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Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

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Week-end di gara su GT7.

Gran Turismo World Series - Manufacturers Cup 2024 Exhibition Series 1 - Lega GT2
Round 1

Sabato è iniziata la nuova stagione di Manu Cup annunciata a sorpresa lunedì. Non avendo fatto in tempo a preparare la nuova livrea, siccome non mi aspettavo la nuova stagione prima di settembre, ho scelto di nuovo McLaren con la stessa livrea di SUPER SONICO usata nella scorsa stagione.
La prima gara prevedeva 20 giri a Interlagos con auto di categoria Gr.3 e obbligo di usare sia la mescola morbida che la dura.
Le prove libere erano andate discretamente (1:31:6xx) ma la simulazione di gara fatta mi aveva un po' preoccupato per il degrado della mescola morbida, che dopo soli 13 giri iniziava a dare problemi. Fortunatamente in gara le cose sono andate diversamente, evidentemente nella simulazione non ero riuscito a ricostruire abbastanza fedelmente le condizioni di gara.
Inizio con la gara delle 12 e mi rendo conto che le ultime prove in Toyota Cup e Manu Cup hanno davvero distrutto il mio livello pilota: sono finito in una lobby con appena 73 punti in palio per il vincitore. Finisco la lunga qualifica (10 minuti) con un discreto 1:31:9xx con cui partire sesto, anche per colpa di un italiano su Aston Martin che mi ha tamponato nel settore centrale durante il mio ultimo giro di qualifica, nel quale mi stavo migliorando. Parto con mescola morbida e, riuscito a sopravvivere al caos che c'è fino a curva 4, riesco a girare su un ritmo per me buono e soprattutto vedo che il degrado degli pneumatici è di gran lunga inferiore a quel che temevo. Non ho assolutamente il passo dei più veloci ma sono tra gli ultimi a fermarsi, al giro 15, superando con un overcut ben tre auto che erano passate su mescola dura prima di me. Purtroppo al giro 17 perdo il controllo in uscita da curva 11 e vado per campi perdendo una posizione. Taglio il traguardo in quarta posizione, che diventa terza perché il tedesco arrivato secondo durante il pit stop ha montato di nuovo la mescola morbida, quindi a fine gara ha ricevuto due minuti di penalità. Quindi ho buttato alle ortiche il secondo posto e non il terzo. :sadfrog:
Dopo la pausa pranzo e wimbledon mi iscrivo alla gara delle 17. Prima dell'inizio faccio qualche giro di riscaldamento abbassando il miglior tempo in prova libera a 1:31:2xx, ma la gara andrà malissimo. Questa volta la lobby dà circa 80 punti al vincitore. Mi qualifico in decima posizione, non ricordo con quale tempo, e quindi decido di partire con gomma dura per fermarmi dopo quattro giri. Dopo il pit stop rientro in dodicesima posizione ma a questo punto le cose non vanno come sperato: rientro nel traffico e nonostante gli pneumatici più freschi perdo ben tre giri per superare un francese su Nissan, perdendo tanto tempo e rovinando le possibilità di recuperare tante posizioni facendo undercut. Alla fine arrivo decimo.
Alle 18 è di nuovo una brutta gara, mi qualifico ottavo ed arrivo dodicesimo. Questa volta scelgo di partire con mescola morbida e tentare l'overcut, ma in tutta la prima metà di gara rimango invischiato in lotte e piccoli contatti che mi fanno tenere un ritmo troppo lento.
Alle 19 la qualifica va meglio, sono sesto. In gara parto con la mescola morbida e questa volta riesco ad essere il leader del gruppo degli inseguitori, mentre il gruppo che va dalla seconda alla quinta posizione mi precede di circa cinque secondi. Mi fermo alla fine del giro 16 e questa volta l'overcut ha funzionato e sono in quarta posizione, con una Porsche guidata da un ungherese che mi precede di due secondi e una Porsche guidata da un francese che mi segue con quattro secondi di distacco. Purtroppo da dietro arriva un inglese su Lexus che non ha ancora fatto il pit stop e con gli pneumatici morbidi, seppure usurati, va più forte di noi. Supera il francese e poi anche me in maniera ruvida facendomi perdere del tempo, per poi rientrare ai box alla fine di quel giro. Il tempo perso a causa dell'inglese ha fatto aumentare il vantaggio dell'ungherese, quindi persa ogni speranza di podio passo gli ultimi due giri a gestire il vantaggio sul francese. Chiudo in quarta posizione per un bottino di 74 punti.
Appuntamento a sabato per il secondo round.



TOYOTA GAZOO Racing GT Cup 2024 - Qualificazioni online - Lega GT2
Round 5

Finalmente domenica è arrivata la gara che attendevo: 20 giri sul circuito di Barcellona (versione senza chicane nel settore finale) con le Super Formula 2023 e obbligo di usare in gara sia la mescola morbida che la media.
Nelle prove libere avevo un ottimo miglior tempo di 1:20:5xx, che mi collocava nei primi 2000 in classifica, e soprattutto sapevo di avere ancora margine visto che mi capitava di frequente di girare a meno di 1:21. Purtroppo negli ultimi giorni ho dedicato il tempo di gioco principalmente a preparare il round di Manu Cup, quindi non mi sono migliorato ulteriormente. In base alle mie prove la mescola morbida può reggere l'intera gara con tempi comunque più veloci di quelli che riesco a fare con una mescola media nuova, quindi decido che la mia strategia sarà 1media+19morbida in caso di partenza oltre la sesta posizione oppure 19morbida+1media in caso di partenza tra i primi sei.
Mi iscrivo alla gare delle 12 - lobby da 92 punti in palio per il vincitore - e in qualifica registro un 1:21:1xx con cui partire in quarta posizione. Alla partenza da fermo ho uno spunto fantastico, mi infilo tra il secondo e il terzo ed arrivo a curva 1 in seconda posizione. Purtroppo nei due giri successivi fatico a trovare un buon passo con l'auto a serbatoio carico più pesante rispetto le prove libere e le qualifiche e perdo due posizioni. Nel terzo giro ho finalmente preso le misure e inizio a spingere. Nel quarto giro l'inglese che mi precede in terza posizione perde il posteriore in uscita da curva 4 e va nel netherrealm. RIP. Adesso sono in terza posizione. Nell'ottavo giro si ferma l'olandese al comando, passando da morbida a media, decisamente troppo in anticipo. Sono secondo dietro un italiano che ha un buon vantaggio di circa 10 secondi e un passo chiaramente più veloce. L'italiano si ferma al giro 16, quindi conduco la gara per tre giri - durante i quali prendo una penalità da mezzo secondo per violazione dei track limits - fermandomi alla fine del giro 19. Esco dei box appena dietro all'olandese e a un tedesco che era partito su media da metà gruppo e si era fermato al decimo giro per passare su morbida. Avendoli a tiro vorrei provare ad attaccarli, ma con la mescola media sono un disastro e nel corso del giro rischio di andare in testacoda per tre volte. In qualche modo la porto al traguardo in quarta posizione. Bene ma poteva andare meglio se dopo il giro 14 non avessi inanellato una serie di 1:24 e un giro da 1:26 (quello in cui ho scontato la penalità).
Ci riprovo alle 13 - lobby da 97 punti per il vincitore - e in qualifica faccio di nuovo 1:21:1xx, partendo questa volta quinto. Paradossalmente è meglio del quarto posto per una partenza da fermo, trovandomi sul lato più gommato del rettilineo. Al via supero le due auto che partivano in seconda e quarta posizione e dopo la prima chicane in testa ci sono un francese, un tedesco (lo stesso che era arrivato terzo nella mia gara precedente) e un italiano (io). Sembra l'incipit di un barzelletta... :asd: Conoscendo il tedesco so già che sarà partito con la media, ma ha un passo divino, forse giusto un filo più lento di me che ho la morbida, per cui non posso attaccarlo. Intanto davanti il francese prende otto secondi di vantaggio nei primi giri per poi smettere di guadagnare e dietro facciamo il vuoto. Come previsto il tedesco si ferma alla fine del decimo giro per montare gli pneumatici morbidi, per cui non ho possibilità di competere con lui, però questa volta anche nella seconda parte di gara ho un'ottima consistenza girando sempre su 1:22 o 1:23 e avvicinandomi fino a poco più di 5 secondi dal francese. Alla fine del giro 18 il francese si ferma e calpesta la linea bianca sia in entrata che in uscita dalla pit lane, prendendo due penalità da 3 secondi ciascuna. :asd: Alla fine del giro 19 mi fermo anch'io, cedendo il comando della corsa al tedesco, ed esco proprio davanti al francese. Fortunatamente anche lui non è brillante su mescola media, per cui nell'ultimo giro mi sta incollato ma senza mai attaccarmi. Secondo posto e 93 punti per me.
Prossima tappa della Toyota GR GT Cup l'11 agosto.
 
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Mr. Jim Oak

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Ma mai troppo caldo per acquistare.

In questi saldi ho fatto strike

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ed ultima chicca di oggi per distrarmi dalle discussioni alluccinate del forum (chiaramente colpa delle temperature)

Captain Tsubasa Rise of New Champion


Steam Deck, dove ho installato tutta sta roba, mi guarda così

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Tesshou

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A space for the unbound sta in sconto anche su ps store ora, sono molto tentato :asd:

Ne approfitto per alcune robe finite di recente:

- OP: Pirate Warriors 3 --> preso abbastanza random tempo fa dopo aver letto one piece e avevo voglia di buttarmici dentro, ma non avevo fatto i conti col fatto che fosse un musou, che dopo questo titolo ho imparato non essere proprio roba per me :asd: La struttura del gioco non mi appaga particolarmente ma ammetto che fare 1/2 stage per volta a dare mazzate ignoranti a difficoltà bassa mi è servito come antistress, però non mi ci vedo tornarci sopra per approfondirlo meglio ne tantomeno provarne altri. L'ho pagato poco, mi è servito come sfogo e via

- Evil tonight/ Viviette --> ne ho parlato meglio nel topic sulla pixel art, entrambi dagli stessi sviluppatori (penso siano due fratelli) e consigliati. Il primo clone di re molto sparacchino, il secondo incentrato sugli enigmi. Piacevoli entrambi e molto brevi, da sessione singola o quasi

- Final Fantasy XVI --> nel topic in sezione ho fatto un post più approfondito :sisi:

- Journey --> penso fosse stato regalato in qualche maniera anni fa, dato che lo avevo in libreria ma sono abbastanza sicuro di non averlo mai comprato. Esperienza davvero notevole, e reminder di cosa può essere fatto con il medium videogioco e solo con questo. Niente hud, pochi pulsanti, zero difficoltà eppure tantissima sostanza. Un viaggio attraverso il deserto (e non solo) con scorci bellissimi, probabilmente più messaggi nascosti di quanto non abbia colto e soprattutto l'integrazione del multiplayer assolutamente brillante. Ti capita di trovare quasi per caso un altro giocatore, e mi è successo più o meno verso la metà, e da li l'avventura prima solitaria e di riflessione si trasforma in una avventura per due persone, comunicando solo tramite un segnale più o meno intenso e facendosi trascinare a vicenda fino alla fine. Veramente brillante e lo consiglio a chiunque. Dura quanto un film e l'esperienza vola che è un piacere
 

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- Journey --> penso fosse stato regalato in qualche maniera anni fa, dato che lo avevo in libreria ma sono abbastanza sicuro di non averlo mai comprato. Esperienza davvero notevole, e reminder di cosa può essere fatto con il medium videogioco e solo con questo. Niente hud, pochi pulsanti, zero difficoltà eppure tantissima sostanza. Un viaggio attraverso il deserto (e non solo) con scorci bellissimi, probabilmente più messaggi nascosti di quanto non abbia colto e soprattutto l'integrazione del multiplayer assolutamente brillante. Ti capita di trovare quasi per caso un altro giocatore, e mi è successo più o meno verso la metà, e da li l'avventura prima solitaria e di riflessione si trasforma in una avventura per due persone, comunicando solo tramite un segnale più o meno intenso e facendosi trascinare a vicenda fino alla fine. Veramente brillante e lo consiglio a chiunque. Dura quanto un film e l'esperienza vola che è un piacere
Perfettamente d'accordo su Journey, sulla parte del far vedere cosa possa fare io media videoludico. Infatti quando in passato leggevo del fatto che magari neanche lo si considerava un videogioco perché non avevo gameplay, rabbrividivo. :ahsisi:

Se non l'hai giocato fai anche Flower, che personalmente l'ho gradito anche più di Journey. :uhmsisi:
 

Mogwai

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Per me, finita la parentesi capolavorica di Shadow of the Erdtree, inizia un'estate all'insegna di switch, troppo caldo per stare sulla scrivania.

Per ora ho iniziato con a Link to the past su emulatore, poi vediamo. Forse gli astri sono allineati giustamente per iniziare Mario Odyssey.
 

Sparda

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Giocato totalmente dal nulla MH Rise dopo un lungo periodo di astensione da giochi che non fossero picchiaduro...preso due settimane fa e ci ho giocato parecchio :shrek: ho indugiato un pochino prima di iniziare Sunbreak perché ero praticamente arrivato alla fine dell'HR carryato da Cinturanera e Arma del difensore...anche se probabilmente la cosa migliore sarebbe stata iniziarlo subito, ho deciso di fare così.
Certo se non ci fosse l'espansione devo dire che avrei tranquillamente potuto fermarmi qui, anzi il farming per il GC100 sarebbe stato una grande noia per me.
 

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Gran Turismo World Series - Manufacturers Cup 2024 Exhibition Series 1 - Lega GT2
Round 2

Oggi c'è il secondo round, 12 giri sul circuito originale Tokyo Expressway Est (versione in senso orario) per auto di categoria Gr.3. Sono ammesse solo la mescola dura e quelle da bagnato (intermedia e full wet). Il circuito mi piace molto, ma è molto importante la velocità di punta visto che c'è un lunghissimo rettilineo su cui la Honda NSX JGTC (l'auto con la maggior velocità di punta con l'attuale BoP) raggiunge i 290 km/h, mentre la mia McLaren 650S si ferma a 278. Però vado molto bene nella parte centrale, fatta di curve veloci da affrontare senza frenare ma solo parzializzando l'acceleratore. La gara inizia su pista bagnata con una leggera striscia più asciutta in traietttoria ideale, ma in ogni caso fare le qualifiche e/o partire con le gomme da asciutto è impossibile.

Mi iscrivo alla gara delle 12 (lobby da 97 punti per il vincitore) e in qualifica dopo il primo giro lanciato ho il tempo più veloce. Inoltre sono passato sul traguardo a meno di un secondo dalla bandiera a scacchi, quindi, considerando che il tracciato è in continua evoluzione migliorativa, sono il pilota che dovrebbe avere la pista più asciutta nel secondo giro lanciato. Purtroppo nel secondo giro mi miglioro di soli 6 decimi, quindi mi qualifico sesto. Alla partenza arrivo alla frenata di curva 1 in sesta posizione, ma durante la percorrenza della curva uno spagnolo su Ferrari mi tocca da dietro facendomi girare. Riparto ultimo ma nulla è perduto, è un tracciato rischioso e le condizioni bagnate potrebbero favorirmi. Grazie a una buona guida e agli errori altrui risalgo fino alla settima posizione e dopo il pit stop per passare su mescola dura, alla fine del settimo giro, sono ancora settimo. Considerando la partenza sarebbe un ultimo risultato, ma a metà dell'ultimo giro il quinto e il sesto, che mi precedono di circa 4 secondi hanno un contatto, e uno dei due perde molta velocità. Purtroppo non è un punto in cui poter superare per cui devo accodarmi rallentando e così mi arriva dietro un italiano su Porsche, il quale sul rettilineo che porta all'ultima curva mentre mi sta superando grazie alla scia decide di spalmarmi sul muro laterale per essere sicuro che io non possa controsorpassarlo. Così perdo tantissimo tempo e arrivo decimo.

Deluso mi iscrivo alla gara delle 13 (lobby da 93 punti per il vincitore). Questa volta la qualifica va al contrario, sbaglio il primo giro per via di un piccolo contatto su un guard rail nella parte centrale (che fortunatamente non mi costa anche una penalità, che avrebbe rovinato il secondo giro) ma questa volta riesco a capitalizzare il fatto di essere l'ultimo a iniziare il secondo giro lanciato e porto a casa la pole position per un decimo.
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In seconda posizione c'è proprio una Honda NSX JGTC che mi supera velocemente, ma proprio perché mi supera subito mi metto nella sua scia e la risupero arrivando alla frenata di curva 1 all'interno e un poco più avanti.
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In curva 1 la Honda viene tamponata e si gira, mentre io esco al comando. I primi 4 giri sono un tira e molla con un ceco su Ferrari, il distacco fa l'elastico tra 5 decimi e 1,5 secondi: lui guadagna nell'ultima curva, sul lungo rettilineo (grazie alla scia) e nella prima curva, io nel resto del giro. Nel giro 4 tocco leggermente il guard rail in uscita dalla penultima curva (anche questa volta senza penalità fortunatamente) e il ceco alle mie spalle si fa sopraffare dall'occasione e per superarmi nell'ultima curva a gomito ritarda troppo la frenata. Mi sorpassa ma poi va lunghissimo, su una parte di pista ancora molto bagnata, e quindi lo risorpasso facilmente incrociando la traiettoria in curva.
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Adesso ho 2,5 secondi di vantaggio e il ceco è ingaggiato in battaglia per la seconda posizione con un tedesco su Genesis. Approfitto di questa fase per portare il vantaggio fino a 4,5 secondi. Alla fine del sesto giro inizia la sindrome da Hamilton ad Abu Dhabi 2021: non so se fermarmi, se è troppo presto, se quelli dietro di me si fermeranno, se riuscirei a recuperare qualora non si fermassero... Decido di restare fuori e così fanno due dei miei tre inseguitori (si ferma un russo in quarta posizione). Alla fine del settimo giro ho gli stessi dubbi e decido nuovamente di restare fuori, mentre si ferma il ceco su Ferrari. Ogni giro che passa mi porta sempre più verso una strategia senza pit stop, diminuendo il numero di giri residui per recuperare il tempo trascorso ai box. Alla fine dell'ottavo giro non mi fermo - stabilendo quindi definitivamente una strategia senza pit stop - e anche il tedesco su Genesis alle mie spalle resta in pista. In questo giro commetto un errore che mi costa un secondo, quindi il tedesco si avvicina a 3,5 secondi e nei due giri seguenti il tedesco mi rosicchia ancora del tempo fino ad arrivare a 2 secondi. Negli ultimi due giri vado benissimo e mantengo costante il vantaggio. Pole e vittoria per me, a seguire il tedesco su Genesis, il russo su Porsche e il ceco su Ferarri.
JrtRomn.jpeg
Considerando che al momento del suo pit stop (fine del settimo giro) il ceco su Ferrari era a circa 5 secondi da me e che a fine gara era a più di 8 secondi direi che la strategia senza pit stop si è rivelata efficace. Forse il passaggio alle gomme slick poteva essere vantaggioso fermandosi alla fine del sesto giro, ma sarebbe stato rischioso e comunque avrei dovuto superare in pista almeno il tedesco su Genesis, che come me non si è fermato.
Terzo round sabato prossimo sul circuito di Autopolis.
 
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Mr. Jim Oak

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Sto a navigare nella Grecia ionica come brutale marinaio e, tra una bottiglia di retsina e l'altra,mi sto fissando su Captain Tsubasa, pervaso dai ricordi di un infanzia perduta.

E mi piace.
 

The 4th Hokage

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Giocato totalmente dal nulla MH Rise dopo un lungo periodo di astensione da giochi che non fossero picchiaduro...preso due settimane fa e ci ho giocato parecchio :shrek: ho indugiato un pochino prima di iniziare Sunbreak perché ero praticamente arrivato alla fine dell'HR carryato da Cinturanera e Arma del difensore...anche se probabilmente la cosa migliore sarebbe stata iniziarlo subito, ho deciso di fare così.
Certo se non ci fosse l'espansione devo dire che avrei tranquillamente potuto fermarmi qui, anzi il farming per il GC100 sarebbe stato una grande noia per me.
Dai che ti vedo su Wilds al d1
 

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Captain Tsubasa Rise of New Champions miglior acquisto impulsivo degli ultimi tempi, mai considerato, preso solo perché costava una miseria (4€), mi sta intrattenendo da Dio, praticamente gira attorno alle stesse meccaniche del Blitzball.
Finito il lunghissimo tutorial col finale alternativo (vittoria condivisa con la Toho, dopo una finale epica), ora sono indeciso con chi iniziare la carriera, o meglio dove. In Hokkaido con Philip Callaghan o alla Musashi con Julian Ross?
 

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Captain Tsubasa Rise of New Champions miglior acquisto impulsivo degli ultimi tempi, mai considerato, preso solo perché costava una miseria (4€), mi sta intrattenendo da Dio, praticamente gira attorno alle stesse meccaniche del Blitzball.
Finito il lunghissimo tutorial col finale alternativo (vittoria condivisa con la Toho, dopo una finale epica), ora sono indeciso con chi iniziare la carriera, o meglio dove. In Hokkaido con Philip Callaghan o alla Musashi con Julian Ross?
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Stai giocando su deck?
 

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Periodo di scazzo estivo. Si gioca un po' tutto e un po' niente di preciso.
Salto da gioco a gioco. In questo periodo avevo voglia di FPS, e dopo aver finito gli ultimi 2 Medal of Honor di 10 anni fa, ho rimesso Resistance Burning Skies, quello Vita, che dovevo fare il NG+. Gioco alla fine sottovalutato, perché se scialbo in alcune cose come direzione artistica o level design, dal punto di vista di gameplay funziona dannatamente bene e molto soddisfacente. Non sarà un capitolo home qualitativamente e manco Retribution, ma funziona bene.

Poi ho iniziato anche High on Life, che non mi sta impressionando, con per dire un gunplay non soddisfacente quanto Resistance, anche se gli scontri ed encounter sono più divertenti essendo meno statici e più similil arena. Funzionante ma arronzato, e con una parte adventure che non brilla. Si certo scorre, ma devo vedere se alla fine non mi venga a noia. Curioso di continuarlo anche solo per capire sta cosa. Vediamo.

Nel frattempo continuato anche Headlander, il Metroidvania dei Double Fine, che mi ha piacevolmente stupito. Scorre bene, nonostante non sia brillante di per se nelle sue idee, ma una buona direzione artistica, e soprattutto il travelling del lel livello, con l'idea della testa, è molto originale e soprattutto piacevole, cosa che in un Metroidvnia trovo decisiva visto quanto importante andare su e giù per la mappa. Non straordinario ma discreto alla fine, pur con tutti i suoi difetti, come la facilità con cui ti vengono regalati gli upgrade o il sistema di porte e colori che a volte puà rallentare molto l'esplorazione stessa.

Sto rifacendo anche per la terza volta Super Mario Galaxy, la run con Luigi, che è praticamente lo stesso gioco base con alla fine forse mezzo livello extra che non ho mai fatto. Avevo voglia anche di un platform (ho sempre voglia di platform) e quindi mi sono detto perché no. Anche perché cosi in futuro posso passare a Galaxy 2 mai più rigiocato da allora e Mario 64 che ancora non ho rigiocato nella Collection Switch.

Ho anche preso tutto l'occorrente per far funziona Wii su TV HD e relativi accrocchi per poter usare l'emulazione GC, e mi sono messo sù Eternal Darkness, anche se ancora appena sfiorato solo un'ora circa, ma che sembra davvero promettente, e davvero molto funzionante ancora oggi lato gameplay. Sembra reggere abbastanza botta.

Infine continuo le robe extra di Mario vs Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia e in teoria dovrei continuare anche Medal of Honor Underground per PS1. Quest'ultima che davvero regge botta nonostante gli anni, come anche il primo, e anche molto più interessate come gioco ed FPS rispetto agli ultimi 2 MOH di un decennio fa che nominavo sopra.
 
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Stai giocando su deck?
Beh sì, il PC da gaming su una barca era poco pratico. Su Deck lo da non compatibile ma basta rinominare il file exe per bypassare l'anticheat e funziona perfettamente.

Non è un gioco fantasmagorico ma sono in quella tipica situazione in cui riesco a fare brevi sessioni, e si presta benissimo. Se non si è fan dell' anime però non lo consiglierei a cuore leggero.
 

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Beh sì, il PC da gaming su una barca era poco pratico. Su Deck lo da non compatibile ma basta rinominare il file exe per bypassare l'anticheat e funziona perfettamente.

Non è un gioco fantasmagorico ma sono in quella tipica situazione in cui riesco a fare brevi sessioni, e si presta benissimo. Se non si è fan dell' anime però non lo consiglierei a cuore leggero.
Magari la tua barca è ipertecnologica ed hai il pc da gaming.
'azzo ne so io :asd:
 

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Magari la tua barca è ipertecnologica ed hai il pc da gaming.
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4 litri l'ora di gasolio col generatore per giocare col PC da gaming sarebbe uno schiaffo al pianeta :ryan:
 

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Se sulla barca non hai l'alienware (esiste ancora?) e l'antenna di starlink non sei NESSUNO. :uhmsisi:
Per starlink avevo chiesto preventivo ma chiedono troppo per un servizio monco (max 60 miglia dalla costa).
Il servizio per gli oceani è totalmente fuori budget invece.
 

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Round 3

Il terzo round di questa stagione prevede 10 giri ad Autopolis su auto di categoria Gr.3 con scelta libera della mescola da montare. Normalmente sarebbe stata una gara sprint su mescola morbida, ma giovedì è arrivato un grosso aggiornamento a sparigliare le carte modificando il funzionamento di sospensioni e pneumatici. Prima gli effetti del degrado degli pneumatici apparivano in modo significativo solo a fine vita della gomma, mentre adesso è più graduale, quindi non è più solo questione di vedere se la gomma arriva a fine gara ma anche con quali tempi. In base alle due simulazioni di gara fatte ieri la differenza per me era di 3 secondi a favore della mescola morbida, quindi, tenendo conto di possibili errori di guida, non era così chiaro quale sarebbe stata la scelta migliore in gara. Venendo al circuito, Autopolis è una delle piste che mi piace meno, il settore finale non riesco a capirlo, ma nelle prove libere mi sono piazzato a ridosso della top 1000 e a meno di 3 secondi dal leader grazie a un giro unicorno da 1:45:4xx mai più ripetuto (ho fatto qualche 1:45:9xx, ma più spesso giravo sull'1:46). E' una pista su cui è molto difficile fare un sorpasso pulito, quindi la qualifica sarà cruciale.
Mi iscrivo alla gara delle 12, una lobby da 104 punti per il vincitore (la più alta in cui sono mai stato, credo) e per migliorare la mia classifica (alla fine del campionato contano solo i due migliori risultati) mi serve il 7° posto che vale 78 punti, uno in più di quelli ottenuti nel primo round a Interlagos. In qualifica faccio un primo giro da 1:47:1xx e un secondo giro da 1:46:8xx, che mi valgono solo la decima posizione. A questo punto non ho più dubbi sulla mescola da usare, mi serve la morbida per cercare di essere aggressivo nei primi giri. La griglia è divisa più o meno alla pari tra auto su morbida e su media, ma questo l'ho scoperto solo guardando il replay a fine gara visto che durante la corsa è possibile vedere le mescole usate dagli altri solo quando entrano ed escono dai box. In curva 1 l'auto che mi segue è aggressiva e mi spinge verso l'esterno, pur senza mandarmi fuori pista, quindi perdo due posizioni, ma dopo due curve ne recupero una grazie a una Porsche su gomme medie che perde il posteriore in uscita da una curva e subito dopo ne recupero un'altra con un sorpasso. Alla frenata di curva 11, una curva a gomito in pendenza, c'è il caos: una Porsche e una Toyota vanno fuori pista per un tamponamento a catena e due auto vengono penalizzate: una, proprio la Porsche andata fuori pista, riceve 5 secondi per il tamponamento; un'altra Porsche riceve 3 secondi per sorpasso in regime di bandiera gialla (proprio ai miei danni). Dopo il caos sono in decima posizione e ne guadagno un'altra a curva 1 del secondo giro perché l'auto che mi precede frena troppo tardi. A metà del secondo giro supero la Porsche che sconta la penalità di tre secondi, chiudo il secondo giro in ottava posizione. Nel terzo giro guadagno un'altra posizione con un sorpasso, sono settimo. Finora la gara è andata bene, ho potuto fare il mio ritmo senza intralci, ma nel giro 4 mi trovo dietro una Mercedes su mescola media che mi rallenta molto facendo riavvicinare la Porsche alle mie spalle. A partire dal sesto giro inizio a soffrire il degrado degli pneumatici, la Mecedes raggiunge e supera una Porsche che era in quinta posizione. Nel settimo giro a curva 1 la Porsche alle mie spalle mi supera in frenata, ma al contempo la Porsche che mi precede va lunga e la supero. Quindi sono ancora settimo. Nel resto della gara non succede molto, fino alla fine dell'ottavo giro riesco a tenere botta, ma negli ultimi due la mescola media è nettamente migliore e perdo il passo rispetto la Mercedes e la Porsche che mi precedono. Fortunatamente le auto dietro di me sono su mescola morbida e messe anche peggio, quindi ho un buon vantaggio che riesco persino ad incrementare e chiudo la gara in settima posizione.
Per me, che ho tra le migliori qualità le gestione degli pneumatici, la scelta tra le due gomme potrebbe essere equivalente, ma nel replay ho visto altri piloti che già alla fine del quarto giro iniziavano a faticare e che negli ultimi giri erano messi davvero male. Kudos a PD che con una gara - che quando fu annunciato il calendario tutti avevano già bollato come noiosa - hanno mostrato meglio di mille parole come è cambiata la gestione degli pneumatici. Non sono ancora sicuro se il cambiamento possa essermi favorevole (con la versione precedente avremmo fatto tutti una gara tranquilla su mescola morbida, con la versione attuale no ma la differenza tra mescola morbida e media non è chiarissima, quindi non ho avuto un evidente vantaggio montando la morbida). Ad ogni modo Autopolis continua a farmi schifo, sono sicuro che in qualifica farei ancora schifo e non sono sicuro che in gara ruscirei di nuovo a guadagnare posizioni. Senza contare che potrei finire in una lobby di livello più basso e a quel punto mi servirebbe un piazzamento migliore del sttimo posto. Quindi mi tengo questo settimo posto con un punto guadagnato nel campionato e un aumento del mio livello pilota.
Appuntamento a sabato prossimo per il quarto e ultimo round sul circuito Nurburgring GP.
 
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