UFFICIALE PC Forza Motorsport

Pubblicità
Questo è riconosciuto alle community dei principali racing game essere uno dei più appassionati del genere e del brand soprattutto
Come dice lui ci ha costruito la sua notorieta e il suo seguito
Parla a giusta ragione di problemi grossi che già avevamo intuito
È un bene che li metta in evidenza e lo fa per la forte delusione causata da una grande aspettativa disattesa
Mi chiedo come sia possibile che dopo tanti anni esperienza alle spalle e a distanza di così tanto tempo dall ultimo nn siano riusciti ad avere la svolta qualitativa e contenutistica che era lecito aspettarsi
Ve lo dico io, opinione di un signor nessuno
Per come la vedo io, poiché è capitato anche nel passato recente con altri titoli, la morte parziale o meglio i fail clamorosi di alcuni ultimi titoli sono causati dalla direzione presa da ms
Non è possibile non solo non vedere un titolo magari identico ma tecnicamente superiore e doversi sciroppare un gioco tecnicamente poco superiore al predecessore ( in rapporto ai tempi di sviluppo e alla base di partenza )ma addirittura minato da scelte scellerate proprio in quel segmento, la carriera, sui cui tutti si aspettavano quel mordente che non si è mai visto
A sto punto avrei preferito un copia incolla con le migliorie tecniche offerte dalla nuova generazione di console
Voi dite che il Gamepass in tutto questo non c’entra nulla?
Secondo me in parte si
Non è possibile che i due titoli più attesi, halo e forza motorsport, abbiano seguito sorti simili
Lo stesso forza horizon, pur ammettendo la sua solida base, un cambio di location e alcune migliorie tecniche è lo stesso identico gioco da anni ed anche questo con grosse pecche nell economia di gioco
Sai che c’è di nuovo?
Cè il pass, lo provi, lo giochi ti stufi, non ti soddisfa, lo molli
Sei scontento o non pienamente soddisfatto ma che ti frega, in fondo hai un abbonamento che ti consente di giocare tanti titoli
Il riscontro eventualmente negativo sulle vendite di questo nuovo forza motorsport come si potrebbe manifestare?
Correggetemi se sto dicendo delle cazzate
Sto scrivendo di getto
Perché anche io ho sempre acquistato ogni gioco della serie
Addirittura bypassando il pass causa il fatto di non avere troppo tempo per stare dietro ad ogni titolo
Ora intendiamoci qui non si parla di fallimento, o catastrofismo ma su una serie del genere che ha fatto la storia del gaming in questa attuale generazione di si sarebbe aspettato ben altro risultato sulla realizzazione tecnica e della sua modalità regina, la carriera
i problemi di halo infinite non hanno nulla a che fare col gamepass

Ho letto un paio di robe secondo me è un misto di rush e progetto nato storto nei primi due/tre anni... Per il resto la parte online non pare messa male apparte la questione folle del livello che può essere messa apposto facilmente.
Online sembra apposto apparte due cose appunto: giocatori che partecipano con auto modificate grazie alla storia dell'exp e l'assenza totale di bandiere gialle e blu.
Post automatically merged:

Può essere come dici tu, però la sensazione che sono usciti in fretta e furia è forte. Il core funziona, ma il contorno è molto acerbo. Quindi forse non è neanche troppo inverosimile che alcuni contenuti effettivamente non sono pronti, visto che manco i contenuti presenti sono pronti e polished. Poi su PC leggo che è ottimizzato malissimo.
Si che sia rushato è indubbio ma il Nurbugring dovrebbe essere la prima cosa che fai entrato in ufficio :rickds:

"Ok oggi iniziamo i lavori sul nuovo Forza Motorsport.... preparate i bagagli, andiamo in germania."

Si infatti, come fai a non avere il Nurb al lancio?! :sowhat:

Online sembra apposto apparte due cose appunto: giocatori che partecipano con auto modificate grazie alla storia dell'exp e l'assenza totale di bandiere gialle e blu.

Si che sia rushato è indubbio ma il Nurbugring dovrebbe essere la prima cosa che fai entrato in ufficio :rickds:

"Ok oggi iniziamo i lavori sul nuovo Forza Motorsport.... preparate i bagagli, andiamo in germania."
Vero, anche se per loro è tutt'altro che una novità :asd:. Anche per FM5 il Nurb arrivò dopo il lancio. Poi oh come giustamente dici, sicuramente il live service viene tenuto in vita anche con questi stratagemmi.

Vero, anche se per loro è tutt'altro che una novità :asd:. Anche per FM5 arrivò il Nurbugring dopo il lancio. Poi oh come giustamente dici, sicuramente il live service viene tenuto in vita anche con questi stratagemmi.
Che non è un male di per se, pure GT7 lo fa, ma farlo col Nurb è da bastardi dentro.

i problemi di halo infinite non hanno nulla a che fare col gamepass
Parlavo di giochi che nn si sono evoluti
La mia analogia era quella
Una sorta di pigrizia nello sviluppo che potrebbe e sottolineo potrebbe, nascere da un obbiettivo che non è quello che ci aspettiamo noi
Però ho premesso la mia potrebbe essere una clamorosa cazzata

Ma hanno detto se i circuiti aggiunti in futuro saranno a pagamento?

Se non hai paura di sbattere contro un muro perché pensi che quello che fai non abbia ripercussioni è normale che nonostante il tempo a disposizione ci si ritrovi poi un gioco che da la chiara sensazione di essere incompleto e nn mi riferisco nemmeno al discorso del nurburgring
Il post dello YouTuber è molto preciso
È perentorio
Ti dice tutto quello che non va
E nn parliamo di cose di poco conto

Teorie del complotto parte prima.
Ma nn voleva essere una teoria del complotto
Forse mi sono espresso male bubu
Se ho dato questa sensazione evito anche perché esprimersi su certe cose potrebbe essere impopolare

Parli con uno che gli ha comprato tutte le ultimate edition dei vari forza nonostante il Gamepass
Gioco su PlayStation, Nintendo, pc e prima del pc su Xbox
I complotti nn mi interessano proprio credimi

Ultima modifica:
Al momento mi pare di capire che saranno free, perlomeno quelli annunciati (Yas Marina e Nurbugring). Secondo me i circuiti saranno gratuiti e i pacchetti auto a pagamento.
Lo spero, considerato che i precedenti Forza avevano molti più circuiti. Tagliarli per lucrarci su sarebbe veramente da infami

Beware of Forza Motorsport's loading screens, they could break your game

As shared by one player in the Xbox Series X subreddit, a post on the Forza Forums has seen a number of players reporting the bug in question. The Reddit user detailed what the bug does, writing "every time you upgrade a car or purchase a new car, there is a chance the game will enter an infinite loading screen, and there is no error handling or timeout. The game will just hang there indefinitely. And you are forced to restart the game, which will cause you to lose your career progress."

While for most the bug just seems to result in lost progress, at worst you can be prevented from playing the game at all, with this particular user writing, "once this happens, you will not be able to progress in the game because the saves are now de-synced or corrupted." Other users both on the subreddit and in the forum just report having to repeat races they just completed, which is still irritating but not as severe.

It doesn't seem like there's a fix for the bug currently, so all we can do right now is hope that Turn 10 Studios works on getting the issue sorted soon.

Mica tanto, sono stati elminati diversi circuiti ed auto, addirittura non c'è Nurburgring originale (gravissima mancanza). Tante scelte sono state fatte per monetizzare successivamente e/o riaccendere l'attenzione con microupdate. I Live Service alla fin fine funzionano così, pure GT lo è ma hanno deciso di non mettere DLC a pagamento, visto che il gioco lo si compra per forza (altra storia la valuta ingame acquistabile, che comunque non è così invasiva come si pensi).
noi appassionati dei marchi italiani lo prendiamo sempre in saccoccia? Alfa romeo?= giulietta
maserati?nisba (almeno mi pare)...fiat?abarth?

Entrambi, il nordschleife è sempre stato disponibile nei vecchi Forza, qua hanno deciso di pubblicarlo successivamente con la scusa di volerlo rifare, in realtà son banali stratagemmi per tenere l'utenza attiva sul lungo periodo, io stesso mi ricollegherei se dovessero pubblicarlo fra 6 mesi con eventi costruiti attorno. But still, è una bella vaccata.
Altro esempio sono le auto da drift mostrate nel trailer di presentazione, dove sono? Non ce n'è manco una, e se te la costruisci non ci sono nemmeno gli eventi per utilizzarla. Stesso dicasi per le drag car, ci sono gli pneumatici per le drag race... ma non le race :shrek:
Boh, più si va avanti e più si scoprono cose che dire è strane è dire poco.
sta cosa la rivedo pur enella controparte...sincerament enon capisco proprio...

Confermo l'assenza, almeno nel gioco in singolo (gara libera e Builders Cup). Presumo valga lo stesso per il multiplayer.

Può essere come dici tu, però la sensazione che sono usciti in fretta e furia è forte. Il core funziona, ma il contorno è molto acerbo. Quindi forse non è neanche troppo inverosimile che alcuni contenuti effettivamente non sono pronti, visto che manco i contenuti presenti sono pronti e polished. Poi su PC leggo che è ottimizzato malissimo.
su pc l'unic acosa che si può dire è che fa schifo (purtroppo per me)

Minchia accendo, aggiornamento e invece di farmi scaricare aolo l’aggiornamento mi fa riscaricare tutto il gioco. Mi succede 4 volte su 5. Insoppoetabile. Ma è un bug dell app del game pass? O cosa?

Usciti i driver Nvidia :ahsisi:

Nemmeno una dichiarazione ufficiale sulla versione PC? A leggere un giro pare che a livello di prestazioni sia un disastro e visivamente sia peggio addirittura di Series S

Nemmeno una dichiarazione ufficiale sulla versione PC? A leggere un giro pare che a livello di prestazioni sia un disastro e visivamente sia peggio addirittura di Series S
Secondo DF la versione SX sta su Low/medium in base ai settaggi

Ma che brazz hanno combinato

Iniziato anche io. Non giudico la grafica perché lo sto giocando su pc. Ahimè ottimizzato malissimo soprattutto se paragonato a forza horizon 5 che mi gira benissimo.

Per adesso posso solo dire che ho perso circa 1 ora e mezza a smanettare senza troppi risultati per calibrare il volante. Ma chi li ha fatti i preset? Cioè assurdl. Lag micidiale, rotazione volante che non coincide con quella dello schermo. Cambio ad H che non funziona. Marce che vengono cambiate con 2 secondi di ritardo. Insomma fatta l’intro e le prime gare ma sono state traumatiche. Tra glitch grafici nei menu, lag del volante e cambio ad H che non funziona. In 3 ore non ho concluso nulla ed é stato un disastro. Inizio alquanto traumatico.

Qualcun altro che gioca con il volante? Cosi per capire…

Perché penso che non mi é mai successo una roba simile…manco un gioco in alpha darebbe certi problemi

iniziato anch'io e giocato un paio d'ore (di cui mezz'ora a fare il pallosissimo tutorial) e posso confermare quanto detto da Capp96100

la grafica non è minimamente all'altezza neanche di FH5 e nonostante tutto gira anche decisamente peggio, a partità di dettagli (4k maxato con 3080ti) faccio circa il 60% degli fps che faccio su FH ma la cosa peggiore in assoluto è il cambio manuale, davvero imbarazzante. praticamente cosa succede: finché l'animazione del pilota non viene eseguita, la marcia non cambia e continui a tirare sfollate. tutto ok direte.. il problema è che l'animazione è LENTISSIMA! conviene sbagliare marcia e farla correggere "alla cpu" che dopo mezzo secondo a limitatore te la cambia da sola e in ogni caso è più veloce dell'omino che guida.

la mia esperienza finisce qui ragazzi, ne riparleremo quando lo sistemano. ma prima di rilasciarlo maledizione, qualcuno li dentro l'ha provato anche solo 20 secondi?

ps: per il volante io non ho avuto grossi problemi (g29). per la discrepanza di angolo di sterzo prova a guardare il pannello del tuo, deve essere settato ovviamente a 900
inizialmente io avevo i 270 della F1 ed era inutilizzabile :asd:

Per la frizione dovete calibrare l'opzione "Zona inattiva esterna asse frizione"

Comunque in giro continuo a leggere di gente che dice che su PC graficamente è "strano" (detto anche da chi ha una 4090) e non sembra lo stesso gioco di Series X (detto da chi lo ha provato sia su console che su PC) :azz:
Inoltre i settaggi sembrano rotti. Cambiando risoluzione o attivando il DLSS non si guadagnano fps

stiiiv tu ci stai giocando?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro