato dall'ossessiva ciclicità senza variazioni e senza imprevisti di tutta la parte pre-capitolo...sinceramente dopo il time-skip subisce una calata mostruosa, e diventa molto meccanica e molto meno interessante

ah, e per chi se lo chiedesse, sono tipo a 92 ore di gioco :sad2:  altre tre run se non le taglio almeno di una 30ina di ore minimo non le faccio :sad2:

Come hai fatto a raggiungere le 92 ore di gioco in una run?   :polmo:

Come hai fatto a raggiungere le 92 ore di gioco in una run?   :polmo:

Sono una persona che si sofferma mooooolto quando gioca :asd:  non si sa quanto tempo ho passato nei menù, appena iniziato le prime ore le ho passate a leggere accuratamente i profili di tutti gli studenti :asd:

ma comunque Acidburn mi sa che ha fatto pure peggio di me, da quel che mi ricordo stava tipo a 80 ore prima del capitolo 8  :monkashake:

Sono una persona che si sofferma mooooolto quando gioca :asd:  non si sa quanto tempo ho passato nei menù, appena iniziato le prime ore le ho passate a leggere accuratamente i profili di tutti gli studenti :asd:

ma comunque Acidburn mi sa che ha fatto pure peggio di me, da quel che mi ricordo stava tipo a 80 ore prima del capitolo 8  :monkashake:
No no stavo al 15 :asd: comunque mi è durata 95 ore la prima run, la seconda con i cervi siamo lì lì nonostante tutto :asd: sarà pure perché non rusho le mappe, divido l'exp equamente e sviluppo tutti i legami possibili tra tutti, quindi ci perdo tempo :sisi:

comunque Claude è l'unità più Op del gioco, il mio aveva 47 di velocità e 42 di forza, tirava sberle assurde :asd:

Buona descrizione dei due  :sisi:

Ti conviene andare più spedito le prossime volte  :P . Io ci ho messo 75 ore per la prima run (di cui il counter di Switch ne segnava 85 perché avevo perso troppo tempo a softresettare per capire quali fossero i regali, le scelte migliori e le risposte giuste da dare durante l'ora del tè  :asd: ) ma pur cercando di correre comunque ci mettevo almeno 20-30 ore per finire la prima parte e un'altra ventina per portarla a termine... e come dici giustamente anche tu una volta che si sta arrivando alla fine è veramente brutto spezzare il ritmo tornando nel mese da fare quando verso la fine si è a una sensazione di svolta. Dovevano rivedere un po' il pacing, anche a costo di sacrificare le feature principali del titolo per gli ultimi capitoli.

Nel frattempo mentre Astral Chain è sulla bocca di tutti mi appresto finalmente a iniziare i cervi  :unsisi:

E' vero che io sono uno che va spedito però dopo 90 ore ho fatto tutte le Black Eagle e sono poco prima del Timeskip (proprio la battaglia principale mi manca) dei Golden Deer :asd:

Però non ho perso nulla, fatti tutti i sostegni e pure deciso le coppiette, in una run ho tipo quintuplicato la popolazione del Fodland con tutti i figli che sono nati  :sard:

E' vero che io sono uno che va spedito però dopo 90 ore ho fatto tutte le Black Eagle e sono poco prima del Timeskip (proprio la battaglia principale mi manca) dei Golden Deer :asd:

Però non ho perso nulla, fatti tutti i sostegni e pure deciso le coppiette, in una run ho tipo quintuplicato la popolazione del Fodland con tutti i figli che sono nati  :sard:
Sappi che ti invidio tantissimo  :sard:  Io a momenti lo trovo quasi un tour de force, dopo aver apprezzato parecchio il viaggio ora voglio finirlo ma non voglio neanche passare troppo l'ultimo periodo estivo a giocare 

Anche se al sud tanto fa caldo fino a ottobre  :sard:

Ma quindi anche gli altri personaggi possono fare coppia? Pensavo solo il protagonista  :bio:

Ma quindi anche gli altri personaggi possono fare coppia? Pensavo solo il protagonista  :bio:
Sì, se li fai raggiungere A, se uno ha più A credo finisca con quello più alto che vedi nella sua scheda tra i rapporti stretti.
Io ho cercato di mettere Dimitri con Annette o Mercedes e ho avuto il risultato che si è messo con Dedue  :sard:

In base al sostegno anche gli altri possono  :sisi:  Da me ai Cervi Ignatz si è messo con la sorellina di Raphael  :sard:

Anche se al sud tanto fa caldo fino a ottobre  :sard:
Quanto ti capisco fratello conterrone  :sard:

Sì, se li fai raggiungere A, se uno ha più A credo finisca con quello più alto che vedi nella sua scheda tra i rapporti stretti.
Io ho cercato di mettere Dimitri con Annette o Mercedes e ho avuto il risultato che si è messo con Dedue  :sard:
Oddio ahahahahah  :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Farò in modo che non succeda pure a me  :sard:

E con alcuni escono certe perle come questa tra Linhardt e Flayn :sard:

sAidSW8.jpg
E anche le altre, tutte piene di figli :sard:

Ultima modifica da un moderatore:

O mio dio

Non lo sapevo 

I miei personaggi sono pieni di A  :monkashake:  e ora come faccio...devo salvare l'irreparabile  :rickds:

Ma chiunque può fare coppia con chiunque? Immagino ci siano dei limiti...mi vengono in mente Gilbert, o Aloys che è sposato :asd:

Con i Cervi Dorati pensavo a queste combinazioni

Ignatz + Marianne, Per via del loro supporto

Lorenz + una popolana, al momento nel team ho Mercedes, ci sarebbe Leonie però non ce la vedo

Raphael + Leonie, caratterialmente sono abbastanza simili

Alla fine mi rimangono Claude, Hilda e Lysethia e volendo Flayn (+ tutti i professori/guerrieri)

In un certo senso sarei curioso di vedere cosa esce tra Hanneman e Lysethia, visto la sua storia... anche se non è tanto bello un vecchietto che si mette con una minorenne  :sard:  Anche se dubito sia un futuro amoroso ma più di studio e ricerca e magari chissà, riuscirà a risolvere i suoi problemi :morristend:

Claude mi dispiacerebbe lasciarlo solo ma Hilda è la miglior candidata... ma io dopo chi scelgo?  :sad2:

Fatto il Capitolo 17 del path Crimson Flower. Non so come altro definire questa mappa se non "scorretta", ma che diamine. @Koyomi Araragi sì, confermo che riuscire a colpire il boss di questo capitolo è una dannata impresa.

Fin'ora, nonostante qualche difficoltà qua e là, ero riuscito a sbrogliare tutte le mappe, ma questa è stata UN INCUBO.

Le bestie demoniache appaiono senza preavviso alcuno nel bel mezzo della mappa e attaccano nello stesso turno, con il risultato che è quasi impossibile accertarmi di aver messo tutti in sicurezza. Nel bel mezzo della battaglia appare Rhea con una vagonata di rinforzi e mi accerchia il gruppo a sud, non lasciandomi scampo alcuno e attaccando tutti in massa, uccidendomi qualcuno per forza di cose. Dopo tre battiti divini completamente sprecati nel tentativo di non far morire nessuno, ho capito quasi per caso che eliminando Rhea sarebbero spariti anche i rinforzi. Semplice no? No, perché Rhea riesce a contrattaccare da ogni distanza, eliminando in un colpo quasi chiunque e allo stesso tempo curandosi pure. Gli stratagemmi non la pigliano neanche pregando. Non so come ma alla fine sfruttando i boschi, il Teletrasporto di Linhardt e le magie potentissime di Lysithea riesco a farla fuori e a far sparire i rinforzi... tranne quegli automi giganteschi che non se ne vanno e anzi mi inseguono. Non so se sono in grado di affrontarli, quindi devo chiudere i giochi rapidamente. L'unica alternativa e far fuori Dimitri subito, ma Dedue si trasforma in bestia demoniaca e appaiono un sacco di rinforzi a nord che mi impediscono di colpirlo senza esporre le mie unità ad attacchi letali. Di nuovo quasi per miracolo e sfruttando la capacità di Petra, Byleth e Edelgard di far fuori delle unità con un colpo solo, riesco a sbrigarmela (incassando parecchio) e ad accerchiare Dimitri. Dimitri che però come Rhea contrattacca da qualsiasi distanza, uccide quasi chiunque con un solo contrattacco e tanti auguri a riuscire a beccarlo con uno stratagemma. Alla fine però, grazie a uno stratagemma che è miracolosamente andato a segno e a un provvidenziale triplo di Byleth con la Spada della Creazione, riesco a farlo fuori e a concludere il capitolo con tutti i personaggi in vita.

CHE

MALEDETTO

INCUBO.

:megahype:

Ho dato un'occhiata alla mappa del Capitolo 18 e sembra L'Incubo - Parte Seconda. Non so se ho la forza mentale di farla oggi, dal momento che potrebbe tranquillamente essere peggio della precedente.
Che poi in verita io con la mappa non ho avuto problemi all'infuori del boss, che appunto è un dito dove non batte il sole per la schivata. 

Credevo di avere un bug perché avevo battuto Dedue prima che si trasformasse, pensa te :rickds:

Già visto  :sad2:

volendovolend'altra alternativa con un personaggio, ma non so se alla fine dei cervi è ancora presente

Mi riferisco a Rhea
Se qualcuno ha completato può dirmi 

Se rimane viva alla fine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro