Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi mi dici che la storia non si sgretola verso il finale come FFXV? Mi fido del tuo parere anche solo per il nick che porti.Ragazzi sono all'epilogo... Boh, io non so che dire l'ho trovato bellissimo e anche la storia mi ha preso molto
Pensare che la cosa che più mi aveva deluso erano le tracce audio e invece ho trovato ottime tracce audio verso la fine
Per me 8.5 voto mio personale
Tipo forspoken > FFXV IMHO
Lato storia non è niente che ti faccia gridare al miracolo sia chiaro, ma almeno non ha nemmeno buchi come un formaggio Emmental tipo FFXVQuindi mi dici che la storia non si sgretola verso il finale come FFXV? Mi fido del tuo parere anche solo per il nick che porti.
Non è un gran merito essere meglio di quelloRagazzi sono all'epilogo... Boh, io non so che dire l'ho trovato bellissimo e anche la storia mi ha preso molto
Pensare che la cosa che più mi aveva deluso erano le tracce audio e invece ho trovato ottime tracce audio verso la fine
Per me 8.5 voto mio personale
Tipo forspoken > FFXV IMHO
Bè considerando che voti si porta dietro quello solo per il nomeNon è un gran merito essere meglio di quello![]()
La direzione artistica c'è,come dici tra parentesi è la regia/narrazione che è altalenante. Come diceva Soyre con un director conscio alle spalle sarebbe stato decisamente meglio gestito il tutto .Se il gioco avesse avuto il doppiaggio in italiano ed una direzione artistica (regia/narrazione migliore), sarebbe stato un capolavoro con la C maiuscola.
Ma cmq, confermo le mie prime impressioni, il gioco mi sta piacendo molto e trovo anche i dialoghi tra Frey e Cuff divertenti da "ascoltare/leggere" (ho messo il doppiaggio in jap)
Le musiche le sto trovando evocative e ben amalgamate al contesto fantasy del titolo.
Il Parkour e l'esplorazione è piuttosto originale, cosi come il Combat System
Non è un capolavoro, ma nemmeno un gioco da 6.5 (per me dal 7.5 in su, se lo meritava tutto.)
Forspoken = Days Gone e mi dispiace. (perchè probabilmente, non vedremo un seguito neanche di questo).
Dungeon secondari (labirinti) tutti strutturalmente uguali tra di loro, con 2 stanze (alcuni 3) con nemici da eliminare e boss alla fine (pure questi si ripetono).Tra i contenuti secondari c'è qualcosa di valido o sono per lo più riempitivi?
Stavo pensando di cominciarlo appena finisco Dead space e Neptunia in attesa di Hogwarts legacy, magari saltando le attività ripetitive.
Assolutamente si.Parlando un po' a vanvera, quello che farei io con Luminous Production ora, è cestinare il Luminous Engine, fargli fare un remake di un gioco qualsiasi per studiarsi l'Unreal Engine 5, e solo dopo tornare a fare un loro gioco originale (possibilmente non open world, magari ad aree).
Pure a me sta piacendo.Finito, la seconda metà pare un'altro gioco. Rivalutato molto (già comunque come avevo detto nei giorni scorsi un gioco che non arriva a 7 mai nella vita).
Per riassumere l open world: è come se in spiderman per la prima metà di gioco potessi solo camminare, e c avesse pure la stamina... E dovremmo fare crimini su crimini su crimini. Poi nella seconda metà, zompiamo, ragnatele e tutto il resto e senza stamina... I riempitivi di merda restano, ma diventa molto appagante andare da un punto all altro della mappa... Ecco questa è la struttura di forspoken.
Poi aggiungiamoci, e lo ripeto che il combattimento è uno spettacolo, ma non solo per i poteri (già con 2 magie solo e bello, poi figuriamoci con tutto sbloccato), quanto per i nemici. Varietà e composizione degli enemies encoiunter mi ha soddisfatto. Magari anche perché ho giocato a difficile e non ti puoi distrarre eh, però i combattimenti sono proprio belli.
Alla fine pure la narrativa è bella, soprattutto per il messaggio, peccato che ci siano un paio di forzature per fare proseguire la storia che pure con tutta la sospensione dell' incredulità che uno vuole metterci non riesce a fare finta di niente...
Tecnicamente ogni tanto perde qualche frame pure a prestazioni ma niente di che ... La bruttrura più evidente è quando si sfocano le immagini.
Dual sense sfruttato più che bene
Ottima analisi V, è vero che però le magie più potenti e migliori le sblocchi verso la fine?Finito, la seconda metà pare un'altro gioco. Rivalutato molto (già comunque come avevo detto nei giorni scorsi un gioco che non arriva a 7 mai nella vita).
Per riassumere l open world: è come se in spiderman per la prima metà di gioco potessi solo camminare, e c avesse pure la stamina... E dovremmo fare crimini su crimini su crimini. Poi nella seconda metà, zompiamo, ragnatele e tutto il resto e senza stamina... I riempitivi di merda restano, ma diventa molto appagante andare da un punto all altro della mappa... Ecco questa è la struttura di forspoken.
Poi aggiungiamoci, e lo ripeto che il combattimento è uno spettacolo, ma non solo per i poteri (già con 2 magie solo e bello, poi figuriamoci con tutto sbloccato), quanto per i nemici. Varietà e composizione degli enemies encoiunter mi ha soddisfatto. Magari anche perché ho giocato a difficile e non ti puoi distrarre eh, però i combattimenti sono proprio belli.
Alla fine pure la narrativa è bella, soprattutto per il messaggio, peccato che ci siano un paio di forzature per fare proseguire la storia che pure con tutta la sospensione dell' incredulità che uno vuole metterci non riesce a fare finta di niente...
Tecnicamente ogni tanto perde qualche frame pure a prestazioni ma niente di che ... La bruttrura più evidente è quando si sfocano le immagini.
Dual sense sfruttato più che bene
Nì, perché ogni magia ha i suoi pro e contro. Poi ovviamente verso la fine hai versioni potenziate perché ci hai speso punti esperienza e fatto le sfide, questo sì, ma le magie, al loro livello base, hanno tutte pregi e difetti (e diversi nemici, richiedono diverse magie per venire giù) e si bilancianoOttima analisi V, è vero che però le magie più potenti e migliori le sblocchi verso la fine?
Ho visto più che altro alcuni clip di scontri che si svolgono all'interno di ambienti un po' troppo nebbiosi per i miei gusti, sembra quasi di stare a Silent Hill. Mi sembra decisamente un limite tecnico/scarsa ottimizzazione tecnica, piuttosto che una cosa voluta. Sono frequenti queste situazioni?Lato storia non è niente che ti faccia gridare al miracolo sia chiaro, ma almeno non ha nemmeno buchi come un formaggio Emmental tipo FFXV
Il Battle system pazzesco, unito ad un open world semplice ma che non annoia mai, complice anche l'esplorazione fluida e veloce (nonché figa) non mi hanno mai annoiato e io odio gli Open world e mi annoiano sempre tanto
Graficamente non eccelle ma gli effetti magici sono bellissimi e non ho mai notato cali di frame rate.
Sinceramente non so l'accanimento contro sto titolo da dove sia nato, c'è molto di peggio con voti anche ben più alti
Poi non è next gen perché non ha il graficone?! Ma chissenefrega, già solo i caricamenti istantanei mi fanno dire che è un titolo pensato e sviluppato per questa generazione .
I voti di Famitsu, soprattutto sulle produzioni Square, sono di una inaffidabilità inauditaSu famitzu ha preso la bellezza di 35/40
Come ho detto, in jappone lo ameranno, si costruirà una fanbase e se ci sara un seguito sara per via di quel mercato.