PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
Qual è il miglior video rilasciato oggi?:hmm:

mi ricorda Guardiani, che bho, in square stanno messi male sul marketing e dato che ci hanno lavorato molto con scrittori americani in toto(a differenza del xvi che il costrittore è americano ma lavora in square da anni e soprattutto lavora col team fin dall'albore del XIV)
Penso tu stia parlando di Koji Fox, che lavora con Square da FF11, e di cui non sappiamo se ha aiutato nella scrittura del 16. :sisi:

Per il resto sono totalmente d'accordo sul fatto che Square stia pubblicizzando male gli ultimi suoi titoli. Questo con nuove ip potrebbe significare il loro fallimento e, inoltre, la successiva decisione di non provarci più con roba nuova ma piuttosto continuare a spremere le solite, e poche, ip di successo.

Ma poi, andato voi Tabata, chi è adesso a capo della team e il director del gioco?
Forspoken è co-diretto da:
  • Takeshi Aramaki - Main Programmer di FFXV, e Staffer di Sviluppo del Crystal Engine per FFXIII -> Attualmente è l'Head of Luminous Studio
  • Takefumi Terada - Director di Episode Ignis, ed Episode Ardyn

Mi sono appena messo in pari...
Credo che presentare il gioco in modo peggiore sarebbe stato difficile.
GG. WP.

E no, non per il frame, e non per la grafica, ma per la sequenza di combattimento. 2 minuti di girotondo attorno ai nemici spammando un tasto, non è un buon modo di presentare il tuo combat system (che sulla carta doveva avere grossa varietà, dinamismo, e interazione).

Non potevano realmente fare 4 minuti peggiori di quelli.
Pazzesco la gestione di una nuova IP con un budget importante dietro presentare un gameplay in questo modo.

Il bello è che la stampa in realtà ha visto una presentazione di 15 minuti totale e alcuni redattori hanno già confermato che Square ha pubblicato proprio i 4 minuti peggiori.

Loro hanno visto pure combattimenti un minimo più articolati contro nemici o mini boss ben più decenti e pure lo spostamento in mappe molto più ispirate come abbiamo visto molte volte nei trailer.

Al di la del framerate problematico, sono andati a pubblicare proprio la sezione nella zona desertica più generica e meno ispirata della presentazione dove corri nel nulla, cosi come gli unici combattimenti contro zombi deficienti.

Gli è stato anche detto che la nebbia esagerata in realtà era molto accentuata in questa build per nascondere zone di mappa non ancora finite.

Ultima modifica:
Prima del penultimo trailer ero gasato dal gioco, ma poi è stato un susseguirsi di smorfie facciali. Sembra che sia veramente il fantasma di FFXV!
Un mondo vastamente vuoto e nelle fasi di dialogo si percepisce un velo di mediocrità tecnica. Ovviamente si sa poco della trama e di come verrà raccontata e intrecciata nel gameplay. Alcuni aspetti continuano a piacermi e voglio restare fiducioso che si riveli un titolo buono nel complesso.
Comunque sarà una mia impressione, ma ai GA21 nulla mi ha risvegliato interesse...credo che per i miei gusti, abbia comunque vinto Forspoken e il gioco del Gatto ?

Che poi la stampa ha visto una presentazione di 15 minuti totale e alcuni redattori hanno già confermato che hanno mostrato proprio i 4 minuti peggiori.

Al di la del framerate problematico, sono andati a mostrare l'unica mappa desertica più generica e meno ispirata della presentazione, cosi come gli unici combattimenti conto zombi deficienti.

Se cosi fosse la cosa mi lascia ancora piu scioccato :asd:

Comunque seriamente spero che per Maggio riescano a sistemare per lo meno il frame rate e la fruizione di menu e quant’altro… quel trasversal a 60fps sarebbe godurioso per lo meno …

Che poi la stampa ha visto una presentazione di 15 minuti totale e alcuni redattori hanno già confermato che Squere ha pubblicato proprio i 4 minuti peggiori.

Al di la del framerate problematico, sono andati a pubblicare proprio la sezione nella zona desertica più generica e meno ispirata della presentazione, cosi come gli unici combattimenti contro zombi deficienti.
Io avrei scelto una camminata su un ponte, onestamente :sisi:

Che poi la stampa ha visto una presentazione di 15 minuti totale e alcuni redattori hanno già confermato che Squere ha pubblicato proprio i 4 minuti peggiori.

Al di la del framerate problematico, sono andati a pubblicare proprio la sezione nella zona desertica più generica e meno ispirata della presentazione, cosi come gli unici combattimenti contro zombi deficienti.
Ogni notizia sempre peggio.
Incompetenza totale.

Forspoken è co-diretto da:
  • Takeshi Aramaki - Main Programmer di FFXV, e Staffer di Sviluppo del Crystal Engine per FFXIII -> Attualmente è l'Head of Luminous Studio
  • Takefumi Terada - Director di Episode Ignis, ed Episode Ardyn
Di certo non un buonissimo pedigree.

Ho il serio timore, da quanto visto fino ad ora, che certe magagne del XV si rivedano in questo Forspoken.

Forse volevano far vedere uno scorcio della città hub base con la protagonista che esce e per questo hanno scelto quella zona, altrimenti non si comprende.
Oh pure ai redattori restano tanti dubbi ma oltre a questo perlomeno hanno visto 10 minuti aggiuntivi con roba più decente per combattimento e mappe.

Nei trailer scorsi di roba in sti 18 mesi ne abbiamo vista.
Azzo ogni mappa o nemico era più interessante di ciò che hanno mostrato in questi 4 minuti qua.

Comunque veramente boh... Forspoken è il progetto iper voluto dell'attuale presidente Square, 2 anni di esclusività con Sony, la prossima nuova grossa ip Square in decenni, il nuovo franchise di un certo livello che vuoi lanciare dopo Final Fantasy...e lo presenti cosi?

Poi vabbè dall'altra parte ti stai pure inimicando tutti i pcsti provando ad avere il primato di piazzarlo a 80 euro pure su pc...
Cioè...qua non ci metti niente a floppare.

Ultima modifica:
Se vogliono risollevare il marketing dovranno servirsi di Ella Balinska con indosso il solo bracciale...

Edit: vista una video recensione sul Tubo con alcuni stralci di video nuovi non mostrati...bhe dai rimangono dei dubbi ma molto meglio di quanto mostrato ai GA.

C’è un miasma nel mondo di Athia che contamina chi lo popola e o uccide oppure trasforma in mostri...ecco perché è immensamente vuoto ?

Ultima modifica:
Occorre che comincino a mostrarlo in maniera chiara e convincente, sperando ovviamente che ne esca fuori un prodotto di qualità.

Un miasma che trasforma in mostri le persone... Seems familiar :sard:

Se è per questo sta pure in FF14, sta in FF16, sembra stare in Stranger :asd: Ormai la "piaga" è alla stregua dei moogle :asd:
Ah ma come espediente per "svuotare" il mondo di gioco da NPCs e HUBs mi va bene (alla fine è un modo come un altro per creare un post apocalittico, solo che in salsa fantasy). Mi fa solo sorridere che dopo FFXV si sia di nuovo col medesimo concept (anche se lì era mooooolto più graduale la questione, divenendo centrale solo nell'ultimo terzo di gioco) :asd:

Il gioco in sè mi dice sempre meno.

Le redazioni che gridano alla next gen ( uno squallore le anteprime italiane) ma qui ci vedo un FFXV PLUS ( e neanche tanto) altro che next gen

Poi mi ha fatto un sacco ridere i power up gestiti attraverso lo smalto per le unghie :rickds:

Il gioco in sè mi dice sempre meno.

Le redazioni che gridano alla next gen ( uno squallore le anteprime italiane) ma qui ci vedo un FFXV PLUS ( e neanche tanto) altro che next gen

Poi mi ha fatto un sacco ridere i power up gestiti attraverso lo smalto per le unghie :rickds:
A me quello è piaciuto in realtà dato ce più che smalto sembrerebbero rune e avrebbe senso sul lato magico :asd:

Il bello è che la stampa in realtà ha visto una presentazione di 15 minuti totale e alcuni redattori hanno già confermato che Square ha pubblicato proprio i 4 minuti peggiori.

Loro hanno visto pure combattimenti un minimo più articolati contro nemici o mini boss ben più decenti e pure lo spostamento in mappe molto più ispirate come abbiamo visto molte volte nei trailer.

Al di la del framerate problematico, sono andati a pubblicare proprio la sezione nella zona desertica più generica e meno ispirata della presentazione dove corri nel nulla, cosi come gli unici combattimenti contro zombi deficienti.

Gli è stato anche detto che la nebbia esagerata in realtà era molto accentuata in questa build per nascondere zone di mappa non ancora finite.
Penso che abbiano creato una build al volo per la stampa, ma è molto breve e piccola, e con quella devono farci le 3/4 prossime cose di marketing prima della parte finale con la build finale. Magari hanno deciso di iniziare dal peggio. Se via via è meglio come impatto recuperano :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro