- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 179,726
- Reazioni
- 80,881
Offline
Gli sviluppatori saranno disposti a rinunciare ancora ad un bacino d'utenza enorme come quello dell'iPhone, iPad ed altri dispositivi Apple?
Mi sembra che sia nell'OP del topic un discorso generale sugli sviluppatori (e le predizioni future/ipotesi) e le loro reazioni all'apertura al mercato Apple (anche se direi più mercato Iphone visto che è lì che risiede il nucleo abnorme di utenza)... Non mi sembra sia un topic in cui dedicarsi al solo elogio della tecnologia Apple (anche perché be' non so a cosa servirebbe a parte stupirsi della capacità del chipset, un dato lapalissiano anche a chiunque credo), mi sembra che il topic si ponga un interrogativo di stampo economico/di mercato.
E il prezzo fino a prova contraria è un argomento che attiene al mercato (nonché un argomento costante qui nel forum per il futuro di giochi, hardware e perificheriche... Strano vero?).
Abbiamo un'intervista di pochi giorni fa del COO di Capcom (che penso abbia più competenze di me, e di voi) in merito allo scopo di questa apertura: aumentare il bacino di utenti, per portare le VENDITE ai 100+ Milioni di copie annuali (FY).
Oggi abbiamo un prezzo (60+15+10) per l'acquisto e la fruizione del prodotto su Iphone (a fronte del crossplay con l'ecosistema Apple), oggi noi (come gli analisti, che stranamente diventano irrilevanti a periodi alterni) tiriamo delle somme preliminari sull'appetibilità del prezzo in funzione al prodotto e alla piattaforma. Non mi sembra una roba particolarmente aliena da fare, mi risulta una cosa comune per qualsiasi prodotto qui sul forum analizzato in funzione al mercato (giochi inclusi a quanto ne so).

Ultima modifica: