Ufficiale Gotham | Serie conclusa | FOX

ufficiale
Pubblicità
Ma come fate a dire che la trama procede a piccoli passi con tutta la carne che stanno mettendo al fuoco puntata dopo puntata?

A vedere le prime due puntate già pensavo che il Pinguino sarebbe tornato per il mid-season-finale o per il season finale, non mi sarei MAI aspettato il suo ritorno già alla TERZA puntata.

Nella quarta puntata Barbara si è levata di ****, ed ormai sappiamo già praticamente tutto il suo passato (cosa che era comunque intuibile all'inizio). In più il destino di Arkham è stato deciso.

In questa quinta puntata Fishmoney ha iniziato il suo piano per sbarazzarsi di Falcone, ed io vedendo la puntata già pensavo che ci sarebbero state tante puntate dedicate all'addestramento della sua "arma letale", e invece SBAM, a fine puntata è già pronta.

Il Pinguino si è definitivamente alleato con Maroni, e io pensavo che ci avrebbe impiegato più tempo per entrare nelle sue grazie.

Maroni ha iniziato a colpire Falcone, quindi tempo 1 o 2 puntate ci sarà la risposta di quest'ultimo.

Abbiamo capito chi è che voleva i Wayne morti, e perché.
Per non parlare del fatto che le trame verticali delle ultime due puntate (che occupavano più o meno mezzo episodio) son servite per far andare avati la trama orizzontale.

Cioè ragazzi, più veloce di così ci son solo i timeskip :rickds:

Oppure preferivate

Falcone morto alla seconda puntata. Fishmoney morta alla terza. Maroni morto alla quarta. Pinguino che diventa il nuovo boss del crimine alla quinta. Il caso dei Wayne chiuso alla sesta + matrimonio tra Jim e Barbara? FINE :rickds:

Ma come fate a dire che la trama procede a piccoli passi con tutta la carne che stanno mettendo al fuoco puntata dopo puntata?
A vedere le prime due puntate già pensavo che il Pinguino sarebbe tornato per il mid-season-finale o per il season finale, non mi sarei MAI aspettato il suo ritorno già alla TERZA puntata.

Nella quarta puntata Barbara si è levata di ****, ed ormai sappiamo già praticamente tutto il suo passato (cosa che era comunque intuibile all'inizio). In più il destino di Arkham è stato deciso.

In questa quinta puntata Fishmoney ha iniziato il suo piano per sbarazzarsi di Falcone, ed io vedendo la puntata già pensavo che ci sarebbero state tante puntate dedicate all'addestramento della sua "arma letale", e invece SBAM, a fine puntata è già pronta.

Il Pinguino si è definitivamente alleato con Maroni, e io pensavo che ci avrebbe impiegato più tempo per entrare nelle sue grazie.

Maroni ha iniziato a colpire Falcone, quindi tempo 1 o 2 puntate ci sarà la risposta di quest'ultimo.

Abbiamo capito chi è che voleva i Wayne morti, e perché.
Per non parlare del fatto che le trame verticali delle ultime due puntate (che occupavano più o meno mezzo episodio) son servite per far andare avati la trama orizzontale.

Cioè ragazzi, più veloce di così ci son solo i timeskip :rickds:

Oppure preferivate

Falcone morto alla seconda puntata. Fishmoney morta alla terza. Maroni morto alla quarta. Pinguino che diventa il nuovo boss del crimine alla quinta. Il caso dei Wayne chiuso alla sesta + matrimonio tra Jim e Barbara? FINE :rickds:
Infatti personalmente non capisco e non condivido per nulla le critiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non capisco le critiche a questa puntata, è stata quasi esclusivamente trama orizzontale piuttosto che verticale (case of the week noiosissimo ma almeno anche quello si può collegare a una sorta di trama orizzontale). Di un trash puro le scene con Fish Mooney ma vabbè, un po' me lo aspettavo questo.

Poi Bruce un altro po' e si vede più di Gordon, io pensavo che non sarebbe quasi mai apparso nella serie

vogliono droppare il pipistrello (ovviamente non adesso) o lo fanno solo per alzare l' hype? Perché credo manchino parecchi anni perché possa entrare in azione Batman, deve ancora attraversare la pubertà questo Bruce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I sottotitoli di subspedia e subsfactory mi vanno fuori sincrono dopo metà gia da qualche puntata, qualcuno ha provato con itasa? perche io non ho voglia di registrarmi ma se quelli vanno bene lo faccio
Io scarico quelli di itasa e vanno benissimo

Ma cos'è che non capite delle critiche? C'è a chi piace e a chi no e le motivazioni ci stanno, cos'è che non riuscite a capire?

Vista la terza puntata. Mi è piaciuta, ci sono giusto due sbavature più o meno gravi.

La prima

non capisco come due polizziotti come Gordon e Bullock non possano sapere che i palloni sonda dopo una certa altitudine scoppino (lo sanno banche i bambini dai)

La seconda

nella scena dove Gordon vola assieme all'assassino dei palloncini sembrano alti 10 metri ed invece quando Bullock spara al pallone fanno un volo di mezzo metro sopra il furgone. Questa scena è stata girata malissimo.

Comunque la serie va avanti a passi lenti come è giusto che sia. Lamentarsi perchè è lenta dal mio punto di vista non ha senso.

Come non avevano senso le critiche che spesso leggevo su Breaking Bad che nelle prime due serie erano molto simili.

Pazienza. Le belle serie si costruiscono così, altrimenti si vanno a sminchiare presto nel giro di 2-3 stagioni se devono pompare tutto in fretta per far dire allo spettatore medio: "minghiaaaaaaaa va che botto!!".

:blbl:

Ultima modifica:
Vista la terza puntata. Mi è piaciuta, ci sono giusto due sbavature più o meno gravi.
La prima

non capisco come due polizziotti come Gordon e Bullock non possano sapere che i palloni sonda dopo una certa altitudine scoppino (lo sanno banche i bambini dai)

La seconda

nella scena dove Gordon vola assieme all'assassino dei palloncini sembrano alti 10 metri ed invece quando Bullock spara al pallone fanno un volo di mezzo metro sopra il furgone. Questa scena è stata girata malissimo.

Comunque la serie va avanti a passi lenti come è giusto che sia. Lamentarsi perchè è lenta dal mio punto di vista non ha senso.

Come non avevano senso le critiche che spesso leggevo su Breaking Bad che nelle prime due serie erano molto simili.

Pazienza. Le belle serie si costruiscono così, altrimenti si vanno a sminchiare presto nel giro di 2-3 stagioni se devono pompare tutto in fretta per far dire allo spettatore medio: "minghiaaaaaaaa va che botto!!".

:blbl:
Aspetta di vedere la 4 e la 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me continua a piacere parecchio, ognuno ha i suoi gusti e pace. Per dire, a me non piace AoS e l'ho droppata dopo 8 puntate. Mi da molto di più una serie come Gotham, dove oltre al background c'è un livello di recitazione discretamente alto, piuttosto che una roba come SHIELD.

A me piace come stanno gestendo il tutto. Alla fine anche in questa quinta puntata pur essendoci un caso non particolarmente interessante, continuano ad accadere cose importanti per la trama orizzontale.

Secondo me i peggiori episodi finora sono stati il secondo e il terzo, ma con gli ultimi due si sono ripresi alla grande.

Le storie raccontate negli episodi corrispondono alla vera storia di batman?

Alcuni esempi

catwoman che era sulla scena dell omicidio dei coniugi Wayne, Gordon che doveva uccidere pinguino per conto di Falcone e fa finta di ucciderlo ma lo lascia andare

Alcuni esempi

catwoman che era sulla scena dell omicidio dei coniugi Wayne, Gordon che doveva uccidere pinguino per conto di Falcone e fa finta di ucciderlo ma lo lascia andare
assolutamente no.

Questa serie può piacere o meno ma su una cosa penso saranno tutti d'accordo. La vera star dello show è Oswald. Un plauso all'attore che lo interpreta. Erano anni che non vedevo qualcuno fare una parte in una maniera cosi azzeccata.

Alcuni esempi

No cambiano da batman a batman, tipo quello di Burton era il joker, cambiano sempre

jack84 from tapatalk

Questa serie può piacere o meno ma su una cosa penso saranno tutti d'accordo. La vera star dello show è Oswald. Un plauso all'attore che lo interpreta. Erano anni che non vedevo qualcuno fare una parte in una maniera cosi azzeccata.
Lo stiamo dicendo praticamente tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Attore fantastico e miglior personaggio della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alcuni esempi

No perfino le età dei personaggi son sbagliate.

Catwoman nei fumetti ha 5-10 anni in meno di Bruce.

È tutto riadattato.

Perché si dovrebbe volere un copia-incolla dal fumetto? Tanto vale che vi leggete il fumetto in quel caso, no? :unsisi:

No perfino le età dei personaggi son sbagliate.Catwoman nei fumetti ha 5-10 anni in meno di Bruce.

È tutto riadattato.
non sono un esperto di fumetti ma ho letto una serie (credo quella più classica) e sono persino sfasati temporalmente gli eventi

non sono un esperto di fumetti ma ho letto una serie (credo quella più classica) e sono persino sfasati temporalmente gli eventi
Cmq ricordo che dei fumetti di batman ci sono un sacco di versioni diverse:sisi:

L'unica cosa che non mi piace di sta serie è che i "villain" principali siano

i due mafiosi

Con tanta di quella roba da prendere dall'universo di Batman, mi sembrano sprecati.

Eh vabbè i veri villain dell'universo di Batman arriveranno solo quando ci sarà Batman, questa serie ne racconta solo le origini.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro