Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Y2Valian in yakuza 6 c'è mica un recap dei primi 5? Perchè dopo Like a Dragon sento il bisogno di tornare a menare le mani come si deve, col Dragon Engine. Opinioni sul gioco?

Y2Valian in yakuza 6 c'è mica un recap dei primi 5? Perchè dopo Like a Dragon sento il bisogno di tornare a menare le mani come si deve, col Dragon Engine. Opinioni sul gioco?
Udio...dovrebbero esserci un riassuntone, però non ne ho la certezza.

Valutare Yakuza 6 è sicuramente difficile: condivide con Yakuza 3 il problema del nuovo motore grafico, quindi il DE è in fase beta (lo giocai su PS4 base) così come la modalità "secondaria" più importante (una specie di RTS) abbastanza basica rispetto a Kiwami 2 (la salvo perchè ci sono Tanahashi, Naito ed Okada, rispetto ai vecchi di merda di Mutoh, Chono etc.)
Come storia è una esperienza incentrata su Kiryu e sull'inutilissima Haruka post 5, con il Tojo Clan più defilato...una esperienza in piccolo - come il 3 - poi diventa un barrilete cosmico di situazioni assurde - come tutti gli Yakuza.

Peccato che tutto quello che succede a Kiryu diventi obsoleto con il 7, quindi a posteriori la valutazione è un pelino più bassa.

Quindi in modo molto democristiano: nè il peggiore nè il migliore Yakuza, da giocare anche per vedere l'ultimo (????) gioco con Kazuma protagonista.

Provato Death's door su Gamepass e sembra effettivamente carinissimo... però sul mio PC devo mettere le impostazioni grafiche al minimo per farlo girare a un frame rate decente, ed è un peccato. :dsax: Messo in lista, lo recupero assolutamente su PS4 o Switch appena capita una buona offerta. :sisi:

Nel frattempo vado avanti con Disco elysium, Unsighted l'ho messo in pausa perché il timer mi mette ansia. :rickds: Fra quello e il fatto di essere tosto a livello di combattimenti non è un gioco che si lasci giocare alla leggera o alternandolo con altro, richiede un po' di concentrazione e manualità. Finito Disco elysium però voglio mettermici di nuovo sotto perché merita molto.

Finito poco fa Mafia Definitive Edition, l'ho trovata una operazione generalmente ben fatta e molto rispettosa, tolto il cambiamento di caratterizzazione di Paulie, qua più spalla comica rispetto all'originale.
Anche nel finale ho trovato qualche differenza con
Sam e tutta la sua ascesa a uomo più di fiducia di Salieri, qua hanno omesso il fatto che sapesse dei diamanti (droga in questo caso vabbeh) e soprattutto il "Friendship ain't worth shit" finale
e anche come
sia venuta meno la fiducia in Tommy, visto che nell'originale era il ritorno di Michelle a far sospettare sulla questione Frank, qua invece Sam dice che qualcuno ha riconosciuto Frank in Europa
Comunque sono questioni solo per noi che veniamo dall'originale, chi prova oggi questo titolo si trova davanti ad un titolone che dovrebbe essere da esempio per i futuri remake in quanto a rispetto e celebrazione del titolo originale.

Tempo di riesumare sua altezza ps3, diamo una seconda chance al primo ZOE va' :unsisi:
È letteralmente una demo del 2 :tè:

Praticamente non appena il gioco si fa interessante... finisce :sard:

La cosa bella è che durerà tipo 5 ore

È letteralmente una demo del 2 :tè:

Praticamente non appena il gioco si fa interessante... finisce :sard:

La cosa bella è che durerà tipo 5 ore

Si infatti ho molto piú interesse per il 2 che sembra dai pareri di tutt'altra pasta.

Però la mia malattia da completista mi impone di passare prima dal primo, anche per cultura generale. L'ho provato tipo 3 anni fa e l'avevo trovato un legno, magari adesso contestualizzandolo meglio scatta la scintilla vediamo. :asd:

Leo entra in quel maledetto robot. :sard:

Lele stai molto attento a cosa dirai qui dentro in mia presenza riguardo a ZOE, sia il primo che il secondo :unsisi:

Comunque finito Hyper Lighter Drifter, alla fine è più facile (e breve) di quanto credessi, semplicemente sbagliai al tempo e andai subito ad ovest come prima zona, e lì c'è il boss più difficile del gioco, più di quello finale.
Finito anche Yakuza Like a Dragon, mi mancava relativamente poco da dove l'avevo stoppato. Nel finale solita fionda gravitazionale della trama che da yawn diventa OMG wtf. Però tante cose non mi vanno giù, a livello di QOL siamo davvero messi malissimo, ed in generale per quanto mi abbia divertito il BS non credo sia particolarmente adatto alla serie, tant'è che per la mancanza delle botte vere mi son preso a due bicci Yakuza 6 che è l'ultimo che mi manca se escludo i due Judgment (mi rifiuto di giocarli a 900p su Ps4).

Insomma ho sfoltito uno Yakuza dal backlog per poterne metterne un altro :unsisi:

Validi OAV e Anime? Perché in caso li recupero senza problemi. :asd:

Btw finito il primo,

cavolo che figo Anubis, lo volevo combattere :sadfrog:
che rosik poi che ho ricevuto una valutazione C.

Validi OAV e Anime? Perché in caso li recupero senza problemi. :asd:

Btw finito il primo,

cavolo che figo Anubis, lo volevo combattere :sadfrog:
che rosik poi che ho ricevuto una valutazione C.
Figo? Vedrai...

Shudder Evil Smile GIF by Amazon Prime Video

Gli Oav sono validissimi per capire la lore di Zoe (che a me fa impazzire, se non si era capito :unsisi:), Idolo è il prequel di tutto, Dolores è una serie di 20 episodi, difficilini da recuperare in streaming, molti link si sono fritti, ma da qualche parte se sei fortunato la trovi. In generale però Idolo è senza infamia e senza lode, Dolores invece è più carino :sisi:

Finito anche Yakuza Like a Dragon, mi mancava relativamente poco da dove l'avevo stoppato. Nel finale solita fionda gravitazionale della trama che da yawn diventa OMG wtf. Però tante cose non mi vanno giù, a livello di QOL siamo davvero messi malissimo, ed in generale per quanto mi abbia divertito il BS non credo sia particolarmente adatto alla serie, tant'è che per la mancanza delle botte vere mi son preso a due bicci Yakuza 6 che è l'ultimo che mi manca se escludo i due Judgment (mi rifiuto di giocarli a 900p su Ps4).
Per cambiare job sei costretto ad andare all'Adecco OGNI FOTTUTISSIMA VOLTA.
Nice.
Oltre al fatto che avevo il bug della versione 1.00 in sub eng/dub jpn in cui non potevo vedere le debolezze dei nemici :asd:
Problema principale è che si vede - in molte cutscene - che il party è veramente posticcio ed è stato inserito e pensato di fretta e furia e ciò fa valutare in negativo il power level di shoneniana memoria per Ichiban.
Se dovesse uscire un Yakuza 8 il team RGG deve chiedere lumi ad Atlus per svecchiare la formula.

Sto "giocando" (vabbè al momento non lo gioco da una settimana), ma Lost Judgment (ed il prequel) valgono il downgrade di risoluzione, molto meritevoli soprattutto per le mazzate, visto che Yagami ha un moveset molto divertente.

Per cambiare job sei costretto ad andare all'Adecco OGNI FOTTUTISSIMA VOLTA.
Nice.
Oltre al fatto che avevo il bug della versione 1.00 in sub eng/dub jpn in cui non potevo vedere le debolezze dei nemici :asd:
Problema principale è che si vede - in molte cutscene - che il party è veramente posticcio ed è stato inserito e pensato di fretta e furia e ciò fa valutare in negativo il power level di shoneniana memoria per Ichiban.
Se dovesse uscire un Yakuza 8 il team RGG deve chiedere lumi ad Atlus per svecchiare la formula.

Sto "giocando" (vabbè al momento non lo gioco da una settimana), ma Lost Judgment (ed il prequel) valgono il downgrade di risoluzione, molto meritevoli soprattutto per le mazzate, visto che Yagami ha un moveset molto divertente.
Guarda lo avevo iniziato Judgment, ma facevo davvero fatica a giocarlo su Ps4base, e venivo da Y0 su PC sparato al massimo, che seppur fatto col vecchio engine era di gran lunga più piacevole alla vista. BTW Y6 lo consigli a normale o ad hard? Ho sentito che è facile. Per altro i modder hanno fatto un lavoro incredibile con Y6, ci hanno ficcato dentro il battlesystem di Y0 :shrek: Ovviamente installata subito, se non è troppo sgrava la tengo.

Guarda lo avevo iniziato Judgment, ma facevo davvero fatica a giocarlo su Ps4base, e venivo da Y0 su PC sparato al massimo, che seppur fatto col vecchio engine era di gran lunga più piacevole alla vista. BTW Y6 lo consigli a normale o ad hard? Ho sentito che è facile. Per altro i modder hanno fatto un lavoro incredibile con Y6, ci hanno ficcato dentro il battlesystem di Y0 :shrek: Ovviamente installata subito, se non è troppo sgrava la tengo.
Hard è obbligatorio per tutti gli Yakuza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro