Final Fantasy VIII Remastered
In questi giorni ho...
In questi giorni ho...
alzato insolitamente il ritmo.
Non so quanto gli impegni mi permetteranno di mantenerlo ma finché dura, si va avanti.
Arrivati a Balamb è difficile non notare la presenza di una struttura volante che sorvola l'abitato, la cittadina è stata occupata.
Nessuno esce o entra, i proprietari dell'albergo sono stati sfrattati e separati dalla loro bambina rimasta sola con il nonno. Neppure Zell, che è residente, sembra riuscire a far smuovere le guardie.
Solo parlare di Ellione ci permette di entrare
Volendo è anche possibile uscire una volta entrati, sfruttando il ragazzino pestifero amico di Zell.
Mossa che ci permetterebbe di ottenere una carta rara un po' prima ma ho deciso di optare per la strada migliore.
Primo passo? Trollare Zell ovviamente, quello è imprescindibile
ed è appositamente per questo che mi sono portato dietro Selphie, sebbene Quistis che racconta di come fosse andato a schiantarsi con t-board nel bagno delle ragazze o Sqall che identifica il di lui nonno come "l'esatto contrario di lui" (visibile solo con Rinoa nel party) siano altrettanto esilaranti.
Finito di sbertucciare il tyson biondo, tempo di iniziare a cercare il Capitano.
La sequenza può essere risolta anche solo facendo avanti-indietro dall'albergo di Balamb una cinquantina di volte.
è il metodo più veloce, quello utilizzato nelle speedrun ma se si sa cosa fare, tutto può essere risolto in fretta guadagnando nel mentre un SeeD rank.
Primo passo, parlare con il soldato con il segugio al porto
Poi tornare a casa si Zell, dove scopriremo che la cucina è stata presa "in prestito" da un graduato galbadiano con risultati poco positivi
A questo punto tornare dal segugio al porto, che ci condurrà direttamente dal Capitano al treno fermo in stazione che di tutta risposta tornerà di corsa all'albergo, loro base operativa.
Questo primo round è molto tranquillo, i soldati sono lì solo per far presenza mentre Raijin è un avversario puramente fisico
vulnerabile allo status blind, inoltre nel caso rimanesse solo a combattere contro un personaggio femminile non le torcerebbe un capello per cui è letteralmente impossibile perdere o quasi. Unica raccomandazione? Rubare i FRZ UP, rari e preziosi.
Spostandosi dentro l'albergo, possiamo dare il via al secondo round
La priorità qui è rubare gli altri FRZ UP, assimilare Pandemon (Primo Guardian Force con Junction Velocità) e se ci riusciamo anche un mega elisir.
Poi? Tempo di qualche breve spiegazioni
Nel mio headcanon i due si sono riuniti a Seifer dopo aver aiutato ad evacuare il Garden dove non hanno intenzione di tornare.
Non per odio o disprezzo ma per lealtà e volontà di non lasciare da solo il loro amico.
Supportandolo sempre e comunque. Una lealtà questa ammirevole ma che un soggetto come Seifer non merita.
Che ci sia un limite se ne renderanno conto anche Fujin e Raijin, anche se non ora.
è strano che Squall li lasci andare pur sapendo che saranno nuovamente avversari ma non è la cosa più incoerente che abbiamo visto anzi a suo modo rispetta questo profondo senso di lealtà
Chiusa la crisi di Balamb è finalmente possibile giocare con il proprietario dell'Hotel
mentre perdendo la carta Kochocobo con la Regina (mandata sempre a Dollet) è possibile ottenere la carta DebuChocobo
giocando con il cadetto seduto vicino alla libreria nel Garden.
Si tratta di una carta che sarà molto utile in futuro per maxare l'affinità dei vari Guardian Force con i vari personaggi.
è inoltre la penultima carta di livello otto, ne rimane solo una, Shiva.
Sulla carta si potrebbe ottenere all'inizio del disco 3 ma non intendo sacrificare un oggetto unico quando ci sono altri metodi per recuperarla.
Restando in zona, spostandoci in libreria
Le ragazze del comitato iniziano ad agire più direttamente per aiutare la loro amica.
Restando in tema Zell, con lui nel party a Balmb è possibile ottenere un raro VEL UP
gentile concessione del mascalzone di quartiere, che sta inondando casa Dincht di ranocchie.
Dopodiché mi sono diretto verso l'isola dei Kyactus.
Ora non posso escludere che esista un qualche trick pixel perfect per raggiungere effettivamente l'isola vera e propria, già adesso con il Garden ma se esiste non sono in grado di eseguirlo tuttavia la parte più estrema del deserto viene "già" considerata Isola dei Kyactus, quindi ho potuto fare tutto quello che dovevo
Dopodiché ho iniziato a dirigermi verso Trabia, nel mentre Selphie è riuscita a far scrivere qualcosa anche a Quistis
Ed ha dedicato un appunto anche a Fujin e Raijin
Gli eventi di Trabia sono fra i più famosi, discussi, criticati, apprezzati e...chi più ne ha, più ne metta.
Checché se ne possa dire, si tratta di uno dei turning point di Final Fantasy VIII ma non bisogna correre.
Il Garden è in macerie, fa strano dover dire che Selphie ci è stata d'aiuto
quando loro ne necessitano cosi tanto. O vedere le matricole che si scusano anche solo per non aver salvato un orsacchiotto.
C'è un numero di Timber Maniacs nascosto molto bene al cimitero mentre parlando con uno dei ragazzi mezzi addormentati al garage, è possibile avere l'hint più diretta in game sul King Tomberry
L'unica classe visitabile, è luogo dove si trova l'unico terminale parzialmente funzionante di tutto l'istituto
mentre parlando con una delle ragazze presenti
è possibile avere un indizio su dove trovare armi del mese di agosto che però in questa remastered, trovo che si veda abbastanza tranquillamente anche ad occhio nudo.
Il missile rimasto inesploso nasconde invece una fonte di Aura, one time only
E poi? Si arriva al famigerato campo da basket.
I ragazzi hanno modo di riflettere sul da farsi di fronte alla tragedia di Trabia.
Perché la Strega è cosi ossessionata da Ellione?
Perché brama cosi tanto il suo potere? In questo contesto la voce di Rinoa stona fortemente con quella di tutti gli altri
è una ribelle, ha combattuto con armi, ha rischiato la vita.
Non si tratta di flavour, è una cosa che soprattutto all'inizio ha avuto parecchia enfasi. La liberazione di Timber per lei non è mai stato un gioco. Né per lei né per i gufi del bosco in genere, perché allora esita? Perché proprio ora si ferma e spera in una soluzione pacifica?
Qui quando si parla di un "qualche scienziato" ci ho visto un piccolo grande scivolone, perché lei che possedeva quel braccialetto dovrebbe sapere che esiste QUELLO scienziato che conosce molto bene i poteri delle Streghe ma siamo arrivato al climax.
Le preoccupazioni di Rinoa, sono l'occasione per parlare del passato
Il suo anzi il "loro" passato.
d'altronde sebbene abbia fatto il cretino, soprattutto all'inizio, è sempre Selphie quella che ha provato ad "impressionare" con scarsi risultati sia chiaro.
Siamo tutti troppo presi dal suo fare il playboy per notare che effettivamente ci dice già qualcosa "Forse era destino" ma a livello personale trovo che si potesse anzi si dovesse marcare molto di più questo aspetto. Per fugare ogni dubbio.
Erano tutti lì, Rinoa esclusa, anche Seifer che faceva sempre il prepotente...e che nel mio headcanon poteva "permetterselo" perché lui era "davvero" figlio della madre.
E Squall? Era lì anche lui.
Era un bambino totalmente diverso dal ragazzo che abbiamo conosciuto.
Insicuro, solo, attaccatissimo alla "Sorella"
Perché allora fa quello che fa? L'ipotesi di Selphie non è del tutto sbagliata
ma le azioni di Ellione non sono egoistiche, fa quel che fa per rimediare ad un errore, per provare ad evitare una tragedia di cui è stata involontaria causa. Come lei stessa ci ha accennato.
E poi? Selphie si trasferì a Trabia, vivendo una vita felice. Quistis venne adottata ma entro al Garden a dieci anni dove ritrovò Squall e Seifer e...si convinse di voler sostituire Ellione
questo ovviamente secondo la linea ufficiale visto che tutto quel subplot è, detto educatamente, scritto con i piedi.
Irvine? Lui non è un SeeD.
è uno studente del Garden di Galbadia, usa i Guardian Force da poco tempo
è positivo che si citino le teorie secondo cui i GF causino perdite di memorie "è per questo che gli altri eserciti del mondo non li usano?" rimane troppo poco però. Selphie, che in teoria dovrebbe essere sulla stessa barca di Irvine rivela di aver trovato un GF durante un esercitazione quando aveva circa dodici anni, finendo per utilizzarlo per molto tempo ma propone una soluzione semplice e diretta, in puro stile Selphie.
Sebbene in casi come questi, forse è meglio dimenticare.
Fa meno male, Irvine lo sa ma non può più tacere.
E si mostra insolitamente risoluto.
L'intera vicenda pare avergli fatto tornare alla mente il senso di impotenza che provava da bambino, ora può reagire.
Combattere
...e per quanto possa risultare melenso, out of blue e stereotipato, a livello personale è giusto che sia lui a parlare
è un Irvine molto diverso da quello che non spiccicava quasi una parola sul finale del primo disco.
La loro nemica, è la donna che hanno chiamato Madre e che si è presa cura di loro quando non avevano più nessuno.
Poi? Si torna automaticamente sul Garden, Shu sa dove andare per trovare il "faro" ma prima ci sono un po' di cosette da fare.
Innanzitutto vincere la carta Selphie giocando con la sua migliore amica
insegna difesa elementale x4 abilità rara e utile.
Dopodiché conoscere un pochino meglio gli studenti di Trabia.
Non vogliono la carità di nessuno
A differenza di qualche istruttore che fa l'ipocrita.
Restando in tema Trabia,
sembra davvero un "ultimo" diario, d'altronde prima di partire per la sua prima missione SeeD, Selphie aveva pensato alla perdita di memoria come ad una delle cose che più la spaventavano. Un cerchio che si chi-no, il diario sarà aggiornato ancora diverse volte. Ci sono ancora tante storie da raccontare prima della fine.
Abbandoniamo per un secondo le cose serie però, parliamo di test d'affinità in puro stile teen drama
Rimane un ultimo step per questa quest ma deve aspettare.
Una battaglia campale mi attende e con essa, la conclusione del secondo disco.
Non so quanto gli impegni mi permetteranno di mantenerlo ma finché dura, si va avanti.
Arrivati a Balamb è difficile non notare la presenza di una struttura volante che sorvola l'abitato, la cittadina è stata occupata.
Nessuno esce o entra, i proprietari dell'albergo sono stati sfrattati e separati dalla loro bambina rimasta sola con il nonno. Neppure Zell, che è residente, sembra riuscire a far smuovere le guardie.
Solo parlare di Ellione ci permette di entrare

Mossa che ci permetterebbe di ottenere una carta rara un po' prima ma ho deciso di optare per la strada migliore.
Primo passo? Trollare Zell ovviamente, quello è imprescindibile

Finito di sbertucciare il tyson biondo, tempo di iniziare a cercare il Capitano.
La sequenza può essere risolta anche solo facendo avanti-indietro dall'albergo di Balamb una cinquantina di volte.
è il metodo più veloce, quello utilizzato nelle speedrun ma se si sa cosa fare, tutto può essere risolto in fretta guadagnando nel mentre un SeeD rank.
Primo passo, parlare con il soldato con il segugio al porto

Poi tornare a casa si Zell, dove scopriremo che la cucina è stata presa "in prestito" da un graduato galbadiano con risultati poco positivi

A questo punto tornare dal segugio al porto, che ci condurrà direttamente dal Capitano al treno fermo in stazione che di tutta risposta tornerà di corsa all'albergo, loro base operativa.

Questo primo round è molto tranquillo, i soldati sono lì solo per far presenza mentre Raijin è un avversario puramente fisico

Spostandosi dentro l'albergo, possiamo dare il via al secondo round

Poi? Tempo di qualche breve spiegazioni

Non per odio o disprezzo ma per lealtà e volontà di non lasciare da solo il loro amico.
Supportandolo sempre e comunque. Una lealtà questa ammirevole ma che un soggetto come Seifer non merita.
Che ci sia un limite se ne renderanno conto anche Fujin e Raijin, anche se non ora.
è strano che Squall li lasci andare pur sapendo che saranno nuovamente avversari ma non è la cosa più incoerente che abbiamo visto anzi a suo modo rispetta questo profondo senso di lealtà
Chiusa la crisi di Balamb è finalmente possibile giocare con il proprietario dell'Hotel

Si tratta di una carta che sarà molto utile in futuro per maxare l'affinità dei vari Guardian Force con i vari personaggi.
è inoltre la penultima carta di livello otto, ne rimane solo una, Shiva.
Sulla carta si potrebbe ottenere all'inizio del disco 3 ma non intendo sacrificare un oggetto unico quando ci sono altri metodi per recuperarla.
Restando in zona, spostandoci in libreria

Restando in tema Zell, con lui nel party a Balmb è possibile ottenere un raro VEL UP

Dopodiché mi sono diretto verso l'isola dei Kyactus.
Ora non posso escludere che esista un qualche trick pixel perfect per raggiungere effettivamente l'isola vera e propria, già adesso con il Garden ma se esiste non sono in grado di eseguirlo tuttavia la parte più estrema del deserto viene "già" considerata Isola dei Kyactus, quindi ho potuto fare tutto quello che dovevo

Dopodiché ho iniziato a dirigermi verso Trabia, nel mentre Selphie è riuscita a far scrivere qualcosa anche a Quistis

Ed ha dedicato un appunto anche a Fujin e Raijin

Gli eventi di Trabia sono fra i più famosi, discussi, criticati, apprezzati e...chi più ne ha, più ne metta.
Checché se ne possa dire, si tratta di uno dei turning point di Final Fantasy VIII ma non bisogna correre.
Il Garden è in macerie, fa strano dover dire che Selphie ci è stata d'aiuto

C'è un numero di Timber Maniacs nascosto molto bene al cimitero mentre parlando con uno dei ragazzi mezzi addormentati al garage, è possibile avere l'hint più diretta in game sul King Tomberry

L'unica classe visitabile, è luogo dove si trova l'unico terminale parzialmente funzionante di tutto l'istituto

Il missile rimasto inesploso nasconde invece una fonte di Aura, one time only

E poi? Si arriva al famigerato campo da basket.
I ragazzi hanno modo di riflettere sul da farsi di fronte alla tragedia di Trabia.
Perché la Strega è cosi ossessionata da Ellione?

Perché brama cosi tanto il suo potere? In questo contesto la voce di Rinoa stona fortemente con quella di tutti gli altri

Non si tratta di flavour, è una cosa che soprattutto all'inizio ha avuto parecchia enfasi. La liberazione di Timber per lei non è mai stato un gioco. Né per lei né per i gufi del bosco in genere, perché allora esita? Perché proprio ora si ferma e spera in una soluzione pacifica?
Qui quando si parla di un "qualche scienziato" ci ho visto un piccolo grande scivolone, perché lei che possedeva quel braccialetto dovrebbe sapere che esiste QUELLO scienziato che conosce molto bene i poteri delle Streghe ma siamo arrivato al climax.
Le preoccupazioni di Rinoa, sono l'occasione per parlare del passato

Il suo anzi il "loro" passato.

E Squall? Era lì anche lui.
Era un bambino totalmente diverso dal ragazzo che abbiamo conosciuto.
Insicuro, solo, attaccatissimo alla "Sorella"

Perché allora fa quello che fa? L'ipotesi di Selphie non è del tutto sbagliata

E poi? Selphie si trasferì a Trabia, vivendo una vita felice. Quistis venne adottata ma entro al Garden a dieci anni dove ritrovò Squall e Seifer e...si convinse di voler sostituire Ellione

Irvine? Lui non è un SeeD.
è uno studente del Garden di Galbadia, usa i Guardian Force da poco tempo

è positivo che si citino le teorie secondo cui i GF causino perdite di memorie "è per questo che gli altri eserciti del mondo non li usano?" rimane troppo poco però. Selphie, che in teoria dovrebbe essere sulla stessa barca di Irvine rivela di aver trovato un GF durante un esercitazione quando aveva circa dodici anni, finendo per utilizzarlo per molto tempo ma propone una soluzione semplice e diretta, in puro stile Selphie.

Sebbene in casi come questi, forse è meglio dimenticare.
Fa meno male, Irvine lo sa ma non può più tacere.

E si mostra insolitamente risoluto.
L'intera vicenda pare avergli fatto tornare alla mente il senso di impotenza che provava da bambino, ora può reagire.
Combattere

è un Irvine molto diverso da quello che non spiccicava quasi una parola sul finale del primo disco.
La loro nemica, è la donna che hanno chiamato Madre e che si è presa cura di loro quando non avevano più nessuno.
Poi? Si torna automaticamente sul Garden, Shu sa dove andare per trovare il "faro" ma prima ci sono un po' di cosette da fare.
Innanzitutto vincere la carta Selphie giocando con la sua migliore amica

Dopodiché conoscere un pochino meglio gli studenti di Trabia.
Non vogliono la carità di nessuno

Restando in tema Trabia,

Abbandoniamo per un secondo le cose serie però, parliamo di test d'affinità in puro stile teen drama

Una battaglia campale mi attende e con essa, la conclusione del secondo disco.