Offline
Che nostalgia leggere questi post così dettagliati su FF VIII. 
Gran Turismo World Series 2025 - Manufacturers Cup Exhibition 2 - Lega GT1
Round 1
Ultima stagione di esibizione prima dell'inizio delle stagioni ufficiali ad aprile e il mio ranking è in bilico, c'è da lottare per non retrocedere al livello B e quindi nella lega GT2. Per questa stagione ho firmato un contratto con Lamborghini e ho vestito la Huracan GT3 con una livrea rosa metallizzato con Mari da Rebuild of Evangelion.
La prima gara era una sprint race da 12 giri al Fuji Speedway con mescola dura. Il mio odio per questo circuito (o meglio, per l'ultimo settore di questo circuito) è noto - ho già detto che spero che perdano i diritti e non sia presente in GT8? - ma ho sorprendentemente fatto bene nelle prove libere con un miglior tempo di 1:40:49x, a "soli" 2,2 secondi dal milgior tempo globale. Nonstante questo non ero in top-1000, a quanto pare le prestazioni erano abbastanza livellate e la classifica corta. Il problema, però, è che quello era stato un giro episodico, normalmente nelle prove giravo 1:40alto - 1:41basso.
Mi sono iscritto alla gara delle 15, una lobby da 153 punti in cui avevo il numero 8. In qualifica non sono andato oltre un brutto 1:41:6xx, ma sorprendentemente mi sono qualificato 8°. La pole position (1:40:6xx) era fuori portata, ma con un 1:40:8xx, che era nelle mie possibilità, mi sarei qualificato 3°. Vabè, ero comunque contento di non essere in fondo al gruppo. In curva 1 una Ferrari che mi precedeva è andata larga e l'ho superata nel rettilineo verso curva 3, poi in uscita da curva 6 ho ingaggiato una sfida di accelerazione con un'altra auto e ho guadagnato un'altra posizione. Ero 6°, stava andando tutto alla grande, vero? Vero? No! Alla frenata di curva 10 un francese su Nissan mi ha toccato sul posteriore-destro facendomi girare. Sono ripartito 14°, davanti solo a un russo su Toyota, evidentemente coinvolto anche lui nell'incidente. Ma non era finita! Davanti continuavano a tirarsi botte da orbi per cui dopo l'ultima curva mi sono trovato con un gruppo numeroso di auto ancora in vista e sul rettilineo ho superato il francese che mi ha tamponato, che scontava 8 secondi di penalità (di cui 5 per avermi fatto girare) e altri due piloti che pure scontavano delle penalità. Ho chiuso il primo giro 11°. Nei giri seguenti ho ricucito un distacco di circa 2 secondi su un gruppo formato da due Porsche (un inglese e un francese) e una Nissan (guidata da un francese). Proprio quando mi sono accodato al gruppo è entrato in gioco anche un italiano su Alfa Romeo, che precedeva il gruppo ma era più lento ed era stato raggiunto. Nell'arco di un paio di giri lo abbiamo superiato tutti, ero 10°. Nel giro 8 il francese su Porsche ha deciso di liberarsi dell'inglese su Porsche con i metodi duri, tamponandolo in curva 1; ho sorpassato il povero inglese finito in testacoda e il francese ha ricevuto 4 secondi di penalità, che sono diventati 4,5 dopo curva 3 per una violazione dei track limits. Il francese su Porsche era in difficoltà e mi rallentava, ho provato a superarlo ma nonostante la penalità non aveva intenzione di lasciarmi andare, per cui dopo un tentativo respinto in curva 7 ho deciso di aspettare che scontasse la penalità. L'ho superato mentre scontava la penalità e ho iniziato il giro 9 all'8° posto, ma nel giro precedente il francese su Porsche mi aveva rallentato molto ed ero finito a 3 secondi dal francese su Nissan che occupava il 7° posto. Nei giri seguenti gli ho guadagnato appena mezzo secondo e al traguardo ero 8°. Considerando che il Fuji mi fa schifo e quello che è successo nel primo giro, direi che va benissimo uscire con una posizione che mi fa guadagnare punti pilota.

Gran Turismo World Series 2025 - Manufacturers Cup Exhibition 2 - Lega GT1
Round 1
Ultima stagione di esibizione prima dell'inizio delle stagioni ufficiali ad aprile e il mio ranking è in bilico, c'è da lottare per non retrocedere al livello B e quindi nella lega GT2. Per questa stagione ho firmato un contratto con Lamborghini e ho vestito la Huracan GT3 con una livrea rosa metallizzato con Mari da Rebuild of Evangelion.
La prima gara era una sprint race da 12 giri al Fuji Speedway con mescola dura. Il mio odio per questo circuito (o meglio, per l'ultimo settore di questo circuito) è noto - ho già detto che spero che perdano i diritti e non sia presente in GT8? - ma ho sorprendentemente fatto bene nelle prove libere con un miglior tempo di 1:40:49x, a "soli" 2,2 secondi dal milgior tempo globale. Nonstante questo non ero in top-1000, a quanto pare le prestazioni erano abbastanza livellate e la classifica corta. Il problema, però, è che quello era stato un giro episodico, normalmente nelle prove giravo 1:40alto - 1:41basso.
Mi sono iscritto alla gara delle 15, una lobby da 153 punti in cui avevo il numero 8. In qualifica non sono andato oltre un brutto 1:41:6xx, ma sorprendentemente mi sono qualificato 8°. La pole position (1:40:6xx) era fuori portata, ma con un 1:40:8xx, che era nelle mie possibilità, mi sarei qualificato 3°. Vabè, ero comunque contento di non essere in fondo al gruppo. In curva 1 una Ferrari che mi precedeva è andata larga e l'ho superata nel rettilineo verso curva 3, poi in uscita da curva 6 ho ingaggiato una sfida di accelerazione con un'altra auto e ho guadagnato un'altra posizione. Ero 6°, stava andando tutto alla grande, vero? Vero? No! Alla frenata di curva 10 un francese su Nissan mi ha toccato sul posteriore-destro facendomi girare. Sono ripartito 14°, davanti solo a un russo su Toyota, evidentemente coinvolto anche lui nell'incidente. Ma non era finita! Davanti continuavano a tirarsi botte da orbi per cui dopo l'ultima curva mi sono trovato con un gruppo numeroso di auto ancora in vista e sul rettilineo ho superato il francese che mi ha tamponato, che scontava 8 secondi di penalità (di cui 5 per avermi fatto girare) e altri due piloti che pure scontavano delle penalità. Ho chiuso il primo giro 11°. Nei giri seguenti ho ricucito un distacco di circa 2 secondi su un gruppo formato da due Porsche (un inglese e un francese) e una Nissan (guidata da un francese). Proprio quando mi sono accodato al gruppo è entrato in gioco anche un italiano su Alfa Romeo, che precedeva il gruppo ma era più lento ed era stato raggiunto. Nell'arco di un paio di giri lo abbiamo superiato tutti, ero 10°. Nel giro 8 il francese su Porsche ha deciso di liberarsi dell'inglese su Porsche con i metodi duri, tamponandolo in curva 1; ho sorpassato il povero inglese finito in testacoda e il francese ha ricevuto 4 secondi di penalità, che sono diventati 4,5 dopo curva 3 per una violazione dei track limits. Il francese su Porsche era in difficoltà e mi rallentava, ho provato a superarlo ma nonostante la penalità non aveva intenzione di lasciarmi andare, per cui dopo un tentativo respinto in curva 7 ho deciso di aspettare che scontasse la penalità. L'ho superato mentre scontava la penalità e ho iniziato il giro 9 all'8° posto, ma nel giro precedente il francese su Porsche mi aveva rallentato molto ed ero finito a 3 secondi dal francese su Nissan che occupava il 7° posto. Nei giri seguenti gli ho guadagnato appena mezzo secondo e al traguardo ero 8°. Considerando che il Fuji mi fa schifo e quello che è successo nel primo giro, direi che va benissimo uscire con una posizione che mi fa guadagnare punti pilota.