PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Non è il topic pc, ma il nuovo stream conferma che è proprio il gioco un enorme macigno. Sono abbastanza perplesso, FFXV con tutti i suoi problemi era comunque ben ponderato a livello tecnico su qualsiasi piattaforma, mentre Forspoken sembra essere impossibile da far girare senza far crollare la risoluzione e puntare tutto su un FSR 2 chiaramente non all'altezza con una res nativa così bassa.

A questo punto DF è fondamentale per sapere come gira il gioco finale.

Non è il topic pc, ma il nuovo stream conferma che è proprio il gioco un enorme macigno. Sono abbastanza perplesso, FFXV con tutti i suoi problemi era comunque ben ponderato a livello tecnico su qualsiasi piattaforma, mentre Forspoken sembra essere impossibile da far girare senza far crollare la risoluzione e puntare tutto su un FSR 2 chiaramente non all'altezza con una res nativa così bassa.

A questo punto DF è fondamentale per sapere come gira il gioco finale.
Battaglia ha già detto che non lo recensirà al D1 (versione PC) e aspetterà un pochino.
Immagino che Linneman porterà al D1 l'analisi della versione Console.

Saranno in ogni caso video... Divertenti :sard: Sembra un discreto bordello di ottimizzazione sto codice.

Battaglia ha già detto che non lo recensirà al D1 (versione PC) e aspetterà un pochino.
Immagino che Linneman porterà al D1 l'analisi della versione Console.

Saranno in ogni caso video... Divertenti :sard: Sembra un discreto bordello di ottimizzazione sto codice.
Credo che si veda che alla direzione ci sono tecnici e ingegneri e non artisti, perché le priorità mi sembrano abbastanza scazzate. A che serve avere una vegetazione densa e distante come nessun altro gioco se poi ti fa crollare la risoluzione sotto il fullhd e il FSR blurra tutto?

Oggi dovrebbe uscire una patch per la demo che migliora alcune. Se qualcuno la prova ci faccia sapere.

Sono usciti i requisiti PC e sono da mani nei capelli, anche le modalità grafiche su PS5 fanno pietà:

Ps5:

qualità
30 fps
Media 1296p, dinamica

RT
30 fps
1000p, dinamica

Prestazioni
60 fps
900p, dinamica

Cioè 900p su PS5.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Programmato col culo questo gioco:azz: una risoluzione così bassa per un gioco only PS5 è bò, senza senso. Se è per colpa del motore grafico farebbero meglio a cestinare sto Luminous e passare all'UE5.

Sono usciti i requisiti PC e sono da mani nei capelli, anche le modalità grafiche su PS5 fanno pietà:

Ps5:

qualità
30 fps
Media 1296p, dinamica

RT
30 fps
1000p, dinamica

Prestazioni
60 fps
900p, dinamica

Cioè 900p su PS5.

Peggio di quanto mi aspettassi.

Praticamente non hanno perso tempo con l'ottimizzazione.
Hanno tagliato la testa al toro.

Io vado sempre per il 4k a 30 fps ma, in un gioco così veloce, la differenza tra 30 e 60 fps dovrebbe avvertirsi tanto.
Solo che 900p fa veramente pietà su ps5.
Sony dovrebbe impedire la distribuzione di merdà simile per la cattiva pubblicità.

A 120 fps va a 640x480? :shrek:

Ps5:

qualità
30 fps
Media 1296p, dinamica

RT
30 fps
1000p, dinamica

Prestazioni
60 fps
900p, dinamica

Cioè 900p su PS5.

Azz...

Perché incaponirsi con sti benedetti open world? Sono una dannata spina nel fianco sia per level design (e divertimento associato) che per la componente tecnica.

Peggio di quanto mi aspettassi.

Praticamente non hanno perso tempo con l'ottimizzazione.
Hanno tagliato la testa al toro.

Io vado sempre per il 4k a 30 fps ma, in un gioco così veloce, la differenza tra 30 e 60 fps dovrebbe avvertirsi tanto.
Solo che 900p fa veramente pietà su ps5.
Sony dovrebbe impedire la distribuzione di merdà simile per la cattiva pubblicità.

A 120 fps va a 640x480? :shrek:
ecco perchè vedevo tutto impastato

Ps5:

qualità
30 fps
Media 1296p, dinamica

RT
30 fps
1000p, dinamica

Prestazioni
60 fps
900p, dinamica

Cioè 900p su PS5.

Ma da dove arrivano le conferme della risoluzione su ps5? In rete non trovo notizie.

Perché incaponirsi con sti benedetti open world? Sono una dannata spina nel fianco sia per level design (e divertimento associato) che per la componente tecnica.
Non c'entra niente l'OW, sono semplicemente dei cani loro a ottimizzare. Soprattutto considerando che a livello grafico è tutto tranne che next gen.

900p, oddio e io che volevo giocarlo su steam deck... tremo :sadfrog:

Sì i dati definitivi non ci sono, e quelle sono risoluzioni medie in oscillazione al di sopra e al di sotto di quei numeri.

Ma vedendo i requisiti PC di oggi... Sembrano assolutamente plausibili anche per la build finale (che magari godrà di una maggiore stabilità).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro