PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Più che altro se ho capito bene nella demo non ci sono contenuti secondari?

Come fa uno a regolarsi così
Contenuti secondari ci sono, così come credo che alcune delle missioni principali di questa demo in realtà siano secondarie trasformate in primarie, semplicemente per far provare un pò gameplay. Oppure sono le classiche quest principali che servono ad introdurre quest secondarie.. per esempio c'era una missione che aveva come obiettivo ottenere un mantello nuovo.. o trovare una pozza magica.. questi sono contenuti palesemente secondari, inserito in demo solo come spunto per provare il gioco.. è più utile in pratica girovagare per imparare e provar poteri..

Più che altro se ho capito bene nella demo non ci sono contenuti secondari?

Come fa uno a regolarsi così
La demo è confermata essere quella di 4 mesi fa riempita con cose fatte ad hoc per essa cosi da fare provare varie robe di gameplay a caso.
Purtroppo non ci si può fare un idea di come la mappa sarà gestita nel gioco vero.

Ci ho giocato ancora un po' e niente, mi spiace che faccia schifo a così tanta gente ma a me il gameplay piace :asd: . Una volta che ci prendi la mano con i vari poteri diventa una goduria il combattimento. La mappa comunque è piena di cose da fare, che possono piacere o meno ma sono anche piuttosto varie. È sicuramente una mappa inutilmente grossa ma dire che è vuota mi pare eccessivo. Visivamente il gioco almeno in modalità qualità non è male bisogna però fare l'occhio a tutti i particellari perché sono tanto belli quanto appesantiscono la vista, ma dopo una un'oretta di gioco mi ci sono già abituato.

L'unica cosa che mi può frenare dall'acquisto (comunque a prezzo scontato) è la narrativa e la storia. Se cannano quella probabilmente non lo prenderò o se lo prenderò comunque lo farò a prezzo stracciato molto più in là.

Io ho riprovato la demo e devo dire che mi ha preso meglio che alla prima impressione, se viene fuori che ha una storia interessante gli do una possibilità perché come gameplay mi prende abbastanza

Ottimo l'utilizzo del dualsense soprattutto con feedback aptico. I caricamenti sono davvero istantanei :asd: molto figa da vedere anche la mappa 3D

Sinceramente non mi piace , sono stato pervaso da una forte sensazione di noia giocando questa demo. Forse sono stato uno dei pochi a non aver avuto pregiudizi ma adesso che l'ho provato lo prenderei solo a pochi euro.

In cosa consistono?
Utilizza la vibrazione per varie cose, come durante la navigazione dei menù, per differenziare le varie magie utilizzate e anche per segnalarti la direzione di alcuni obbiettivi belle vicinanze (con pulsazioni che si muovo per farti capire la direzione). Si sento i passi, la scia che si crea durante il traversal. Si sente un po' di tutto.

Questo video mostra ancora più come questo titolo sia tanta roba.. si vedono tanti altri poteri, tantissimi colpi, e poi pura una parte che si svolge a new york.. bello bello..
Unico neo è che non è immediato come tanti altri titoli nei comandi, ma bisogna un pò prenderci la mano.. ma nemmeno così complesso comunque.. in una demo s'impara..

La demo è confermata essere quella di 4 mesi fa riempita con cose fatte ad hoc per essa cosi da fare provare varie robe di gameplay a caso.
Purtroppo non ci si può fare un idea di come la mappa sarà gestita nel gioco vero.
Allora aspetterei prima di metterci la croce sopra.

Magari il loop del gameplay può rivelarsi quantomeno dinamico e divertente. In base anche alle attività che ci sono da completare.

Sí ma basta con questa storia che la demo é vecchia di sei mesi, vedrete il gioco finale, aspettiamo...basta basta BASTAAAAAAAAA.

Ok, dopo essermi calmato dico: non ho ancora provato la demo ma quello che vedremo é il gioco finale. Plain and simple. Gli ultimi 6 mesi servono giusto per un minimo di polishing ma niente di che.

Risultato? Si attende qualche mese e lo si recupera malamente a 20 euro...forse.

Riprovato piu a lungo, diciamo che la situa è sensibilmente migliorata
messo i 60 frame il gioco nn dico decolli ma ne guadagna un sacco, specie perché il combat system è particolare e differente da tutto e questo è un gran merito ergo alle prime è difficile ed ermetico nell approcciarsi. Come prendi la mano però a tratti diventa esaltante senza se senza ma. Ottima ancne la difficoltà bella ostica

rimane la questione estetica un po’ meh rispetto ps5 e le attività collaterali offerte nella demo che sono di un blando unico. Ma complice il dialogo tra la protagonista e il bracciale ci sta sempre un po’ di lore. Anche se rimangono sempre un po’ basic.

ottimo uso del dualsense e audio 3d
e ottimissima atmosfera

cmq dovevo scriverlo, parere migliorato provatelo più a fondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro