PS5 Ghost of Yōtei | 2 Ottobre 2025

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Giovedì 25 Settembre alle 15:00)

• Votatori totali
    69
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Stilisticamente è bellissimo.
Graficamente , seppur non distantissimo dal Prequel, apporta miglioramenti (ottima l’implementazione dell’RT ma al solito il prezzo da pagare è il dimezzamento del framerate per miglioramenti che a gameplay in movimento si fatica a notare) é molto molto bello

Stilisticamente è bellissimo.
Graficamente , seppur non distantissimo dal Prequel, apporta miglioramenti (ottima l’implementazione dell’RT ma al solito il prezzo da pagare è il dimezzamento del framerate per miglioramenti che a gameplay in movimento si fatica a notare)
L RT è la strunzata della gen, spreca troppe risorse inutili, e in molti giochi è una cosa assolutamente superflua.

Si focalizzassero su ia e fisica per il gp invece di sprecare risorse per queste cazzate.

In questo settore c'è gente che ragiona e pianifica col sedere invece che con il cervello

L RT è la strunzata della gen, spreca troppe risorse inutili, e in molti giochi è una cosa assolutamente superflua.

Si focalizzassero su ia e fisica per il gp invece di sprecare risorse per queste cazzate.

In questo settore c'è gente che ragiona e pianifica col sedere invece che con il cervello
Sul fatto che l’RT sia utile SOLO agli sviluppatori è vero . Per l’utenza la ritengo ancora una feature mangia risorse che ben poco porta a livello grafico rispetto alle prestazioni che richiede. UE5 per esempio con Lumen (che è L’RT Made in Epic costantemente attivo) è un mattone ANCHE per quello. Però è comodo per gli sviluppatori perché si ritrovano riflessi illuminazione ecc aggratis, peccato che il prezzo da pagare a livello prestazionale sia enorme.

"Intelligenza artificiale dei nemici deludente nelle meccaniche stealth"

Confermate?

"Intelligenza artificiale dei nemici deludente nelle meccaniche stealth"

Confermate?
Ho letto da chi ci gioca,che fa il suo compito.Non stupida(anzi migliorato dal primo),ma neppure ai livelli di last of us 2...
Uno stealth facile,nella norma(ignoro però la difficoltà di gioco selezionata).

Ultima modifica:
Leggo che consigliano la il livello di difficoltà "Difficile" per non far diventare una mozzarella insipida la prima run, confermate?

Dipende da che giocatore sei e da cosa sei abituato a giocare sicuro qua dentro tutti a difficile
Io sono uno che parte nei limiti del possibile sempre alla massima difficoltà in ogni gioco anche se ricordo che alla difficoltà più alta (Letale?), Ghost of Tsushima era molto difficile. Quindi quanti livelli di difficoltà ci sono all'inizio?

Ho letto un po di recensioni italiane …ahahahahahaha come usare due pesi e due misure, come giudicare in modo moscio migliorire che per altri giochi vedi silksong (che sto amando sto al boss davanti al portone prima dell’atto 2)vengono esaltati qua trattati con moderazione.

è come se la stampa italiana oggi veda nei tripla A una caccia alle streghe mentre quando un gioco viene da un team con una narrazione da poverello della città o indipendente ecc tutto diventa magico e incredibile. lo stesso trattamento l ho vidto a kcd2, death s 2 e a tutti i tripla usciti quest’anno, mentre per more of the same come hades2 o silksong è tutto incredibile se poi vai a vedere le migliorie evoluzioni ecc sono equiparabili, ma il grande apprezzamento viene a monte e gia da mesi e mesi prima dell’uscita del gioco 😐 imbarazzanti

Ho letto un po di recensioni italiane …ahahahahahaha come usare due pesi e due misure, come giudicare in modo moscio migliorire che per altri giochi vedi silksong (che sto amando sto al boss prima dell’atto 2) vengono esaltati qua trattati con moderazione.

è come se la stampa italiana oggi veda nei tripla A una caccia alle streghe mentre quando un gioco viene da un team con una narrazione da poverello della città o indipendente ecc tutto diventa magico e incredibile. lo stesso trattamento l ho vidto a kcd2, death s 2 e a tutti i tripla usciti quest’anno, mentre per more of the same come hades2 o silksong è tutto incredibile se poi vai a vedere le migliorie evoluzioni ecc sono equiparabili, ma il grande apprezzamento viene a monte e gia da mesi e mesi prima dell’uscita del gioco 😐 imbarazzanti
Sono giochi che nelle migliore delle ipotesi ti durano 2 settimane poi l esaltazione pian piano si affievolisce. Chi ha una console fissa vuole tutta un altra esperienza, i tripla A ti tengono impegnato un bel po' di tempo oltre ad avere mondi molto più vasti.
L ho notato anch'io questo giudizio della stampa, loro si orientano in base alle preferenze della community esaltata per avere più visualizzazioni

Sono giochi che nelle migliore delle ipotesi ti durano 2 settimane poi l esaltazione pian piano si affievolisce. Chi ha una console fissa vuole tutta un altra esperienza, i tripla A ti tengono impegnato un bel po' di tempo oltre ad avere mondi molto più vasti.
L ho notato anch'io questo giudizio della stampa, loro si orientano in base alle preferenze della community esaltata per avere più visualizzazioni
per me son tutti giochi meraviglosi ma da utente pretendo una stampa meno figlia di dinamiche che esulano dall’analizzare quello che offre un gioco realmente. qua sai gia che voto prenderà un titolo in base alla software h mesi prima che gli arrivi il codice review

Momento gooner, dal tokyo game show ci stanno le demo, qualcuno ha trovato le classiche terme.

Diciamo solo che ci sta intera panetteria.:shrek::shrek::shrek:

Non mi aspettavo questo, da sony per giunta!

Ho letto un po di recensioni italiane …ahahahahahaha come usare due pesi e due misure, come giudicare in modo moscio migliorire che per altri giochi vedi silksong (che sto amando sto al boss davanti al portone prima dell’atto 2)vengono esaltati qua trattati con moderazione.

Ma stai ancora a rosicare? :asd:

È certamente tutto un complotto verso te e i tuoi giochi preferiti :sisi: Bello poi come citi KCD2 al quale le maggiori testate italiane hanno dato voti eccellenti.

I voti dati a Silksong e Hades 2 si spiegano semplicemente nel fatto che sono sequel che migliorano i già bellissimi predecessori rendendoli l'apice dei rispettivi generi. Cosa che Yotei, pur migliorando quanto visto da Tsushima, non fa

È certamente tutto un complotto verso te e i tuoi giochi preferiti :sisi: Bello poi come citi KCD2 al quale le maggiori testate italiane hanno dato voti eccellenti.

I voti dati a Silksong e Hades 2 si spiegano semplicemente nel fatto che sono sequel che migliorano i già bellissimi predecessori rendendoli l'apice dei rispettivi generi. Cosa che Yotei, pur migliorando quanto visto da Tsushima, non fa
Jonah Hill No GIF by The Taboo Group

ed eccolo qui….spuntano dalle fottute pareti

silksong è uno dei miei giochi preferiti dell’anno a mani basse ma non è l’apice del genere manco per il cazzo, ma capisco per per alcuni certi ragionamenti siano difficli, passa oltre come fa il tuo amico King Vendrick, evita di rispondermi se devi scrivere baggianate.

ah e per la stampa italiana yotei nn è un apice del genere 😚

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro