Cosa c'è di nuovo?

PS5 Ghostwire: Tokyo

Ghostwire: Tokyo
Tokyo è funestata da forze letali non appartenenti a questo mondo, dovute a un pericoloso occultista che in un istante ha fatto scomparire la popolazione intera. Alleati con una potente entità spettrale nella sua missione vendicativa e padroneggia un poderoso arsenale di abilità per svelare la verità dietro le sparizioni, mentre AFFRONTI L'IGNOTO in Ghostwire: Tokyo. Grazie alla potenza e alla velocità della console PlayStation®5, Tango Gameworks ha creato una versione meravigliosa e sovrannaturale della Tokyo moderna. Immergiti in una città dall'atmosfera funesta e dai mille pericoli e svela nuovi misteri ad ogni angolo, grazie al sistema di abilità e azioni complete di tecnologia tattile senza precedenti, basata sull'utilizzo del controller wireless DualSense™, e di un audio spaziale 3D avanzato. Una Tokyo meravigliosamente spettrale Esplora la visione unica di una Tokyo stravolta da presenze soprannaturali. Da paesaggi metropolitani ultramoderni, a templi tradizionali e vicoli angusti, vai alla scoperta di una città spaventosamente meravigliosa brulicante di Yokai, spiriti in cerca di vendetta che infestano le strade. Scopri i luoghi più caratteristici, rimasti sospesi nel tempo quando la popolazione della città è sparita, come l'incrocio di Shibuya e la Tokyo Tower, e recati nel surreale oltretomba per salvare la tua famiglia. Immersione di nuova generazione Immergiti in una Tokyo piovosa e ricostruita nei minimi dettagli grazie alla tecnologia ray tracing e 3D AudioTech di nuova generazione della console PlayStation®5. Prova direttamente sulla tua pelle i poteri soprannaturali che sfrutterai nel gioco grazie al sistema di azioni e abilità in combattimento complete di feedback aptico e grilletti adattivi. Abilità elementali devastanti Padroneggia una combinazione di poteri elementali e abilità spettrali potenziabili per affrontare le minacce sovrannaturali che infestano la città. Grazie alle tue abilità eteree puoi elevarti fino alla cima dei grattacieli di Tokyo, sorvolare le strade in cerca di nuove missioni e perfino piombare sui nemici dall'alto.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Horror
Data di rilascio:
Publisher: Bethesda Softworks

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,483
Reazioni
4,866
Medaglie
12
Cristo no, riuppate sto topic... e mi tocca leggere questo.

Che notizia PESSIMA. 

Che poi, la pupillina di Mikami? Ma che diavolo è successo?!

:sadfrog:

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
159,238
Reazioni
59,956
Medaglie
15
:evvaiii:

Non capisco...

Avrà avuto i suoi motivi, ma... Boh... Repentino...

Daje Mikami piglia le redini plis.

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,483
Reazioni
4,866
Medaglie
12
:evvaiii:

Non capisco...

Avrà avuto i suoi motivi, ma... Boh... Repentino...

Daje Mikami piglia le redini plis.
No per carità, questo sicuramente. Ma.. boh, che diavolo. :sadfrog:

Un peccato, davvero.

Vedremo se Mikami prenderà in mano il progetto o salterà a qualcun altro. 

EDIT/ 

A meno che non sia una trollata per il TGS, ma è proprio fantasia.. :tristenev:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,821
Reazioni
728
Medaglie
8
No vabbè io non ho parole :badboy:


Ikumi Nakamura (Creative Director di GhostWire Tokyo) lascia Tango Gameworks dopo 9 anni


Cioè la pupilla di Mikami che 3 mesi fa debutta presentando il suo gioco, diventando conosciutissima e ora all'improvviso lascia per chissà quali ragioni (Discordanze creative? Offerte migliori? Troppe responsabilità?)

Mi domando se in qualche modo l'abnorme esplosione di popolarità che ha avuto abbia influito.
Sento puzza di Capcom nell’aria. Ho la strana sensazione che finirà dalle loro parti.  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Kazuya_Mishima

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
2,416
Reazioni
121
Medaglie
6
Trova lavoro in un nanosecondo, questo progetto è gia definito e non credo cambi qualcosa

 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
14,107
Reazioni
1,751
Medaglie
14
Notizia che non mi aspettavo assolutamente. 

Chissà cosa sarà successo? Secondo me l'esplosione mediatica ricevuta all'e3 potrebbe aver influito in qualche modo. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,369
Reazioni
1,778
Medaglie
9
Questa si che è inaspettata  :jack:

Non so che pensare al momento, di sicuro non ci fa bella figura ad andarsene così, prima dell'uscita del nuovo progetto, senza uno straccio di motivazione.

 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,615
Reazioni
3,445
Medaglie
12
Questa si che è inaspettata  :jack:

Non so che pensare al momento, di sicuro non ci fa bella figura ad andarsene così, prima dell'uscita del nuovo progetto, senza uno straccio di motivazione.
La motivazione l'avrà data ai suoi capi, di certo non deve darne ai giocatori :asd:

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,369
Reazioni
1,778
Medaglie
9
La motivazione l'avrà data ai suoi capi, di certo non deve darne ai giocatori :asd:
Beh di certo sia che sia negativa che positiva non è tenuta a darne (legalmente), ma andarsene così all'improvviso senza giustificarsi è quantomeno sospetto e può far pensare che ci siano stati seri problemi col progetto (per quanto non mi fascerei già la testa, è ancora troppo fumosa la cosa).

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,315
Reazioni
6,845
Medaglie
11
La cosa puzza, potrebbe essere legato al progetto che non sta andando come voleva andasse, ma chissà, non abbiamo uno straccio di informazione e quindi poco si può ipotizzare, si può solo aspettare altre informazioni se mai le daranno, anche solo chi prenderà il suo posto o altro. Vediamo se la cosa si sviluppa.

 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,437
Reazioni
2,733
Medaglie
13
La faccenda è comunque strana.

Cioè la Nakamura e Mikami non hanno avuto quasi niente a che vedere con TEW 2 quindi sono liberi da fine 2014.

Stanno 3 anni a concepire e iniziare lo sviluppo del nuovo titolo.

Poi a fine 2017 TEW2 esce e quindi Ghostwire entra in produzione piena. Se ci si informa bene si capisce che il progetto è proprio legatissimo alla Nakamura.

Dopo quasi 2 anni in pieno sviluppo e 5 anni dall'inizio concept finalmente lo annunci con Mikami che da piena fiducia alla sua pupilla, facendogli fare pure un debutto alla conferenza.

Lei tutta fomentatissima del progetto....successone....Il gioco nonostante sia solo un teaser in CG genera molto interesse...

E poi all'improvviso, dopo 3 mesi dall'annuncio lei lascia....

Cioè per 5 anni dietro le quinte tutto apparentemente bene e poi 3 mesi dopo l'annuncio lascia. Io boh...chissà quale casino è successo (o a sto punto già c'era prima dell'annuncio)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,995
Reazioni
5,635
Medaglie
18
Questa è veramente una brutta notizia, a prescindere dal suo contributo al gioco in questione

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,250
Reazioni
14,800
Medaglie
13
Ma cos'è un epidemia? Molti creative director abbandonano i loro progetti molto prima dell'uscita ultimamente.. 

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,483
Reazioni
4,866
Medaglie
12
Che poi no, insomma, è brutto anche per i videogiocatori una cosa del genere. (e manco Bethesda sarà contentissima, mi sa)

Nel senso, avete comunque presentato tutti felici e contenti un titolo mesi fa, e ora la director abbandona la baracca, insomma, non "inizia" proprio alla grande  :azz:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,250
Reazioni
14,800
Medaglie
13
Che poi no, insomma, è brutto anche per i videogiocatori una cosa del genere. (e manco Bethesda sarà contentissima, mi sa)

Nel senso, avete comunque presentato tutti felici e contenti un titolo mesi fa, e ora la director abbandona la baracca, insomma, non "inizia" proprio alla grande  :azz:  
Senza dimenticare che è stato presentato con un trailer in CG..

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
50,315
Reazioni
6,845
Medaglie
11
Senza dimenticare che è stato presentato con un trailer in CG..
Quello anche il progetto Arkane, anche quello senza data o console, quindi ci può anche stare, però il fatto che se ne sia andata comunque puzza molto. Comunque fa quasi riflettere tutta questa gente che lascia molti studi o progetti AAA.

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
86,250
Reazioni
14,800
Medaglie
13
Quello anche il progetto Arkane, anche quello senza data o console, quindi ci può anche stare, però il fatto che se ne sia andata comunque puzza molto. Comunque fa quasi riflettere tutta questa gente che lascia molti studi o progetti AAA.
Vabbè che questo e3 è stato la fiera della CG però è preoccupante sul serio questa cosa del mollare i progetti così :sisi:  

 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,437
Reazioni
2,733
Medaglie
13
"We can confirm that Nakamura-san has decided to leave Tango and we wish her the best of luck in whatever is next for her," a rep said. "Tango continues to be led by the legendary Shinji Mikami and his talented team in the development of Ghostwire: Tokyo. We look forward to sharing more on what they’re creating in the coming months."
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,483
Reazioni
4,866
Medaglie
12
Senza dimenticare che è stato presentato con un trailer in CG..
Sì beh, come hai ben detto: come tutto l'E3 praticamente. Ma non era manco quello il problema.

"We can confirm that Nakamura-san has decided to leave Tango and we wish her the best of luck in whatever is next for her," a rep said. "Tango continues to be led by the legendary Shinji Mikami and his talented team in the development of Ghostwire: Tokyo. We look forward to sharing more on what they’re creating in the coming months."
Bah, un peccato davvero. Staremo a vedere che succederà al titolo. (sempre hype eh, però ero curioso di vedere lei sul progetto)

 

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2005
Messaggi
37,369
Reazioni
1,778
Medaglie
9
Se non altro mi fido più di Mikami a dirigere che della Nakamura (ammesso che diriga lui ora e non metta un altro a sostituirla) ma voglio capire bene cosa sia successo, che abbia finto che stesse andando tutto bene anche se non era affatto così e ora ha colto l'attimo di popolarità per trovare una scappatoia e non perderci la faccia? 

 
Top