PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Le demo non sono mai un male e sono una cosa onesta da parte di una sh. Se non piace ci sta, serve proprio a decidere se comprare personalmente un prodotto.

Rimane comunque un parere personale e basato su un giocato limitato. Le previews infatti erano ottime, quindi direi che per capire come sara’ effettivamente, bisognera’ aspettare cmq la release e capire tutto il content che puo offrire.

Poi se ad alcuni non ispira di base, ci sta.

Comunque tutta la vita i corridoi Ps4 di GoW che questi open world.

Lato tecnico è dura ammetterlo ma i 60fps ormai sono imprescindibili negli action/adventure. Anche qui se metti ray tracing diventa praticamente ingiocabile.

Ultima modifica da un moderatore:
Se è alla Duscae è ben diverso. Io quello dicevo. Però rimane un gioco che esce a breve e la gente pensa che quello è il gioco sotto ogni aspetto. La gente ovviamente che non sa certe cose, e quelli contano molto. Rimane il fatto che era una situazione evitabile, non è così che si fa una Demo che deve invogliare l'acquisto :asd:
Sono d'accordo, ma con le demo va così. Chiaramente questo non è nemmeno un gioco per cui puoi rilasciare le prime due ore come hanno fatto con Valkyrie o Diofield. Le prime due ore probabilmente sono un incessante susseguirsi di cutscenes a NY e il primissimo tutorial di Frey con mezza magia in croce. L'impressione sarebbe tanto meglio di questa Duscae con una Frey lv.17 buttata a caso senza spiegazioni?

A me per esempio quella di Diofield ha fatto proprio una brutta impressione, e per far saltare un tattico a me ce ne vuole :asd:

Le demo non sono mai un male e sono una cosa onesta da parte di una sh. Se non piace ci sta, serve proprio a decidere se comprare personalmente un prodotto.

Rimane comunque un parere personale e basato su un giocato limitato. Le previews infatti erano ottime, quindi direi che per capire come sara’ effettivamente, bisognera’ aspettare cmq la release e capire tutto il content che puo offrire.

Diciamo che il parere è abbastanza unanime dove leggi leggi.
Al 99% delle persone ha fatto schifo e la maggior parte l'ha cancellata ancor prima di finirla.

Al massimo si può dire che ci sta che a qualcuno piaccia a questo punto.

Comunque tutta la vita i corridoi Ps4 di GoW che questi open world.

Comunque è dura ammetterlo ma i 60fps ormai sono imprescindibili negli action/adventure. Anche qui se metti ray tracing diventa praticamente ingiocabile.

ma TUTTA LA VITA in maiuscolo e in grassetto aggiungerei

Al 99% delle persone ha fatto schifo e la maggior parte l'ha cacellata ancor prima di finirla.

Dipende dove leggi e chi leggi, a me sembra che non abbia spostato nessun equilibrio. Se vai su Era c'è chi lo difende perché ha la protagonista nera, chi lo difende perché è soddisfatto del cs, chi lo massacra perché lo odia a prescindere e chi ne è rimasto deluso. Vai sul reddit di PS5 e trovi 400 post con la stessa situazione.

Dipende dove leggi e chi leggi, a me sembra che non abbia spostato nessun equilibrio. Se vai su Era c'è chi lo difende perché ha la protagonista nera, chi lo difende perché è soddisfatto del cs, chi lo massacra perché lo odia a prescindere e chi ne è rimasto deluso. Vai sul reddit di PS5 e trovi 400 post con la stessa situazione.

A me sembra di si :sisi:
Vedremo comunque, tanto tra non molto esce

Provata un po' la demo. Sembra divertente usare le magie però il setting così adolescenziale un po' da telefilm lo digerisco poco.
Provato le varie impostazioni, mi sembrano d'obbligo i 60fps.

Disinstallato dopo pochi minuti. Gioco osceno.

Provata la demo e tolta dopo 10 minuti ....
Ma stiamo scherzando ???? E sto gioco dovrebbe uscire fra un mese mezzo ? Si conferma la ciofeca che avevo visto nei video e ora anche pad alla mano poco ispirato e imbarazzante sia da vedere che da giocare.

Al 99% delle persone ha fatto schifo e la maggior parte l'ha cancellata ancor prima di finirla.

Il problema di molti (non dico tutti eh, intendo però parecchi) è giudicare il gioco finale da una demo (che per sua stessa natura non è aggiornata), di un titolo non ancora pubblicato, e giocata 10 minuti (per stessa ammissione).. queste situazioni si sono ripetute tante volte, addirittura talvolta basandosi solo su video di gameplay (tipo GOW3 ricordo che poco prima del lancio c'era chi parlava di pessimo prodotto tecnico).. possono anche esserci difetti vari, che saranno sistemati entro lancio e altri post lancio (come ormai si usa fare per 99% dei titoli).
Io stesso mi sono fatto condizionare (in passato) da un titolo di cui vidi alcuni video e lessi commenti molto negativi, portandomi a non acquistarlo.. per poi recuperarlo più avanti, e apprezzarlo davvero tantissimo, facendomi render conto che era invece un giocone sottovalutato: Days Gone.

Posso essere d`accordo sul combat system e sul mondo di gioco in generale, donadogli una speranza. Ma graficamente il colpo d`occhio al ribasso dopo GOW e` devastante.

Come detto lo riprovo piu` tardi.
Certo, ma paragonarlo a Gow è parecchio ingiusto.. ForSpoken è un Open World, GOW No, ForSpoken punta moltissimo (graficamente) sugli effetti particellari bellissimi delle magie (che richiedono molte risorse), GoW punta ad altro.. GOW è sviluppato da titani First Party come Santa Monica (di livello pari o quasi a Naughty Dog), mentre ForSpoken da una SH meno blasonata. GOWR è sequel diretto di GOW, a sua volta softreboot di GOW, quindi hanno avuto moltissime basi da cui partire, qui parliamo di un progetto nuovo..
Ovviamente paragonato ad un mostro come Ragnarok ne esce devastato. Ma come tipo di gioco e stile lo paragonerei più a Ombra di Mordor e Ombra della Guerra, anch'essi sviluppati da SH non così blasonate, entrambi con Open World piuttosto spoglio (rispetto ad altri titoli).. io ho fortemente apprezzato Ombra di Mordor e Guerra nonostante i limiti, e sono sicuro che apprezzerò tantissimo anche questo.

Io ho provato la demo e mi ha abbastanza convinto lato gameplay.

Il problema di molti (non dico tutti eh, intendo però parecchi) è giudicare il gioco finale da una demo (che per sua stessa natura non è aggiornata), di un titolo non ancora pubblicato, e giocata 10 minuti (per stessa ammissione).. queste situazioni si sono ripetute tante volte, addirittura talvolta basandosi solo su video di gameplay (tipo GOW3 ricordo che poco prima del lancio c'era chi parlava di pessimo prodotto tecnico).. possono anche esserci difetti vari, che saranno sistemati entro lancio e altri post lancio (come ormai si usa fare per 99% dei titoli).
Io stesso mi sono fatto condizionare (in passato) da un titolo di cui vidi alcuni video e lessi commenti molto negativi, portandomi a non acquistarlo.. per poi recuperarlo più avanti, e apprezzarlo davvero tantissimo, facendomi render conto che era invece un giocone sottovalutato: Days Gone.

Certo, ma paragonarlo a Gow è parecchio ingiusto.. ForSpoken è un Open World, GOW No, ForSpoken punta moltissimo (graficamente) sugli effetti particellari bellissimi delle magie (che richiedono molte risorse), GoW punta ad altro.. GOW è sviluppato da titani First Party come Santa Monica (di livello pari o quasi a Naughty Dog), mentre ForSpoken da una SH meno blasonata. GOWR è sequel diretto di GOW, a sua volta softreboot di GOW, quindi hanno avuto moltissime basi da cui partire, qui parliamo di un progetto nuovo..
Ovviamente paragonato ad un mostro come Ragnarok ne esce devastato. Ma come tipo di gioco e stile lo paragonerei più a Ombra di Mordor e Ombra della Guerra, anch'essi sviluppati da SH non così blasonate, entrambi con Open World piuttosto spoglio (rispetto ad altri titoli).. io ho fortemente apprezzato Ombra di Mordor e Guerra nonostante i limiti, e sono sicuro che apprezzerò tantissimo anche questo.
A me fa cacare soprattutto artisticamente. A partire dalle musiche.

Più che altro se ho capito bene nella demo non ci sono contenuti secondari?

Come fa uno a regolarsi così

Ohh finalmente ho provato il gioco piu' vuoto e meno attraente del 2023 ,ma penso sia un flop clamoroso senza se se senza ma..se il bellissmo Days Gone e' andato male (per Sony ) questo secondo me dovevano troncarlo prima dell'uscita.
Hanno fatto incredibilmente anche una demo per farlo provare ma e' gradini sotto qualsiasi esclusiva abbiano mai prodotto..anzi ,un titolo gli darebbe filo da torcere ..chi se lo ricorda Haze? :asd:

Più che altro se ho capito bene nella demo non ci sono contenuti secondari?

Come fa uno a regolarsi così
Ma infatti e’ una classica demo per farti capire se il gioco ti ispira o meno personalmente. Non certo per capire il suo reale potenziale.

Chi ha gia deciso che sara’ brutto, lo aveva gia deciso dal primo video.

Trovo surreale come si siano ricordati di fare marketing a progetto inoltrato :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro