PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
I deep dive hanno dettagliato bene cosa si fa nel gioco comunque, manca davvero solo di vedere una porzione di giocato senza tagli e il finale della storia SE Style.

Se avete giocato FFXV: è simile, ma senza auto e con il CS magico stylish. Ci sono i gruppi di nemici random che difendono dei forzieri, challenge varie con punteggio (parkour, ondate di nemici, bossfight), dungeon (aspettative abbastanza alte per loro, in FFXV erano l'elemento più riuscito), jumping puzzles con collezionabili e fortezze/città in rovina da liberare. Roba standard, giusto un po' più arcade vista l'anima comunque giapponese.

Per quanto riguarda la storia, la protagonista finisce ad Athia, si ritrova un misterioso bracciale magico che le dona poteri da strega e immunità alla piaga che zombifica gli esseri viventi e l'obiettivo è salvare il continente sconfiggendo le quattro matriarche che dominano le quattro regioni del gioco.

Mi sembra abbastanza per farsi un'idea del tutto.

Ultima modifica:
Esce in un periodo troppo pieno per me tra Fire Emblem Engage, OnePiece Odyssey e Dead Space, quindi lo prenderò più avanti :sisi:

I deep dive hanno dettagliato bene cosa si fa nel gioco comunque, manca davvero solo di vedere una porzione di giocato senza tagli e il finale della storia SE Style.

Se avete giocato FFXV: è simile, ma senza auto e on il CS magico stylish. Ci sono i gruppi di nemici random che difendono dei forzieri, challenge varie con punteggio (parkour, ondate di nemici, bossfight), dungeon (aspettative abbastanza alte per loro, in FFXV erano l'elemento più riuscito), jumping puzzles con collezionabili e fortezze/città in rovina da liberare. Roba standard, giusto un po' più arcade vista l'anima comunque giapponese.

Per quanto riguarda la storia, la protagonista finisce ad Athia, si ritrova un misterioso bracciale magico che le dona poteri da strega e immunità alla piaga che zombifica gli esseri viventi e l'obiettivo è salvare il continente sconfiggendo le quattro matriarche che dominano le quattro regioni del gioco.

Mi sembra abbastanza per farsi un'idea del tutto.
Insomma un OW tradizionale e basic

Mi sembra sempre una bella cartolina ma i poteri mi danno vibes di Infamous, lo recuperò a 30-35 euro.

Vorrei andare di d1, ma ho un backlog che ogni giorno mi ricorda quanto sia corposo in primis
Una buona promo preorder, però, mi potrebbe far vacillare
In attesa delle sensazioni della demo :iwanzw:

Io volevo prenderlo al day one, ma se guardo sulla mensola i giochi che ho da iniziare mi spavento. Però una volta archiviati quelli,magari se corrispondesse pure ad un qualche sconto,lo prendo di sicuro

Per me quello e’ un periodo piu o meno vuoto, quindi credo che andro’ di D1.

Ma cos'è successo al topic degli Awards e alla chat? È tutto chiuso non si può commentare nulla?

Grazie per questi sottotitoli Square, a 2-3 metri si vedranno benissimo.
Roba da denuncia proprio. Ci sono 3 dimensioni e non cambia quasi un cazzo.

IMG-20221209-043924.jpg

Ultima modifica:
Grazie per questi sottotitoli Square, a 3 metri si vedranno benissimo.
Roba da denuncia proprio. Ci sono 3 dimensioni e non cambia quasi un cazzo.

IMG-20221209-043924.jpg
E nel sottotitolo c’è scritto “non guardare me” :rickds:

Demo in download già da stanotte, curiosissimo di provarla
20221209_031821.jpg

l'ho trovata anch'io casualmente stamattina, ottimo regalo, è uno dei titoli che più aspetto e più mi intriga.. finalmente potrò provarlo e decidere se vale la pena davvero o no..

L'ho provato una mezzora.

Impressioni a caldo:
  • Il CS ha un layout di comandi strano strano ma è bello interessante, apparentemente profondo e usa benissimo i grilletti del dualsense. Sicuramente ha un feel MOLTO diverso da FF15, e le magie sono strafighe da vedere come già si sapeva. Non ho provato la bossfight del coccodrillone quindi aspetto a dare giudizi più completi, ma mi piace parecchio per quello che ho visto.
  • Il parkour è limitatissimo nella demo, praticamente è solo uno scatto con salto automatico degli ostacoli. Poco da giudicare perché mancano tutte le opzioni mostrate nel deep dive. Sicuramente ci si muove in modo fluido e quasi arcade, non ci sono le animazioni fantastiche ma poco responsive di FF15.

• Graficamente è strano. La direzione artistica dell'area della demo purtroppo è pessima, e anche se graficamente non sarebbe per nulla male è appiattito dai colori e soprattutto dall'esposizione usata. La vegetazione è densa, abbondante, animata... ma è tutta dello stesso verde. Le rocce sono tutte dello stesso grigio e yada yada. L'illuminazione bruciatissima non mi piace per nulla. 'nsomma.
  • Le impostazioni grafiche lasciano a desiderare. a 30fps mantiene i 4K nativi ma un gioco così veloce da giocare a un framerate basso e con un blur scadente è da vomito. La modalità 60fps invece ha gli stessi problemi di risoluzione che aveva Horizon FW al D1 e l'immagine diventa davvero sporca. Fluidissimo, pochissimi cali, ma molto sporca.
  • Il menu impostazioni è una tragedia, ma a occhio mi sembra un work in progress. Spero lo sia, perché è davvero tanto pessimo e sa davvero tanto di dev build. Considerato che questa è la demo stampa di agosto, non credo proprio nel gioco finale sia così.

Ma non sono uscite le preview della stampa? Che embargo bizzarro gli hanno dato? :asd:

Sto provando la demo. Mi sta facendo abbastanza cagare devo dire :sisi: il combat lo trovo molto macchinoso con i cambi di menù rapido ogni 3x2 si perde tantissimo l'immediatezza di un gioco che dovrebbe essere veloce sulla carta. Il parkour boh è molto limitato ma magari nel gioco completo si sbloccano più opzioni. Per ora bocciato. Se si rivelasse poi valido potrei farci un pensierino a 20/30 euro.

Non capirò mai il senso di una Demo vicino all'uscita che non ha la build ALMENO della versione che mandi in gold. Ovviamente ora era impossibile, ma fallo dopo allora. Se hai calcolato che la Demo ti aiuterà a vendere, falla vicino all'uscita con la build migliore...bho.

Non capirò mai il senso di una Demo vicino all'uscita che non ha la build ALMENO della versione che mandi in gold. Ovviamente ora era impossibile, ma fallo dopo allora. Se hai calcolato che la Demo ti aiuterà a vendere, falla vicino all'uscita con la build migliore...bho.

di un gioco rimandato 2 volte, non dimentichiamolo xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro