Il nome del drago divino è Naga
Il nome del drago malvagio è Gimle
Emelina (la tipa dello scan 1) è la regina di Iris e la sorella maggiore di Krom e Liz.
Il gioco si colloca su due continenti, uno assomiglia ad Arcaneia (FE1,3 e i remake 11, 12) l'altro a Barensia (FE2). Le promozioni a branche sono tornate (esattamente come in FE8 Sacred Stones). I fantini/cavalieri diventano Paladin o Great Knight, i Cleric diventano Sage o Battle Cleric (:omg2

che possono contare sulla str e le asce.
Profilo dei personaggi:
Frederick
Un cavaliere che serve il sacro impero di Iris ed aiuta Krom come suo delegato nel corpo militare di sorveglianza (vigilance force). La sua classe è Great Knight (quindi probabilmente sarà il nuovo prepromoted del gioco al pari di un Marcus, Seth, Titania e Sothe nei loro rispettivi giochi), un'unità promossa che combatte su cavallo. E' un veterano che preferisce condurre le truppe ed una grande risorsa contro nemici potenti.
Sumia
Un membro della vigilance force, è maldestra e goffa e per questo pensa di non essere all'altezza del suo lavoro. Possiede la misteriosa abilità di poter percepire i sentimenti degli animali. E' una pegasus knight, e la mobilità in quanto tale è il suo punto di forza.
Cullum
Un armored knight (in ita penso siano chiamati cavalieri e basta) che serve la vigilance force ed un combattente di prima linea grazie alla sua enorme difesa. La sua mancanza di portamento e presenza fa si che non venga notato nemmeno tra i suoi commilitoni. Un giorno finirà mai al centro dell'attenzione...?
Ronku
Un myrmidon del regno di Feria, situato a nord di Iris. E' un uomo freddo che tiene i sentimenti per sè. E' abile cone le spade, ma non con le donne per qualche motivo. Le motivazioni per cui si unisce al gruppo di Krom sono ancora sconosciute.