Giochi GamesAndMovies.it, problemi all'orizzonte BELLEZZE? - UFFICIALE: Attività fallita!

Alla data del 17/02, qual è la tua situazione con i preordini di G&M?

• Ho ancora molti preordini (10-20) che non sono stati risarciti.

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    79
Mi ha inviato il tracking per "Spartani alla Riscossa" :ivan:

Ma queste cose come si potevano sapere prima dell'inizio della fine?
O chi ancora non aveva ordinato niente e le recensioni erano positive?

Sinceramente a questo articolo contesto solo una cosa: per quanto probabilmente ciò che viene descritto o qualcosa di simile sarà esattamente ciò che è successo, di fatto non lo sappiamo e non abbiamo alcuna prova concreta, né la legge italiana lo ha dimostrato; quindi io personalmente sarei più prudente nel parlare come di un fatto accertato di qualcosa che - per forza di cose - ad ora rimane puramente ipotetico.

Detto questo, penso che in questa narrazione manchi l'anello di congiunzione fondamentale che per me è stato davvero l'inizio della fine: l'espansione e l'apertura del negozio fisico. Ma in ogni caso si tratta di eventi che hanno solo accelerato l'arrivo di un momento che sarebbe stato comunque inevitabile.

Fino ai primi di Maggio se non ricordo male stavano sui 4,5 su trustpilot, su ebay pure andavano benone come recensioni.

E non dico precisamente dove (sito concorrente) si leggevano addirittura articoli che sponsorizzavano il sito.
Per non parlare degli occasionali commenti degli utenti tutti soddisfatti.
Penso che la prima discussione inerente ai problemi di G&M l'ho vista qui su spazio.

Che poi sono pure d'accordo su più punti dell'articolo, tipo le bubbole degli Halo7 o TLOU1 REMAK2 in prenotazione, o che per sostenere sconti così ci voleva un prestigio poco chiaro (per non dire altro).
Infatti il mio primo acquisto era una prova per vedere cosa sarebbe accaduto e nel caso perderci poco, dopo un riscontro positivo e una ricerca di recensioni positive cominci a fidarti (o ingannarti).

Vabbè, se c'è una lezione che ho imparato è: senza PP bisogna ignorare i piccoli negozietti online.
Vabbè ma mica è colpa tua, ci manca pure che mo chi sbaglia è il consumatore finale :asd: si sono visti prezzi vantaggiosi e per un po è andata bene a tutti poi purtroppo qualcuno(o più di qualcuno) ne ha pagato le conseguenze

non metto in dubbio le loro ottime intenzioni approntando un business in maniera molto aggressiva con ottimi prezzi e puntando a un ampio mercato contando di salire in numeri e poi poter gestire il tutto a tempo debito, e fino a un certo punto la cosa ha funzionato bene, leggendo i vari pareri ma è evidente che la cosa gli è sfuggita di mano, chissà perchè, chissà cosa è successo, lo possano sapere solo chi ha lavorato.

però la meccanica dei pre order con prezzi aggressivissimi, da sogno direi, un po' mi ricorda una sorta di schema ponzi (brutto da dirsi ma mi vien da pensare a questo), sono anche stra convinto che loro avessero puntato a fare le cose al meglio con tutte le migliori intenzioni verso i loro clienti, e infatti erano efficenti, ma quando hanno cominciato a mettere in pre order giochi anche solo annunciati o titoli solo mostrati di straforo èra evidente che qualcosa gli era scappato di mano e che avevano bisogno di fondi per mantenere gli obblighi piu vicini, poi, vattela a pesca per chissà cosa, la faccenda gli è evidentemente scappata di mano.

gli auguro che possano chiarire tutto, resettare la situazione e magari ripartire anche con un nuovo business similare ma più oculato.

Successe qualcosa di molto simile con sixcontinent, servizio eccezionale per anni con risparmi enormi per poi crollare nel giro di mesi lasciando persone con migliaia se non decine di migliaia di euro buttati.

Oh ecco, gow ragnarok fu il gioco in vendita da acquistare su g&m sponsorizzato da quel articolo del sito concorrente.

Credo che con i grossi volumi semplicemente non funzionava il "gioco poco chiaro".
Almeno sei stato rimborsato. :)
Io pebso abbiano avuto volumi ben piu' grossi di gow ragnarok con i vari cod annuali, spider man 2 e sopratutto Elden ring
Semplicemente ai tenpi con god of war ebbero problemi di reperimento infatti mi pare arrivarono a tutti in italiano, non era nessuna avvisaglia dei problemi futuri che sarebbero emersi solo nel 2025, ben 3 anni dopo

Sinceramente a questo articolo contesto solo una cosa: per quanto probabilmente ciò che viene descritto o qualcosa di simile sarà esattamente ciò che è successo, di fatto non lo sappiamo e non abbiamo alcuna prova concreta, né la legge italiana lo ha dimostrato; quindi io personalmente sarei più prudente nel parlare come di un fatto accertato di qualcosa che - per forza di cose - ad ora rimane puramente ipotetico.

Detto questo, penso che in questa narrazione manchi l'anello di congiunzione fondamentale che per me è stato davvero l'inizio della fine: l'espansione e l'apertura del negozio fisico. Ma in ogni caso si tratta di eventi che hanno solo accelerato l'arrivo di un momento che sarebbe stato comunque inevitabile.
Ma swco do me banalmente con i preorder a 50 euro ancora ancora potevano tenere la baracca su ma a 40 infattibile era, iboktre capisco i primi 2 anni preorder agressivi per farti conoscere ma poi portali a 50 e cerca di ingranare bene e sopratutto non fare un preorder di switch 2 in uscita dopo 3 mesi a 100 euro meno, che fondi vuoi trovare cosi', un preso con il 30% di tasso da restituire in 3 mesi hai preso

Lo ha avuto Bellezze.
Poveretto però , ho visto il video e mi dispiace di tutta lo sterco che si è preso . Pure minacce di morte (vabbè, gente con problemi evidenti quelli) . Ci ha messo la faccia e ne ha pagato le conseguenze purtroppo

La più grande avvisaglia erano i giochi da 80€ venduti a 40€ :asd:
Io credo che su questo punto abbia tirato troppo la corda e sia stato "avido al contrario".

Avrebbe potuto stare sui 60 €, prezzo al quale i giochi venivano venduti nei primi anni 2000, avrebbe avuto i medisimi risultati, con prezzi competitivi e senza perdite.

Io pebso abbiano avuto volumi ben piu' grossi di gow ragnarok con i vari cod annuali, spider man 2 e sopratutto Elden ring
Semplicemente ai tenpi con god of war ebbero problemi di reperimento infatti mi pare arrivarono a tutti in italiano, non era nessuna avvisaglia dei problemi futuri che sarebbero emersi solo nel 2025, ben 3 anni dopo
Ricordo il fatto nel topic di Ragnarok, ai tempi si scriveva che aveva avuto problemi coi fornitori e che stava comprando le copie dai vari negozi per girarli a cho aveva ordinato da lui.

Poveretto però , ho visto il video e mi dispiace di tutta lo sterco che si è preso . Pure minacce di morte (vabbè, gente con problemi evidenti quelli) . Ci ha messo la faccia e ne ha pagato le conseguenze purtroppo
Premessa: minacce di qualsiasi tipo non sono giustificate contro nessuno (neanche verso il titolare dell'attività), non in una società civile con esseri umani normodotati. Men che meno è giustificabile qualsiasi azione lesiva delle persone coinvolte (molte delle quali, come nel caso del Frontman, non direttamente artefici degli errori [a voler essere generosi] dell'attività).

Fatta questa premessa e augurando ogni bene al tipo (ho visto un pezzetto della live linkata pagine fa e sì sembra una persona decente posta sotto forte stress) fino a Dicembre scorso ha scelto coscientemente di fare da Frontman pubblicitario e social media manager per una compagnia che aveva: prezzi fuori mercato (!), preorder di prodotti non esistenti (!!), prezzi non reali/ufficiali (!!!), comunicazioni (molteplici nel corso del dei mesi scorsi [vi ho seguito silenziosamente]) dove si continuavano a promettere cose evidentemente false/irrealizzabili (!!!!). Anche lui (come molti in questo topic) aveva tutti i mezzi per rendersi conto di ciò che stava per accadere (prima o dopo) e a che cosa stesse prestando la sua faccia e la sua voce.

Di nuovo: questo non giustifica azioni o minacce nei suoi confronti (sta roba non sarebbe nemmeno da dover specificare, è la base minima di umanità e civiltà). Ma se (e non glielo auguro sia chiaro) altre aziende saranno meno desiderose di offrirgli un ruolo da SMM o da Frontman be' forse forse poteva aspettarselo. Detto in parole ancor più povere: io se fossi un'azienda non vorrei minimamente essere accostato al Frontman di G&M, con tutto il bene del mondo e la simpatia verso questa persona.

Ultima modifica:
Ricordo il fatto nel topic di Ragnarok, ai tempi si scriveva che aveva avuto problemi coi fornitori e che stava comprando le copie dai vari negozi per girarli a cho aveva ordinato da lui.
Ragnarok fu particolare, ricordo che anche Mediaworld fece uno sconto grosso all’uscita. Poi li potevamo pensare ad un semplice cortocircuito con un fornitore.

Visto che nessuno mi ha risposto ma in tutto questo hanno evaso le carte?
Per i poveri cristi di switch2 non chiedo nemmeno mi sa che quelli sono marchiati a fuoco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro