PS4/PS5 Genshin Impact

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi pare di aver letto che per la co-op bisogna aver raggiunto l'Adventure Rank 16..

Vorrei capire questo: alla fine questo gioco sarà una sorta di MMO? Già vedo le armi e i pg con le stelline, come i classici giochi smartphone. Nel caso, lo rifuggo come la morte

Ultima modifica:
Vorrei capire questo: alla fine questo gioco sarà una sorta di MMO? Già vedo le armi e i pg con le stelline, come i classici giochi smartphone. Nel caso, lo rifuggo come la morte
E' cosi dall'annuncio  :morrisb2:  ,

l'hanno tipo sempre detto da quando è uscito il teaser, ma la campagna ecc.. si è sempre detto che la si può giocare tranquillamente,

il farm c'è ovviamente essendo un free to play tendente al win, però bisogna ancora vedere quanto, si dice comunque che è diverso e più fattibile rispetto agli altri.

Alla fine è gratis, perchè giudicarlo subito? provalo un po e poi vedi no? :sisi:  

Ho finito il prologo (che dura anche parecchio se si esplora e va in giro) e per ora non è MMO ossia sei da solo nel gioco, non ci sono altri giocatori che vagano o altro.

Su personaggi ed armi non so rispondere, nel senso che per quanto ho visto per ora si livella facilmente tramite item che si trovano dentro i forzieri (e di questi se ne trovano in quantità industriale in giro esplorando) o anche finendo le quest, combattendo da exp ma molto poca mentre le armi salgono di stat fondendo armi vecchie e dei cristalli (anche questi se ne trovano in abbondanza in forzieri e quest oltre a poterli anche craftare dal fabbro tramite pezzi di ferro trovabili nella mappa).

Però so che il level cap livellando "normalmente" è 20 e poi si livella tramite oggetti specifici così credo sia anche per le armi ma non ne sono sicuro.

Poi di solito nei p2w c'è la mancanza di cure o se ti muore il pg o aspetti ore/giorni o usi item preziosissimi da quantità limitate e qui invece le cure sono i cibi che si possono craftare (e di roba per cucinare te ne butta a bizzeffe da subito) e per ressare i pg servono sempre i cibi, pure la bistecchina misera craftata ammazzando uno scoiattolo ressa i pg (non a full vita ovviamente).

Inoltre non ha quell'estetica da MMO f2p dove ti si aprono mille schermate riscatta questo e quello, compra questo e quell'altro. Lo shop viene sbloccato a circa 1/3 del prologo ed è una cosa totalmente inoffensiva. Per spiegarmi: non escono proprio i pop-up tipici dei f2p.

Su pg ed equip da sbloccare: per ora ho 4 pg, il principale obbligatorio, due di storia ed uno "regalato" (quando si sblocca lo shop il gioco ti da la valuta per acquistare il singolo pacchetto del pg che ha quel pg al 100%) e per ora posso dire che il gioco non spinge a comprare pg dato che quelli che ti da sono complementari l'uno con l'altro.

L'equip si divide in armi e accessori, le prime si trovano raramente negli scrigni ma si può trovare sia la monnezza che l'arma decente se non figa (trovata una per ora) oppure si possono trovare nei pacchetti da acquistare sia quelli con % di pg sia quelli solo armi e queste sono quasi sempre buone (penso, ho preso solo il pacchetto regalato) mentre gli accessori si trovano in buone quantità negli scrigni e non è raro trovare accessori di livello buono.

Per ora secondo me non è male, non è invasivo e non spinge a comprare (per ora) e poi il gioco è proprio bellino dato che da ampie possibilità di esplorare dato che i nemici non sono tanti e c'è sempre qualcosa da trovare (edifici/rovine, mini boss e boss segreti opzionali, forzieri nascosti, puzzle ambientali ecc.) e lo stile grafico è molto carino. L'unica fregatura è che su Ps4 (Pro nel mio caso) è un mezzo pasticcio tecnico con framerate ballerino, pop in estremo, modelli in low poly a 3 metri di distanza e così via.

E se qualcuno lo proverà per l'amor di Dio non disattivate il v-sync, credevo che disattivandolo avrei migliorato il framerate al costo di un po' di tearing ma il frame è rimasto uguale ed il tearing è infinito ed onnipresente.

Se vi incuriosisce per 11 Gb ne vale la pena poi al massimo eliminate easy :asd:

Lo vorrei provare su android dato che ho dato indietro la PS4 al GameStop... Ho letto che c'è la possibilità di fare il cross save, quindi in teoria io potrei giocarlo su cellulare e ritrovarmi i progressi su Playstation? 

Lo vorrei provare su android dato che ho dato indietro la PS4 al GameStop... Ho letto che c'è la possibilità di fare il cross save, quindi in teoria io potrei giocarlo su cellulare e ritrovarmi i progressi su Playstation? 
Pare che la versione PS4 non supporti il cross save. 

sono rimasto sorpreso da sto gioco

è davvero fatto bene, non ha niente da invidiare ai giochi da 60 euro, anzi...

sono rimasto sorpreso da sto gioco

è davvero fatto bene, non ha niente da invidiare ai giochi da 60 euro, anzi...
Infatti è un peccato che sia un gioco gatcha free to play.

Un personaggio con una storia completa era mio tranquillamente a 60 euro.

Sono ancora al prologo come storia ma ho fatto diverse missioni secondarie, per ora mi sta piacendo molto. Sopratutto ciò che mi ha sorpreso è la varietà di cose da fare: fra main quest, side quest, quest dei personaggi, mini boss sparsi per la mappa, puzzle ambientali (di tutti i tipi e gusti) achievement (le solite cose "raccogli X di questo" "uccidi X di quello") e forzieri (tra nascosti e da aprire dopo aver ucciso tutti i nemici o aver fatto specifiche azioni) ce ne è per tutti i gusti.

Proprio per questo per ora non mi è mai venuta voglia di usare il fast travel, c'è sempre qualcosa da fare nel tragitto delle quest e anzi a volte vago in giro per esplorare.

Anche le quest sono abbastanza varie, sopratutto quelle dei personaggi. In una c'è una specie di caccia al tesoro dove ti da alcuni indizi e ti lascia cercare da solo senza quest mark ma se non hai voglia puoi chiedere aiuto ad un pg che ti dice la location, una quest molto carina.

Infatti è un peccato che sia un gioco gatcha free to play.

Un personaggio con una storia completa era mio tranquillamente a 60 euro.
perchè un peccato?

te lo giochi aggratis cmq ed è una cosa positiva :asd:

sinceramente piu che il sistema classico dei gatcha io avrei implementato un sistema alla warframe. Se vuoi ti compri il pg singolo con extra e quest annesse, se no te lo trovi facendo eventi quest o altro che hanno un tot di possibilità di dropparlo. Il gatcha duro e puro magari può essere indigesto ai piu diciamo.

c'è da dire che penso sia il f2p meno invasivo che abbia mai giocato, se uno non va in shop nemmeno sa che c'è da spender soldi se uno vuole non ci sono avvisi continui popup e notizie varie, è una cosa positiva. Spero li ripaghi e la gente investa cosi da mantenere su il tutto sul lungo periodo

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto che i personaggi da usare e l'equip degli stessi è a rotazione, in che senso? 

Ho letto che i personaggi da usare e l'equip degli stessi è a rotazione, in che senso? 
Non so se dopo cambia ma finito il prologo tutti i pg che si sono uniti sono rimasti così come gli equip che ho trovato.

L'unica cosa che è a rotazione se non sbaglio sono delle challenge che ti danno un party con un equip specifico e sono fatte per provare i vari pg e le varie combo elementali, completate quelle ti ricompensano con degli item.

Non so se dopo cambia ma finito il prologo tutti i pg che si sono uniti sono rimasti così come gli equip che ho trovato.

L'unica cosa che è a rotazione se non sbaglio sono delle challenge che ti danno un party con un equip specifico e sono fatte per provare i vari pg e le varie combo elementali, completate quelle ti ricompensano con degli item.
Io ho completato solo la prima parte di due dei tre eventi. 

Completandole tutte non si sblocca anche il personaggio mostrato ?

Io ho completato solo la prima parte di due dei tre eventi. 

Completandole tutte non si sblocca anche il personaggio mostrato ?
No a me non ha sbloccato nulla, mi ha dato la ricompensa (non ricordo cosa fosse) e basta.

Però io parlo di quelle challenge con i pg che si chiamano Venti, Fischl ed un altro che non ricordo, magari tu intendi un altra cosa?

No a me non ha sbloccato nulla, mi ha dato la ricompensa (non ricordo cosa fosse) e basta.

Però io parlo di quelle challenge con i pg che si chiamano Venti, Fischl ed un altro che non ricordo, magari tu intendi un altra cosa?
Mi riferisco proprio a quelle, ho fatto solo la prima sfida del secondo evento ed ho ottenuto la ricompensa, poi ho fatto la prima e fallito la seconda dell'evento di Fischl ed ho ottenuto la ricompensa. 

Pensavo che facendo tutte le sfide di un evento si sbloccasse il personaggio relativo (non so come funziona, è il primo gacha che gioco) . 

Mi riferisco proprio a quelle, ho fatto solo la prima sfida del secondo evento ed ho ottenuto la ricompensa, poi ho fatto la prima e fallito la seconda dell'evento di Fischl ed ho ottenuto la ricompensa. 

Pensavo che facendo tutte le sfide di un evento si sbloccasse il personaggio relativo (non so come funziona, è il primo gacha che gioco) . 
Ok allora no, fai le sfide e se le completi ti da degli oggetti (primogem mi sembra) e basta, per i pg o giochi e te ne da tre di trama per la fine del prologo (forse avanti ne da altri? Boh) o devi fare i wish (riscattare i pacchetti. Il primo pacchetto è "regalato" perché il gioco ti da la valuta giusta per riscattarlo e se scegli il pacchetto "beginner's qualcosa" il primo ti da un pg assicurato (Noelle).

Per ora io ho riscattato due pacchetti beginner's qualcosa (uno con la valuta regalata l'altro con la valuta trovata in giro con quest, achievement ecc.) ed ho Noelle e Fischl ma questa l'ho trovata a caso.

In pratica quando hai la valuta ed hai voglia di sbloccare i pg fai options, poi vai su wish e cerchi il pacchetto da riscattare, se ne riscatti uno da 1 valuta ti da una roba random tra armi, item per livellare e pg se invece prendi quello da 8 o 10 di valuta ti da diverse armi, item ecc. ed un pg assicurato.

Almeno io ho capito così. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro