Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Mr. Ganjaman

LV
2

Iscritto dal
8 Apr 2020
Reazioni
520
Medaglie
9
Oggi come oggi la critica ci riesce davvero molto facile, vista anche l'eccessiva presenza sul mercato e la richiesta che va sempre piú a scemare, peró oggi mi sento buono e voglio fare qualche dovuto plauso:

-Complimenti a Capcom per aver realizzato la miglior versione di Akuma che io abbia mai visto: violento, cattivo, brutale e ti fa proprio cacare sotto quando ti capita contro nelle ranked. Dopo Dragon's Dogma II questa é la seconda dimostrazione che, quando vuole, la Capcom sa veramente dimostrarti come si fanno le cose per bene.
-Quel povero cristiano che é stato scelto per ridoppiare Homelander in Mk1 si é ritrovato a passare i proverbiali 5 minuti di inferno eppure ha svolto un lavoro davvero eccellente tant'é che mentre giocavo, o guardavo i video su youtube, spesso non facevo neanche caso alla differenza. Complimenti vivissimi.
-Complimenti ad L.A. Noir and Hell let Loose per avermi trasportato in delle esperienze molto piacevoli, seppur a volte frustranti, ma sono state assai immersive e interessanti da esplorare e ricordare.

Anche se in forte ritardo do un grande abbraccio a mio fratello Tesshou per essere passato a PS5.
Godetevi tutti l'estate e che Dio vi benedica ♥

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
7,799
Medaglie
22
Sotto tuo consiglio mi son appena pappato MF Ghost, e sono impazzito perché a Kamakura ed Enoshima ci sono stato. Quest' anno dovrebbe uscire anche la seconda stagione.

Commento a caldo: meno tecnico e JDM di Initial D ma comunque bellissimo in alcuni frangenti.

BadBoy25

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,282
Medaglie
21
Sotto tuo consiglio mi son appena pappato MF Ghost, e sono impazzito perché a Kamakura ed Enoshima ci sono stato. Quest' anno dovrebbe uscire anche la seconda stagione.

Commento a caldo: meno tecnico e JDM di Initial D ma comunque bellissimo in alcuni frangenti.

BadBoy25
Sì, le auto sono praticamente tutte europee, infatti nella mia prima Exhibition Season delle GTWS scelsi Porsche proprio perché in quel momento era in onda MF Ghost e volevo guidare una Porsche come Beckenbauer. :asd:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
7,799
Medaglie
22
Oggi ho finito The Friends of Ringo Ishikawa e voglio dedicargli un trafiletto.

Iniziato un annetto fa, l'ho sempre trascinato perchè non ero mai nel mood, mentre in questi ultimi 3 giorni ci avrò fatto su 10h, portandolo a termine, ma penso di aver saltato molte cose. Difficilmente ho giocato titoli così fini a se stessi, i dialoghi sono fin troppo maturi per dei liceali di una prefettura nipponica, e mi è capitato spesso di passare minuti buoni a guardare un tramonto in 16bit, fumandomi una sigaretta, ascoltando la strepitosa ost e facendo volare qualche pensiero random nato da uno di questi dialoghi.
Ludicamente è una sorta di beatemup alla Yakuza con componenti slice of life alla Persona, tutto con le dovute proporzioni, ma le meccaniche non vengono spiegate, zero tutorial se non per 2 o 3 tasti, il resto te lo scopri da solo, e credo faccia un pò parte del messaggio della crescita che il solo dev ha voluto impregnare nel titolo, sia nella parte narrativa che ludica. La catarsi si raggiunge in un finale amaro, non drammatico o scoppiettante, semplicemente grigio come la vita, incredibilmente contemporaneo e consapevole, non me l'aspettavo.

Bisogna passare oltre il suo essere junky ed avaro di sfide, è un gioco con tante piccole cose da scoprire che si possono missare (come le "romance" ed altri dialoghi). Ma passate le prime ore di spaesamento nel capire come funziona ci si innamora di Ringo ed i suoi amici. Già, amici.

1*9VzNFnHdSq5pgMaP9Yi3Jg.jpeg

Ho grandi aspettative per il seguito spirituale Fading Afternoon, che prenderò ai saldi estivi al 100%.

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2

Iscritto dal
10 Mar 2013
Reazioni
4,857
Medaglie
10
In città è arrivato un nuovo Er Coreano.
Chrono Ark
Er Cardreano (per gli amici) discretamente una droga, funge anche OotB su Steam Deck.
L'ho in wishlist da un po' insieme ad un altro,appena riesco condivido il nome anche di quello!

HP 9999

LV
2

Iscritto dal
31 Ago 2011
Reazioni
1,118
Medaglie
13

Iniziato un annetto fa, l'ho sempre trascinato perchè non ero mai nel mood, mentre in questi ultimi 3 giorni ci avrò fatto su 10h, portandolo a termine, ma penso di aver saltato molte cose. Difficilmente ho giocato titoli così fini a se stessi, i dialoghi sono fin troppo maturi per dei liceali di una prefettura nipponica, e mi è capitato spesso di passare minuti buoni a guardare un tramonto in 16bit, fumandomi una sigaretta, ascoltando la strepitosa ost e facendo volare qualche pensiero random nato da uno di questi dialoghi.
Ludicamente è una sorta di beatemup alla Yakuza con componenti slice of life alla Persona, tutto con le dovute proporzioni, ma le meccaniche non vengono spiegate, zero tutorial se non per 2 o 3 tasti, il resto te lo scopri da solo, e credo faccia un pò parte del messaggio della crescita che il solo dev ha voluto impregnare nel titolo, sia nella parte narrativa che ludica. La catarsi si raggiunge in un finale amaro, non drammatico o scoppiettante, semplicemente grigio come la vita, incredibilmente contemporaneo e consapevole, non me l'aspettavo.

Bisogna passare oltre il suo essere junky ed avaro di sfide, è un gioco con tante piccole cose da scoprire che si possono missare (come le "romance" ed altri dialoghi). Ma passate le prime ore di spaesamento nel capire come funziona ci si innamora di Ringo ed i suoi amici. Già, amici.

Ho grandi aspettative per il seguito spirituale Fading Afternoon, che prenderò ai saldi estivi al 100%.

L'ho nel mio radar ma, da chi ha lasciato recensioni negative (su Steam), ho letto che è tosto come difficoltà. È vero oppure hanno scritto stupidaggini?

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
7,799
Medaglie
22
L'ho nel mio radar ma, da chi ha lasciato recensioni negative (su Steam), ho letto che è tosto come difficoltà. È vero oppure hanno scritto stupidaggini?
I combattimenti, che sono molto abbozzati nonostante un discreto numero di mosse imparabili, sono facili una volta livellato per bene Ringo. La difficoltà sta nel capire cosa fare e come progredire, spiegazioni meccaniche pari a zero. Serve pazienza e tentativi, o leggersi qualche faq nell'HUB steam. Si gioca per il mood e per il piacere di scoprire una stupida meccanica semi inutile ma che ti porta a qualche dialogo in più, è un titolo molto particolare. Grezzo e incompleto ma me lo ricorderò più di molti altri titoli sulla carta migliori.

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
5,734
Medaglie
18

Grazie, ce l'ho in wishlist da parecchio anche per via del parete di BadBoy25 e sono sempre più sul punto di cedere...

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
7,799
Medaglie
22
Grazie, ce l'ho in wishlist da parecchio anche per via del parete di BadBoy25 e sono sempre più sul punto di cedere...
Ha senso su una portatile, quindi switch o deck.
Il gioco è parecchio spartano e sempliciotto nel proporre le cose, tanto da aver allontanato pure me inizialmente ma ero conscio che fosse un problema mio di come mi ponevo verso il gioco, ma se entri nel flow della giornata finirai per apprezzarlo molto.

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,282
Medaglie
21
TOYOTA GAZOO Racing GT Cup 2024 - Qualificazioni online - Lega GT2
Round 3

Stavo dimenticando di aggiornarvi sul round di domenica scorsa, non vorrete mica perdervi un mio interessante wot? :temeno:
Giugno è il mese della 24h di Le Mans (e di Montecarlo e della 500 miglia di Indianapolis), quindi il terzo round prevede una gara di sei giri a LeMans con la Toyota GR010 HYBRID su pneumatici con mescola morbida, partendo con serbatoio quasi scarico, quindi c'è da fare un pit stop obbligatorio. LeMans è una pista su cui vado maluccio e le auto di categoria Gr.1, soprattutto quelle moderne, non sono il mio piatto forte, quindi arrivo alla gara con poche speranze.
Mi iscrivo alla gara delle 12 e faccio una qualifica deludente con un paio di errori (di cui uno alla prima chicane che ha compromesso subito il giro), quindi parto tredicesimo. Se avessi eguagliato il mio miglior tempo nelle prove libere sarei partito quinto. Nel primo giro non succede molto a parte un lungo alla prima chicane che spezza il rettilineo Muslanne perché nel scegliere il punto di frenata ho sottovalutato la spinta extra che avevo avuto dalla scia delle auto di fronte a me. L'ingresso ai box alla fine del primo giro è trafficato come un casello della Salerno-Reggio ad agosto: carico abbastanza carburante per arrivare a fine gara, non cambio gli pneumatici - visto che il degrado è minimo e non è necessario - e riparto. La mossa di non cambiare gli pneumatici mi fa guadagnare qualche posizione e ne guadagno altre grazie a penalità varie ad altri piloti e qualche sorpasso. Nel corso del penultimo giro sono ottavo, ho davanti a me il sesto e un rassicurante vantaggio di circa sei secondi sul nono. Cosa potrebbe andare storto? All'uscita dell'ultima delle curve Porsche (una serie di curve ad alta velocità da affrontare quasi in pieno) perdo il posteriore e vado in testacoda, ecco cosa poteva andare storto. :dsax: Mi giro e riparto in penultima posizione. L'ultimo giro mi difendo, senza troppi patemi, dallo spagnolo in ultima posizione che è più lento. Taglio il traguardo quindicesimo.
Mi iscrivo alla gara delle 13 e questa volta la qualifica va meglio, sono sesto. Nelle prime curve sorpasso uno spagnolo in quinta posizione e durante la sosta alla fine del primo giro sorpasso un olandese che decide di cambiare le gomme, a differenza di tutti gli altri. Però l'olandese, che partiva secondo, è molto più veloce e mi raggiunge già alla fine del secondo giro. Stranamente poi impiega ben due giri per superarmi, ma una volta passato si allontana. Non succede altro e porto al traguardo l'auto in una confortevole quinta posizione che mi sta bene, difficilmente farei meglio in altre gare.
Appuntamento al 30 giugno per il quarto round.

Considerato che durante l'Estate c'è solo la Toyota Cup, con round molto distanti tra loro, ho in programma di dedicarmi ad altri giochi, pur continuando a giocare anche a GT7. Vorrei pensionare finalmente le home console di settima generazione (le portatili le ho rimesse nella scatola già da un paio d'anni), iniziando dal backlog PS3: Rain, Puppeteer, I am Alive e Remember Me sono i titoli da giocare, tutti abbastanza brevi in teoria. Poi valuterò se c'è altro da recuperare o passare oltre (X360 e Wii).

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
7,395
Medaglie
11
Ho iniziato Puppeteer, completando il primo atto. Carine la messa in scena e la recitazione e il gameplay sembra interessante; la cosa peggiore invece è la mia terribile skill nei platform. :shrek:
L'inizio per imparare ad essere skillati nel genere. Hai scelto un buoni inizio, che ti porterà fino ad Astro Bot a Settembre :eucube:

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2

Iscritto dal
28 Mag 2009
Reazioni
1,914
Medaglie
12
Round 3

Stavo dimenticando di aggiornarvi sul round di domenica scorsa, non vorrete mica perdervi un mio interessante wot? :temeno:
Giugno è il mese della 24h di Le Mans (e di Montecarlo e della 500 miglia di Indianapolis), quindi il terzo round prevede una gara di sei giri a LeMans con la Toyota GR010 HYBRID su pneumatici con mescola morbida, partendo con serbatoio quasi scarico, quindi c'è da fare un pit stop obbligatorio. LeMans è una pista su cui vado maluccio e le auto di categoria Gr.1, soprattutto quelle moderne, non sono il mio piatto forte, quindi arrivo alla gara con poche speranze.
Mi iscrivo alla gara delle 12 e faccio una qualifica deludente con un paio di errori (di cui uno alla prima chicane che ha compromesso subito il giro), quindi parto tredicesimo. Se avessi eguagliato il mio miglior tempo nelle prove libere sarei partito quinto. Nel primo giro non succede molto a parte un lungo alla prima chicane che spezza il rettilineo Muslanne perché nel scegliere il punto di frenata ho sottovalutato la spinta extra che avevo avuto dalla scia delle auto di fronte a me. L'ingresso ai box alla fine del primo giro è trafficato come un casello della Salerno-Reggio ad agosto: carico abbastanza carburante per arrivare a fine gara, non cambio gli pneumatici - visto che il degrado è minimo e non è necessario - e riparto. La mossa di non cambiare gli pneumatici mi fa guadagnare qualche posizione e ne guadagno altre grazie a penalità varie ad altri piloti e qualche sorpasso. Nel corso del penultimo giro sono ottavo, ho davanti a me il sesto e un rassicurante vantaggio di circa sei secondi sul nono. Cosa potrebbe andare storto? All'uscita dell'ultima delle curve Porsche (una serie di curve ad alta velocità da affrontare quasi in pieno) perdo il posteriore e vado in testacoda, ecco cosa poteva andare storto. :dsax: Mi giro e riparto in penultima posizione. L'ultimo giro mi difendo, senza troppi patemi, dallo spagnolo in ultima posizione che è più lento. Taglio il traguardo quindicesimo.
Mi iscrivo alla gara delle 13 e questa volta la qualifica va meglio, sono sesto. Nelle prime curve sorpasso uno spagnolo in quinta posizione e durante la sosta alla fine del primo giro sorpasso un olandese che decide di cambiare le gomme, a differenza di tutti gli altri. Però l'olandese, che partiva secondo, è molto più veloce e mi raggiunge già alla fine del secondo giro. Stranamente poi impiega ben due giri per superarmi, ma una volta passato si allontana. Non succede altro e porto al traguardo l'auto in una confortevole quinta posizione che mi sta bene, difficilmente farei meglio in altre gare.
Appuntamento al 30 giugno per il quarto round.

Considerato che durante l'Estate c'è solo la Toyota Cup, con round molto distanti tra loro, ho in programma di dedicarmi ad altri giochi, pur continuando a giocare anche a GT7. Vorrei pensionare finalmente le home console di settima generazione (le portatili le ho rimesse nella scatola già da un paio d'anni), iniziando dal backlog PS3: Rain, Puppeteer, I am Alive e Remember Me sono i titoli da giocare, tutti abbastanza brevi in teoria. Poi valuterò se c'è altro da recuperare o passare oltre (X360 e Wii).

Il 6 luglio c’é il primo live event a Montreal, l’8 agosto il secondi appuntamento a Praga e il terzo il 28 settembre a Tokyo. Poi il gran finale a novembre. Non ti sei qualificato? :iwanzw:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,282
Medaglie
21
Il 6 luglio c’é il primo live event a Montreal, l’8 agosto il secondi appuntamento a Praga e il terzo il 28 settembre a Tokyo. Poi il gran finale a novembre. Non ti sei qualificato? :iwanzw:
Ho rinunciato per lasciare un po' di visibilità a Gallo e gli altri. :sisi:

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
6,825
Medaglie
24
Ho preso la S-Rank in tutte le missioni e platinato Armored Core VI.
Ieri mi stava vendendo una tendinite, ma ne è valsa la pena.

Late game il gameplay letteralmente esplode, si passa da utilizzare -timidamente- bene o male solo una build che si pensa essere la migliore, a provare di tutto, nelle combinazioni più disparate.

Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
7,799
Medaglie
22
Ho preso la S-Rank in tutte le missioni e platinato Armored Core VI.
Ieri una tendinite mi stava vendendo, ma ne è valsa la pena.

Late game il gameplay letteralmente esplode, si passa da utilizzare -timidamente- bene o male solo una build che si pensa essere la migliore, a provare di tutto, nelle combinazioni più disparate.
Good job seagull

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,282
Medaglie
21
Round 4

Ieri si è tenuto il quarto dei sei round della Toyota GR GT Cup, una gara sprint da 8 giri sul circuito Nurburgring GP con auto di actegoria Gr.4 e mescola media. Nonostante sia la coppa Toyota si poteva scegleire tra la Toyota Supra Gr.4 (trazione posteriore), la Mazda 3 Gr.4 (trazione anteriore) e la Subaru WRX Gr.4 (trazione integrale). Scartata da sùbito la Mazda ho provato si la Supra che la WRX, ma mi sono trovato meglio con la prima e l'ho scelta per la gara. Avevo pronosticato un tempo di 2:04:8xx per essere in testa, ma nelle prove libere non sono riuscito a fare meglio di 2:05:3xx. Il primo settore per me è un terno al lotto, a volte riesco ad affrontare la sequenza di curve toccando tutti gli apici delle curve, spesso no. :asd:
Mi iscrivo alla gara delle 12 e nonostante sia una lobby di alto livello (102 punti in palio per il vincitore) la qualifica è su tempi alti con una pole position da 2:05:1xx. Purtroppo il mio primo giro di qualifica è pessimo (2:07:7xx), mentre nel secondo giro mi sto migliorando di tanto ma in uscita dalla chicane che porta all'ultima curva mi trovo davanti un'altra auto molto lenta (chiuderà la qualifica in ultima posizione); sono più veloce, ma non abbastanza per forzare un sorpasso nell'ultima curva, quindi mi accodo e perdo svariati decimi di secondo. Chiudo il giro in 2:07:0xx e parto 12°. Alla partenza da fermo ho un ottimo spunto, salgo fino alla settima posizione ma nella foga di cercare ogni possibile varco arrivo alla frenta di curva 1 sul lato esterno. Pessima idea, visto che è una curva a gomito e al via c'è sempre qualcuno che frena troppo tardi. Ovviamente vengo coinvolto nella carambola ed esco da curva 1 in undicesima posizione. Nei due giri seguenti seguo uno spagnolo e un francese che si prendono a sportellate in continuazione finché lo spagnolo ha la peggio e va fuori pista. Sorpasso anche il francese ma a questo punto sono stato raggiunto da un inglese ancor più scorretto del francese e dello spagnolo. Mi tampona - credo volontariamente - alla frenata della chicane prima dell'ultima curva mandandomi lungo. Fortunatamente il gioco valuta bene la dinamica e a me non dà penalità per il taglio della chicane mentre a lui dà 3 meritati secondi. Negli ultimi giri ho alle spalle un inglese molto corretto - giriamo con un passo simile e mi sta attaccato per mettere pressione ma senza mai azzardare il sorpasso - e seguo un altro inglese, il pilota che mi aveva intralciato in qualifica, molto più lento. Purtroppo non riesco a raggiungerlo e chiudo in nona posizione a meno di un secondo dall'ottavo. Mi sarebbe bastato un altro giro per raggiungerlo e superarlo, gli stavo guadagnando quasi tre secondi al giro. :sadfrog:
Pur non avendo grandi aspettative la gara mi ha lasciato l'amaro in bocca per varie situazioni: la qualifica rovinata, l'incidente al via, vari piloti scorretti che non mi hanno permesso di esprimermi al massimo... quindi ci riprovo alle 13. Questa volta il livello della lobby è molto più basso (solo 90 punti al vincitore) ma è molto più competitiva. La pole position è un 2:04:1xx e il mio 2:06:1xx mi assicura solo un decimo posto. Questa volta alla partenza sono io il cretino che frena tropo tardi e innesca l'incidente di curva 1. Prendo una meritata penalità di 2 secondi con la quale finisco in penultima posizione. In qualche modo riesco a riavvicinarmi a un gruppo nutrito che arriva fino alla ottava posizione, finché un errore in curva 12 - vado largo in uscita finendo con tutte le ruote nella sabbia - chiude ogni speranza. Alla fine arrivo tredicesimo.
Tra lo sconforto, il caldo e i vari eventi sportivi del pomeriggio decido di non riprovarci più, quindi anche questo round è archiviato in maniera fallimentare. Il prossimo round è il 14 luglio e sulla carta è molto interessante: 20 giri con le Super Formula a Barcellona con obbligo di utilizzo di due mescole diverse. Sembra il tipo di gara che può piacermi.

Nel frattempo ho anche reiniziato per la millesima volta Dead or Alive Xtreme 2 (X360), quindi i buoni propositi sul backlog della settima gen potrebbero essere morti prima del tempo. :asd:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3

Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
6,282
Medaglie
21
Gran Turismo 7, mi sto preparando per la gara della Toyota GR GT Cup di domenica e c'è aria di impresa. :morris2:
Nelle prove libere sono poco fuori dalla top-1000 a poco più di 3 secondi dal leader (normalmente il mio distacco dal leader nelle prove libere è tra i 3 e i 4 secondi) e soprattutto sono a meno di un secondo dalla 300a posizione (con le auto che generano tanta deportanza si crea un divario netto tra i primi 100-150 giocatori e gli altri). Inoltre so di avere 2 decimi garantiti da limare (persi nell'ultimo settore) e visto che riesco a girare sui miei tempi più veloci in maniera stabile probabilmente c'è altro margine.
Mentre stavo già pregustando la possibilità di vincere domenica, PD ha annunciato una Exhibition Series della Manufacturers Cup con partenza sabato. :morris2: Non mi aspettavo una nuova stagione prima di settembre, quindi la nuova livrea non è pronta (il design è pronto, ma la decalcomania per le fiancate no), quindi la scelta ricadrà su McLaren con cui ho corso la scorsa stagione. Fortunatamente la gare saranno tutte di categoria Gr.3, con cui ero andato bene (una pole position e due terzi posti in tre gare) e nessuna di categoria Gr.4 con cui ero andato malissimo.
Non potevano aspettare una settimana in più per la Manu Cup? Adesso dovrò dividere il tempo di gioco per preparare due gare proprio mentre stavo puntando tutto sulla preparazione della gara di domenica. :sadfrog: