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Negli ultimi anni continuo a chiedermi se quelli che hanno creato gli FF fino al X siano tutti morti (per qualche piaga) e sostituiti con cloni venuti male.Ah ma come espediente per "svuotare" il mondo di gioco da NPCs e HUBs mi va bene (alla fine è un modo come un altro per creare un post apocalittico, solo che in salsa fantasy). Mi fa solo sorridere che dopo FFXV si sia di nuovo col medesimo concept (anche se lì era mooooolto più graduale la questione, divenendo centrale solo nell'ultimo terzo di gioco)![]()
Che palloso di ragionamento.Negli ultimi anni continuo a chiedermi se quelli che hanno creato gli FF fino al X siano tutti morti (per qualche piaga) e sostituiti con cloni venuti male.
Mi pare l'ipotesi più verosimile![]()
Negli ultimi anni continuo a chiedermi se quelli che hanno creato gli FF fino al X siano tutti morti (per qualche piaga) e sostituiti con cloni venuti male.
Mi pare l'ipotesi più verosimile![]()
Il problema è che sono proprio gli stessi di allora.Negli ultimi anni continuo a chiedermi se quelli che hanno creato gli FF fino al X siano tutti morti (per qualche piaga) e sostituiti con cloni venuti male.
Mi pare l'ipotesi più verosimile![]()
“Right now, for the PS5, we’re planning on adding the three main modes that you see in a lot of games nowadays”, the senior producer revealed. “So, you have the Performance Mode, which will be rendered at 2K at 60 frames per second, and then we have Graphics Mode which is 4K and 30 frames per second. And then, we also have a mode that will use ray tracing. So, we’ll have the set of modes that you’ve seen in the modern PS5 games today.”
“For example, using the adaptive triggers, we added tactile feedback when you’re using the different types of magic. We’ve got lots of different magic spells you can use in the game, and the planners and designers sat down and worked out how to differentiate the feedback you get from controller for each of the magic spells.”
La funzione "Ignora" è stata tolta?Che palloso di ragionamento.
Tendo a non mettere nessuno nella speranza che la gente migliori, ma a quanto pare sono troppo ottimistaLa funzione "Ignora" è stata tolta?
Che poi lo showcase che fecero per dimostrare l'amd fxsr girava a 60, il gameplay di ieri è totalmente folle![]()
Forspoken on PS5 Runs in 4K@30FPS in Graphics Mode & 1440p@60FPS in Performance Mode; Also Gets Ray Tracing Mode Alongside DualSense Features
Forspoken developer Luminous Productions has provided additional details about Forspoken on PS5, including resolution and framerate.wccftech.com
Attenzione però, da quel che leggo Nessuno ha provato il gioco, c'è stata una trasmissione di square verso le varie redazioni ( in teoria in diretta), quindi a quanto scrivono le testate oneste, la compressione del video potrebbe aver influito non poco sulla resa finale seppur alcuni dubbi permangono.
Oggi stanno uscendo anche le interviste eeeeeee.....Va bene la piaga ma mi aspetto qualche altra città, e che non ci rifilino che tutta l’umanità superstite si sia riversata lì nel deserto.
Però non è nemmeno positivo l'eccedere con la proceduralità, perché poi manca totalmente il feeling di un bel level e visual design fatto a mano -From docet. Il deserto fuori dal borgo del gameplay ha proprio quel problema imho.Azz benvenuto nel 21° secolo Luminos Engine
But how has the Luminous Engine improved since its debut in the 15th Final Fantasy? Even though our two guests are not part of the technical team, Takefumi Terada tries to answer the question.
"The area in which the Luminous Engine has improved the most since Final Fantasy XV is definitely its ability to create procedural elements and scenarios. For example, when we worked on Final Fantasy XV, another game with a huge open world, we had to apply a lot of objects by hand such as trees and rocks. In Forspoken a lot of these procedures have been automated just because of the new Luminous Engine features. "
Si si ma infatti di solito gli sviluppatori per questo genere di mappe open fanno entrambi, partono con la proceduralità e poi correggono/modificano a mano per caratterizzare a dovere certi punti.Però non è nemmeno positivo l'eccedere con la proceduralità, perché poi manca totalmente il feeling di un bel level e visual design fatto a mano -From docet. Il deserto fuori dal borgo del gameplay ha proprio quel problema imho.
Fortunatamente si sono viste altre ambientazioni più interessanti, quindi è ancora da giudicare come aspetto, però non lo stanno gestendo benissimo. Un traversal così figo va accoppiato con ambientazioni belle da esplorare.
Strana scelta, di solito se ne fanno 2 proprio per il RT che obbliga a dimezzare il frame e spesso risoluzione, qui la terza è per il RT che a sto punto sarà o 2k a 30 o 4k a 15 ?![]()
Square Enix details Forspoken PS5 graphics modes and haptic feedback features
Square Enix recently revealed the three graphics modes of Forspoken on PS5, as well as the game's DualSense haptic feedback features.www.ungeek.ph
ottima notizia!
- Graphics Mode: con risoluzione a 4K e frame rate a 30 fps;
- Performance Mode: con risoluzione a 1440p/2K e frame rate a 60 fps;
- Ray Tracing Mode: in questo caso, i giocatori potranno osservare gli effetti del Ray Tracing sul mondo di gioco. Per ora, non sono stati però condivisi dettagli sugli obiettivi del team in termini di frame rate e risoluzione;
Supporto completo al dualsense