Markedge
Modal Soul
- Iscritto dal
- 20 Nov 2011
- Reazioni
- 2,234
Credo si faccia però fatica a coniugare (e snodare a parole) la critica all'effettivo problema. Per quanto poste di fianco alla sceneggiatura, spesso le critiche che leggo (o che io stesso ho portato avanti, per dire) hanno il loro fondamento nel come quest'ultima viene posta in essere e con quale direzione artistica viene eseguita. In particolar modo nel finale, ma non solo. Tant'è che spesso mi sono ritrovato a pensare "il gioco ha dei singoli momenti incredibili, poi guardo l'insieme e crolla la magia". Soprattutto quando si porta avanti anche la mancanza coesiva con la precedente opera, che è piuttosto evidente.Si, ma se leggi poco sopra si stava associando Williams alle decisioni narrative del finale o alla scelta di non fare una trilogia, quando entrambe le cose sono al 100% farina del sacco di Barlog
Slegandoci da queste due cose, se dovessi dare un mio giudizio su entrambi i director, trovo Williams molto più vicino alle mie corde di fan della serie per tutto ciò che concerne il gameplay, il tono della messa in scena (finalmente si rivede un GOW con una netta spinta su gore e violenza) e la capacità di legarsi a tutta la legacy della serie. Barlog d’altro canto lo preferisco per tutto ciò che riguarda la scrittura e la narrazione, si vede che ha una marcia in più come “autore”
Dal canto mio, soprattutto dopo aver sentito le sue dichiarazioni in merito alle idee o dettagli di sorta, ho seria paura per i prossimi titoli di Williams e mi sa m'attacco al cazzo visto che Barlog sta a fare altro (hype)